Home > Libri > ''Il comandante e la bambina'' romanzo d'esordio dello scrittore Luciano Dal Pont, presto in libreria

''Il comandante e la bambina'' romanzo d'esordio dello scrittore Luciano Dal Pont, presto in libreria

articolo pubblicato da: Luciano Dal Pont | segnala un abuso

''Il comandante e la bambina'' romanzo d'esordio dello scrittore Luciano Dal Pont, presto in libreria

 Un aviatore e una misteriosa bambina si affiancano in un viaggio metaforico e onirico, una favola moderna sulla forza dei sogni e sulla capacità di non arrendersi, in un mondo dai contorni irreali, fatto di sentieri tortuosi e paesaggi sconfinati quanto l'anima e i suoi interrogativi. Assetato di vita e di luce, l'uomo apprenderà dalla bambina ad ascoltare i propri desideri e ad allontanare la malinconia, riprendendo fiducia nelle sue possibilità, nelle incognite che ancora lo attendono, sconfiggendo la paura del tempo.

Si tratta del romanzo d'esordio di Luciano Dal Pont, autore milanese di origini venete che fa così il suo debutto nella narrativa grazie a Edizioni La Gru, casa editrice di Latina che fin da subito ha creduto in lui e nel suo lavoro. Presto ci sarà la prima presentazione pubblica a Pavia, cui farà seguito un tour di presentazioni in tutte le maggiori città del nord Italia. Il libro è da qualche settimana acquistabile online sul sito di Edizioni La Gru (www.edizionilagru.com) e si può ordinare presso tutte le librerie sia online che fisiche. A breve sarà inoltre reperibile sugli scaffali di alcune delle più importanti catene librarie italiane.

Luciano dal Pont è nato nel 1956 a Milano. Attualmente vive a Cava Manara, in provincia di Pavia. Poliedrico e irrequieto avventuriero scavezzacollo un po' folle e un po' sognatore, pilota d'aerei e corridore automobilistico, scrive fin da quando era bambino, anche se solo da un decennio a questa parte ha iniziato a farlo nell'ottica di pubblicare.

''Il comandante e la bambina'' (2014, Edizioni La Gru) è il suo primo romanzo pubblicato.

 

 

 

Letteratura |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore