Home > Sport > Quando sponsorizzare significa educare, l’esempio di Carlo Dell’Olmo.

Quando sponsorizzare significa educare, l’esempio di Carlo Dell’Olmo.

Si e' svolta nel prestigioso palazzo delle federazioni del Coni a Roma la conferenza stampa voluta dal Presidente della federazione Golf del Lazio Carlo Scatena per presentare il buon esito e la visibilità dei tornei under 16 e under 12 Race to Sutri e Challenge, sponsorizzati dal tour operator Viaggiare spa.

Carlo Dell'Olmo presidente di Viaggiare Spa ha moderato la conferenza stampa e introdotto i lavori ringraziando Scatena per la sensibilita' prima volta nella storia del golf, ad aver concesso una sala cosi prestigiosa per una presentazione alla stampa di un evento sportivo peraltro in corso.

Ma e' questo il senso dell'incontro: il golf grazie al sostegno di imprese sponsor come Viaggiare spa sta diventando popolare tra i giovani. E l'Italia inizia a vantare una classe di giovani e giovanissimi atleti, pronti agli appuntamenti olimpici. E questa e' una storia che merita di essere raccontata e che viene scritta proprio grazie a un impegno piu'che decennale di Viaggiare spa.

In palio soggiorni in Country club in Inghilterra e per i piu piccoli Disneyland Paris... Ma e' sulla natura del golf che sono intervenuti giornalisti e pubblico con domande e considerazioni che hanno consentito di realizzare un bell'incontro di sport e di educazione. Tra questi la giornalista di Sky Francesca Mandara, il giornalista economico Massimo Lucidi e nella rappresentanza dei Circoli, notata la presenza di Gianluca Baldazzo consigliere del Circolo CastelGandolfo e Marco Tammaro responsaible federale del settore giovanile.

Il golf serve nella crescita dei ragazzi - hanno ribadito all'unisono Carlo Scartena e Carlo dell'Olmo - per la capacita di concentrazione, di superare i limiti e le paure inconscie, della mente e aprirsi al bello dell'ambiente, della natura circostante.

Carlo Ascoli, ultrarunner: Ho iniziato a correre a 18 anni perché pesavo 100kg

Sol Arneodo, l’allenatrice di delfini: ho imparato come trattare ognuno di loro

Michele Spagnolo si definisce il podista prestato al cammino

Carlo Poddighe: Ho realizzato il sogno di correre maratone