Home > Turismo e Vacanze > 800 FESTIVAL A SALUDECIO PER VACANZE A RICCIONE DA FAVOLA

800 FESTIVAL A SALUDECIO PER VACANZE A RICCIONE DA FAVOLA

800 FESTIVAL A SALUDECIO PER VACANZE A RICCIONE  DA FAVOLA

L’affascinante borgo medievale di Saludecio, capoluogo amministrativo della Valconca nell’Ottocento, rievoca i fasti di quegli anni, trasformandosi in uno straordinario palcoscenico a cielo aperto. Quest’anno l’evento sarà dedicato a una delle più belle e famose capitali europee, Parigi. Il borgo assumerà le sembianze della Parigi del XIX secolo, riproponendo, nei diversi scorci suggestivi del centro storico, i quartieri simbolo della capitale europea : si potrà passeggiare lungo gli Champs Elysées , incontrare gli artisti geniali e maledetti del periodo bohemien a Montmartre, Montparnasse, Pigalle, cenare sotto la torre Eiffel e proseguire la serata all’Opera o assistendo al “can can” del mitico Moulin Rouge.

Tutto sarà come nella Parigi nel XIX secolo, sia nelle forme della tradizione colta e borghese, sia nelle espressioni più popolari e spontanee. Il “Cartellone 800” offrirà musica, prosa, danza, teatro di figura e artisti di strada. Saranno allestite mostre ed esposizioni, si potranno degustare, fra ristoranti, cafè e bistrot, le delizie “dell’Ottocento” e ci si potrà aggirare tra i banchi del mercatino d’epoca delle pulci.

Saludecio propone ai suoi visitatori anche due momenti espositivi “permanenti”, sempre legati all’800.

a una parte infatti si potrà visitare la mostra “Garibaldi, un mito da riscoprire – La collezione Ottaviani”, una esposizione iconografica e documentaria che raccoglie cimeli originali di ogni genere (divise, editti, libri, cartoline, francobolli, monete, gadget, ecc.) legati all’Eroe dei due mondi; dall’altra si potranno ammirare i Murales del borgo, le invenzioni dell’800, oltre 50 opere dipinte sui muri del paese: un policromo e particolare percorso artistico en plain air fra vicoli e piazzette alla scoperta delle invenzioni del XIX secolo. Il tutto realizzato grazie agli artisti di “Genius Loci – Ar.Per.C.” diretti da Marisa Russo.

Arricchite la vostra vacanza a Riccione con un’escursione serale nella fascinosa atmosfera della belle epoque di Saludecio ‘800 Festival e prenotate una stanza
nei prestigiosi Hotel Lungomare e Hotel Maestrale del Gruppo Leardini, a Riccione, rinomata località balneare a pochi chilometri da Saludecio . Gli Hotel del gruppo sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: per chi vuole sempre il meglio, L’Hotel Lungomare è in grado di offrire una piacevole vacanza, in un ambiente dall’atmosfera unica, indimenticabile, ed una ospitalità a quattro stelle , curati servizi ed eleganza, con una grande attenzione ai singoli dettagli e alle esigenze del cliente.

Per chi desidera lasciarsi coccolare, il Suite Hotel Maestrale è uno degli alberghi più esclusivi della città, un oasi di quiete a pochi passi dal celebre Viale Ceccarini, meta di incontri dei più famosi vips del momento; che offre atmosfere eleganti e raffinate, gusti mediterranei, dove gli arredi evocano il fascino di un’estate al mare. Per chi ama la libertà da orari e vincoli, ci sono gli eleganti appartamenti del Residence Lungomare, tutti al centro e a pochi passi dal mare, per vivere al meglio un soggiorno in piena autonomia con i migliori comfort e servizi.

hotel 4 stelle riccione | residence riccione | 800 festival Saludecio | vacanze riccione |

La notte rosa 2012 a Milano Marittima

Scoprire i mari italiani noleggiando una barca

Giovedì 19 luglio DAVIDE VAN DE SFROOS all'AMBRIA MUSIC FESTIVAL

BUSINESS PER ALCUNI, OPPORTUNITÀ PER ALTRI: ECCO COME SI FA VACANZA NELL’ANNO DELLA CRISI

Terminato il secondo Tour Informa-hotel.com

Lo swing dell’estate romana

Un soggiorno a 4 stelle nel centro di Riccione per partecipare a Mia Rimini 2011 e Pianeta Birra

In occasione di due delle più importanti manifestazioni che si svolgono a Rimini Fiera, il Leardini Group propone ai suoi ospiti eleganti soggiorni a 4 stelle in una delle proprie strutture, in centro, a pochi passi da Viale Ceccarini, con parcheggio e camere vista mare. Da sabato 19 a martedì 22 febbraio 2011 ritorna a Rimini Fiera l'annuale appuntamento con Mia e Piane (continua)

Capodanno 2011 a Riccione, fuochi d’artificio e mega cenone di San Silvestro per soggiorni a 4 stelle

Dagli eventi culturali alle feste in discoteca, Riccione per il Capodanno 2011 offre tante possibilità di divertimento e la possibilità di godere del mega cenone di San Silvestro nel ristorante vista mare dell’Hotel Lungomare, per soggiorni a 4 stelle in Riviera Adriatica  Festeggiate l’arrivo del Capodanno 2011 con un soggiorno a Riccione:  la capitale delle (continua)

Gustavino Riccione, non solo vino d’eccellenza ma anche cocktail di qualità!

Al Gustavino Riccione, cocktail e long drink sono preparati ad arte e sono un’eccellenza, perfetti per aperitivi e serate in compagnia proprio come i vini emiliano-romagnoli che la sede dell’Enoteca Regionale propone ogni sera accompagnati da invitanti stuzzichini. Riccione, 2 settembre 2010 – L’Enoteca Regionale Emilia Romagna ha scelto Riccione tra le sue s (continua)

Gustavino, i migliori aperitivi sul lungomare di Riccione

Al Gustavino di Riccione, sede dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna, ogni serata  è quella giusta per un aperitivo a base di buon vino e prodotti dell’entroterra, in una cornice d’eccezione, sul Lungomare della Libertà, affacciati sulla spiaggia. Non c’è vacanza al mare senza aperitivo con il sole che tramonta alle spalle e nel corpo il relax di (continua)