Home > Prodotti per la casa > Robot aspirapolvere: conviene acquistarne uno?

Robot aspirapolvere: conviene acquistarne uno?

Robot aspirapolvere: conviene acquistarne uno?

Una casa curata è il sogno di tutti, ma trovare il tempo per potercisi dedicare come vorremmo, non è sempre così semplice: lavoro, famiglia, impegni. La giornata tipica di ogni cittadino del mondo si configura per essere piena di cose da fare e scelte inevitabili su cosa fare.

Per gli amanti della pulizia, però, la tecnologia ha fatto dei passi in avanti essenziali per chiunque vorrebbe avere la cura desiderata dei propri spazi, grazie ai robot aspirapolvere.

Questa nuova categoria di elettrodomestici, rappresenta una delle soluzioni più apprezzate di tutti i tempi: occupano poco spazio, sono intelligenti e totalmente autonomi.

Dei veri e propri collaboratori meccanici che garantiranno un'igiene impeccabile e perché no, qualche momento di puro relax sul divano in compagnia dei propri cari. Che la casa si potesse pulire da sola senza il bisogno dell'uomo, è sempre stato il sogno di chiunque, ed è finalmente diventato possibile: di robot aspirapolvere ne esistono tantissimi modelli caratterizzati per forme, dimensioni, funzionalità e tecnologia in dotazione.

A partire dai più spartani e semplici, corredati di una spazzola centrale, dei sensori a infrarossi anti-urto e anti-caduta e soprattutto di prezzi contenuti, si arriva a veri a propri bolidi del futuro.

Funzioni turbo, per concentrarsi in particolar modo su punti piuttosto sporchi, pulendo con una velocità incredibile e in tempi ristrettissimi; la facoltà di comprendere la lingua madre dell'utente; tanti sensori e funzionalità rivoluzionarie, come lampade UV e dispositivi in grado di creare una mappatura della stanza per muoversi in autonomia totale.

L'aspirapolvere robot di ultima generazione, infatti, rappresentano veri e propri stralci del futuro disponibili per essere acquistati: sono in grado di autoricaricarsi, di svuotare il proprio serbatoio in completa tranquillità, di attivarsi a seconda delle impostazioni relative all'orario, scelte dall'utente.

Garantiscono così un impegno veramente minimo da parte dell'uomo, rappresentando vere e proprie perle tecnologiche per la gioia di tutti: sono vantaggiosi? Assolutamente sì, specialmente se il tempo a propria disposizione da spendere dietro alla cura dei propri spazi, scarseggia.

Per averne la prova chiacciante, molte case madri propongono modelli low cost per provare un'esperienza d'usco minimale, ma che fornisca un quadro generale per l'utilità di robot aspirapolvere.

robot aspirapolvere | robot lavapavimento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa bisogna sapere sui robot aspirapolvere


Su irobot.darwin.it i migliori Scooba e Roomba


Mobile Industrial Robots annuncia la collaborazione strategica con Faurecia per l’ottimizzazione logistica interna a livello globale


Pulizia ed igiene con i robot aspirapolvere


Le migliori marche di aspirapolvere


Robot e scenografie protagonisti dell’intrattenimento televisivo rai


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Giuda su come lisciare i capelli ricci

Giuda su come lisciare i capelli ricci
Tutte le donne con i capelli ricci vorrebbero, magari in un’occasione speciale, sfoggiare una chioma liscia e setosa. Con questa guida intendiamo fornire alcuni suggerimenti utili per ottenere risultati soddisfacenti. Lisciare i capelli con la piastra La piastra per capelli è uno dei metodi più comodi per ottenere buoni risultati in poco tempo. Il passo più importante (continua)

Frullatore al massimo: smoothies e frullati per tutti

Frullatore al massimo: smoothies e frullati per tutti
Il frullatore: un amico fidato presente in tutte le cucine, ma spesso considerato misterioso e dalle funzionalità non sempre ben chiare. Come poterlo sfruttare al meglio? Semplice: preparando deliziosi smoothies e freschi frullati per tutti e per ogni occasione. Il frullato è il risultato di frutta, zucchero e latte, tritati con o senza ghiaccio: una merenda semplice, genuina e ve (continua)

Dimagrire con la cyclette

Dimagrire con la cyclette
Parola d'ordine: benessere! La cyclette, o bicicletta da camera, è un prezioso strumento indicato soprattutto per l'home fitness, che consentirà di scoprire tutto il benessere di vivere in un corpo sano e ricco di energie, leggi le recensioni delle migliori cyclette su MondoCyclette. Tra i benefici e i vantaggi dell'utilizzare la cyclette, il dimagrire rappresenta sicuramente un suo (continua)

Comprare il miglior tagliacapelli

Comprare il miglior tagliacapelli
I tagliacapelli sono una particolare tipologia di elettrodomestici, dedicata alla cura dell'acconciatura di ogni uomo. Reperibili un tempo soltanto per i barbieri, che avevano necessità di questo prezioso strumento per poter lavorare, sono diventati via via sempre più economici e abbordabili per tutti i tipi di tasche. Sembrano tutti uguali, ma in realtà si caratterizzano og (continua)

Cose da sapere prima di acquistare un asciugacapelli

Non roviniamo i nostri capelli Ogni volta che laviamo i nostri capelli dobbiamo poi pensare a come asciugarli bene. Il metodo migliore sarebbe lasciarli asciugare naturalmente, ma questa non è la scelta migliore nella stagione invernale, soprattutto se si hanno capelli lunghi. Ecco allora che entrano in gioco gli asciugacapelli.   Come acquistare un phon asciugacapelli? Prima di de (continua)