Home > Altro > COMUNICATO FESTA INTERNAZIONALE DELL'AMICIZIA A PADOVA

COMUNICATO FESTA INTERNAZIONALE DELL'AMICIZIA A PADOVA

articolo pubblicato da: Aiudi Renata | segnala un abuso

- Celebrata la Giornata Internazionale dell’Amicizia

a Villa Francesconi Lanza.

La “Festa dell’amicizia” organizzata dai volontari dell’associazione La via della Felicità, si è tenuta nella splendida cornice del giardino di Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova.

Alla festa, aperta a tutti, hanno partecipato tante famiglie, bambini, artisti, associazioni, e autorità e tanti amici di diverse culture, nuovi e di vecchia data.

Alla serata non sono mancati artisti come Patrizia Da Re, che per l’occasione ha coinvolto i bambini nella realizzazione di un’ opera creata collettivamente. Numerosi cantanti si sono esibiti creando un atmosfera coinvolgente fino alla fine della festa.

Durante la serata l’ospite dell’iniziativa – Tiziana Bonazza oltre a porgere il benvenuto a tutti, ha dato la parola a Fabio Nardi portavoce dei volontari della Via della Felicità che ha illustrato “i principi della giornata proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2011, cioè l’idea che ‘l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui è in grado di stimolare iniziative di pace e costruire ponti tra le comunità’.

Questi principi hanno ispirato noi volontari alla realizzazione della serata in piena armonia con i precetti de La Via della Felicità, scritto da L. Ron Hubbard, il primo codice morale basato interamente sul buon senso che riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista.

Il libricino contiene 21 precetti che promuovono la gentilezza, la tolleranza, l’onestà, la lealtà, la fratellanza e l’amicizia: valori fondamentali per qualsiasi paese.

Interamente non religioso, è un messaggio che aiuta a creare nelle persone e soprattutto nei giovani, i nostri futuri leaders, uno spirito inteso ad abbracciare culture differenti per promuovere la comprensione reciproca e il rispetto della diversità”.

Dopo la sua presentazione, i rappresentanti dei diversi gruppi hanno espresso il proprio concetto d’amicizia che ha motivato non solo la loro partecipazione alla serata ma anche il personale impegno nelle diverse attività sociali: dal Rev. Angelo Chirulli presidente della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazionismo alla presidente della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, Flora Grassivaro,  al Ministro della Chiesa di Scientology Ruben Danieletto, dal presidente dell’associazione Centro Iniziative Nuove Francesco Vezzù al presidente di Amnesy International di Padova Alessandro Moro, ai rappresentanti della Protezione Civile di Bondeno al Sindaco del comune di Grantorto Dott. Luciano Gavin.

Insieme hanno ispirato tutti i partecipanti ad unirsi collettivamente a dipingere “La tela dell’amicizia”  un messaggio “artistico”,  realizzato su una tela di 5 per 2 metri, opera che tra bambini e adulti si è materializzata nell’arco di 30 minuti.

I volontari della Via della Felicità di Padova ringraziano tutti per la riuscita della serata, certi che insieme creeremo un futuro migliore basato sul rispetto reciproco e l’amicizia.

Grazie mille.

L R Hubbard | Padova | festa dell amicizia | bambini |

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

CHE COS’È LA VIA DELLA FELICITÀ?

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare pi&ugra (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…