Home > Musica > Linda d al Sanremo Music Awards 2014

presso Bisceglie (BA)
"SANREMO MUSIC AWARDS"
è una manifestazione che gira nel mondo dal 2001

SANREMO MUSIC AWARDS QUEST'ANNO PREMIERA' L'ARTISTA LINDA d CON UN "PREMIO PER IL SUO IMPEGNO NEL SOCIALE"

Linda d: questo premio è molto importante per me, è una grande soddisfazione che condividerò con tutti voi, grazie al mio produttore Maurizio Verbeni, all'Ufficio Stampa ELFA Promotions e all'organizzazione di Nicola Convertino” Sanremo Music Awards andrà in onda sulle reti RAI

CHI E' LINDA d?
Cantautrice e compositrice, nata e vissuta a Roma, frequenta l’ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO dove studia RECITAZIONE, DANZA E CANTO. Dal 2006 al 2008 è in tour con vari spettacoli teatrali – musical dove Lindadimostra la sua versatilità cantando e recitando. Dal 2006 al 2008 è in tour con vari spettacoli teatrali – musical dove Linda dimostra la sua versatilità cantando e recitando.
Dal 2009 inizia la sua collaborazione con il dj di fama mondiale e, attuale suo Manager : MAURIZIO VERBENI. Negli anni successivi Linda collabora con grandissimi artisti internazionali tra cui: Lee John (Imagination), Orlando Jhonson, Amber Dirks (Sister Sledge), Kurtis Blow, Damian Wild, Dr. Feelx, Mj White, Eric Daniel.
Nel 2009 vince il premio “ALEX BARONI” con il brano “SE IO FOSSI”. Nello stesso anno esce il suo album “SE IO FOSSI” prodotto dalla NET’S WORK e distribuito dalla UNIVERSAL MUSIC.
Nel 2012 partecipa tra le nuove proposte al “FESTIVAL DI SANREMO 2012”, con il brano “LA SCELTA” scritto da Gatto Panceri, musiche di Enzo Rossi, dove ha ricevuto il premio della critica : Rea Radio e Tv.Partecipa al tour di Radio Italia: “Area Sanremo” e, successivamente nel Radio Cuore Tour, esibendosi con Ivana Spagna, Alexia, Anna Tatangelo, Amedeo Minghi e moltissimi altri.
Si esibisce a Roma, a Piazza del Popolo per la “ VII GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PARALIMPICO”, organizzato dal CIP (Comitato Internazionale Paralimpico).
Riceve il Premio NAPOLI CULTURAL CLASSIC come miglior cantante rivelazione. Forte e determinata, Linda ha deciso di dedicare la sua ARTE al SOCIALE, iniziando una battiglia contro il FEMMINICIDIO, che nel 2013 la vedono protagonista con il singolo “ANIMA ROTTA” che successivamente viene tradotto in spagnolo “ALMA QUEBRADA” e trasmesso nei paesi dell’America Latina.
Riceve i complimenti del presidente dello Stato nel settembre 2013,invitandola a continuare la sua battaglia e ringraziandola di trasmettere con la sua voce un messaggio come “la vita è un DONO”
A marzo 2014 comincia tramite la sua etichetta a collaborare con ELFA Promotions per la promo web, radio e stampa del singolo “Crescere” e del singolo “Sarà” uscito a giugno 2014.
Linda d nel 2014 diventa testimonial della federazione nazionale di pugilato femminile e del progetto “valigia di salvataggio”, organizzato e promosso da Salvamamme ADN, con il patrocinio di Camera dei Deputati, Roma Capitale, CONI e altri. E’ testimonial anche dello spot “Provaci con me” di Salvamamme ADN a favore della causa contro la violenza sulle donne.
Giugno 2014: ospite a diverse tappe del campionato nazionale di pugilato femminile su Rai Sport 2.
Luglio 2014: partecipa a diversi eventi sulla piazza di Assisi, tra inaugurazione Palaeventi Assisi e la presentazione del libro “Il sangue delle donne”.
E’ in vista l’uscita del 1° album ufficiale di Linda d per fine settembre 2014 e una sorpresa grandiosa per inizio 2015.
Tenetevi sempre aggiornati sul suo sito ufficiale, sul sito della sua etichetta e sul sito di ELFA Promotions.

Prima Musica Italiana
www.primamusicaitaliana.it

a cura di Francesca Molon
Ufficio stampa ELFA Promotions