Home > Altro > FONOKIT feat CAPAREZZA presentano il nuovo videoclip E' UNA SFIDA

FONOKIT feat CAPAREZZA presentano il nuovo videoclip E' UNA SFIDA

FONOKIT

Presentano il videoclip

E' Una Sfida

feat. CAPAREZZA

Secondo singolo e video tratto dall’album FANGO E BUGIE della band pugliese. Un video che è un pugno in faccia, una provocazione, una sfida, appunto.

Un brano che vede la collaborazione di CAPAREZZA. Il famoso rapper non compare nel video (come del restonon compare nemmeno la band.

Ecco come ha spiegatoil video il regista,Gianni De Blasi.

Il concetto principale è stato sviluppato su tre livelli: Il primo è la carne, un alimento che per contribuire al nostro sostentamento prevede necessariamente un atto prevaricatorio: Un assassinio. Mostrare questo attraverso il setting mi sembra allegorizzi di molto il tema della canzone (La sfida). Il secondo livello riguarda la fratellanza. I gemelli sono stati scelti per rendere più immediato il fatto che si parla di due fratelli. Il primo (il macellaio) l’aguzzino, il secondo (gemello) vittima designata in una civiltà in cui la sfida non guarda in faccia a nessuno, nemmeno al proprio fratello: L’essere umano. Una civiltà in cui la figura antropomorfa dell’uomo coniglio è posto in una situazione paradossale di potere. Il coniglio è il fautore e l’arbitro del gioco della guerra. Il coniglio rappresenta la paura: la prima causa della reciproca aggressione tra gli uomini. In questo meta contesto si sviluppa il terzo tema: La violenza. In questa visione pessimistica (e purtroppo realistica) si evince che solo attraverso la colluttazione finale, attraverso una prova di forza - l’uomo che prevarica l’uomo, il fratello che soccombe al fratello- si ristabilisce un nuovo equilibrio che non andrà però a cambiare nulla. Non andrà a migliorare la cultura e la qualità del nostro mondo, ma costruirà semplicemente un nuovo macellaio

IL DISCO

“Fango e Bugie” è il nuovo album dei Fonokit, disponibile nei negozi e in digital download a partire dal 29 Aprile 2014 e pubblicato per l’etichetta indipendente La Rivolta Records, con distribuzione SELF.

A quattro anni dall’esordio con Amore o Purgatorio (2010), i salentini Fonokit presentano il loro primo concept. Non è da tutti l’arte di spiazzare. In Fango e Bugie l’effetto è essenziale, visivo: autoillusione, solitudine menzogna, false verità ed autoillusioni date sono i temi che si rincorrono nervosamente nelle nove tracce che compongono il nuovo lavoro di Marco Ancona, Paolo Provenzano e Ruggero Gallo.

Il codice genetico resta ed è riconoscibile, perfino nei passaggi più crudi, cinici e dolenti dei testi: è un disco di Fonokit, la direzione e la ricerca sono però questa volta tutte votate alla ricerca di un sound spietatamente “crudo ed essenziale”.

“Questo disco è promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORD – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSEIV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO”.

VENERDI' 25 GENNAIO, AL LEGEND DI MILANO, AMERICAN FOLK BAND...5 BAND SUL PALCO....

Milano American Folk Venerdì 25 gennaio 2019 dalle ore 22:00 alle 03:00 Legend Club Milano VIA ENRICO FEVRMI 98 ORGANIZZATO DA Milano Peperoncino Street Food Fest   Ingresso 8 euro   Milano AMERICAN Folk   UNA LINE UP CALDA PER QUESTO FREDDO DI FINE GENNAIO! Musica dall'America Profonda   5 band dalle sonorità rurali, dal Blues al Folk e (continua)

Grandine... artista palermitano che coniuga indie pop e rap... PRESENTA “EGOLAND” TRATTO DALL’ALBUM ORIGAMI

Grandine... artista palermitano che coniuga indie pop e rap...  PRESENTA “EGOLAND” TRATTO DALL’ALBUM ORIGAMI