Home > Altro > ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York

articolo pubblicato da: atleticanotizie | segnala un abuso

ATLETICANOTIZIE:Grande attesa per Valeria Straneo Domenica alla Maratona di New York
atleticanotizie: C’è grande attesa per Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale ed europea di maratona, dhe Domenica affronterà per il secondo anno di seguito la New York City Marathon dove l’anno scorso tagliò il traguardo al quinto posto. New York rappresenta per l’alessandrina il ritorno alla maratona dopo quel il 16 agosto in cui concluse i 42,195 km con l’argento continentale in 2h25:27, pareggiando al centesimo il secondo miglior crono in carriera (quello dell’ottavo posto all’Olimpiade di Londra) e a meno di 2 minuti dal primato personale di 2h23:44 di Rotterdam 2012. In TV, Diretta dalle 15 alle 17:50 su RaiSport 1 e dalle 15:30 alle 18 su Eurosport HD. La Straneo non sarà l’unica italiana in gara domenica infatti tra gli uomini, sono attesi due vecchie volpi della maratona azzurra come Danilo Goffi (Monza Marathon Team), nel 2013 ventunesimo assoluto e vincitore della categoria M40, e Denis Curzi (Carabinieri). A New York l’Italia conta quattro vittorie maschili con Orlando Pizzolato (1984 e 1985), Gianni Poli (1986) e Giacomo Leone (1996). Due sono, invece, le donne che qui sono salite ripetutamente sul podio: Laura Fogli (seconda nel 1985 e 1989, terza nel 1988 e 1990) e Franca Fiacconi, vincitrice nel 1998 (seconda nel 1996 e 2000, terza nel 1997). Tanti i motivi per seguire la corsa della Big Apple, tra gli iscritti di primissimo piano, ricordiamo anche il campione olimpico e mondiale Stephen Kiprotich, Lelisa Desisa, Micah Kogo, Meb Keflezighi, Gebre Gebremariam, Peter Kirui e Mike Kipyego in campo maschile, Buzunesh Deba, Jelena Prokopcuka, Jemina Sumgong e Firehiwot Dado in campo femminile Infine una curiosità, quest’anno sono state quasi 130.000 le richieste di iscrizione, mentre le proiezioni da parte dell’Organizzazione puntano ai 50.000 all’arrivo. Come ogni anno saranno migliaia di italiani che arrivano negli Stati Uniti per realizzare il sogno di correre la maratona più famosa del mondo. atl.not.

valeria straneo | atleticanotizie | maratona new york 2014 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


La maratona è il coronamento di un sogno


Valeria Empoli e Matteo Nocera vincono la 24 Ore Telethon a Lavello


Arriva Inventaria


VALERIA CAUCINO “THE BEATING OF LIFE” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM "AT THE BREAK OF DAWN"


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti

20 Hours Club – Prosegue il programma di fitness, divertimento e cinema d’azione per tutti
Dopo il primo appuntamento organizzato per soci e iscritti del 20 Hours Club, tenutosi lunedì 23 gennaio in cui è stata allestita una proiezione riservata – sponsorizzata 20 Hours Club e supportata da una capillare campagna di comunicazione online e sul territorio – dell’adrenalinico xXx – Il ritorno di Xander Cage presso il multisala UCI di Milanofiori, il ri (continua)

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015

ATLETICANOTIZIE:Milano Marathon: presentato il nuovo percorso nel capoluogo lombardo partenza e arrivo da Corso Venezia Il 12 aprile 2015
Presentata da Linus, presso l’UNA Hotel Cusani di Milano la XV edizione della SuisseGas Milano Marathon, in programma il 12 aprile 2015. L’evento sportivo è organizzato da RCS Sport con il patrocinio del Comune di Milano. La grande novità della prossima edizione riguarda il percorso, che presenterà partenza e arrivo nello stesso punto, in pieno centro cittadino: Corso Venezia. Disegnato con l’escl (continua)

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT

ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT
Domenica 2 novembre, in diretta su Eurosport sarà di scena la Maratona di New York, la maratona più famosa e suggestiva. 50000 gli atleti in gara con 2000 italiani iscritti per una nuova edizione da record, da seguire su Eurosport con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10000 metri a Los Angeles 1984, oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1 (continua)

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna

atleticanotizie:Daniele Meucci ottavo a Portsmouth in Gran Bratagna
atleticanotizie: Il campione europeo di maratona Daniele Meucci (Esercito) ha concluso la sua prova sulle 10 miglia in 48:47 conquistando l’ ottavo posto nella BUPA Great South Run, andata in scena ieri, sulla distanza delle dieci miglia, nella città inglese di Portsmouth. Il toscano ieri, alla seconda uscita dopo la conquista dell’oro continentale, ha accusato poco più di due minuti di ritard (continua)

ATLETICANOTIZIE:Daniele Meucci atteso domenica alla 10 miglia di Portsmouth (Gran Bretagna)

ATLETICANOTIZIE:Daniele Meucci atteso domenica alla 10 miglia di Portsmouth (Gran Bretagna)
atleticanotizie:Daniele Meucci splendido campione Europeo di maratona agli ultimi Europei di Zurigo, sarà al via domenica 26 ottobre delle 10 miglia della Bupa Great South Run in scena a Southsea, Portsmouth (Gran Bretagna). Il portacolori dell’Esercito dovrà affrontare un parterre qualificato, a partire da Emmanuel Bett, il keniano vincitore dell’ultima edizione della Great South Run e con un pri (continua)