Home > News > MyGiftCard di Epipoli: un regalo “neorealista” in tempo di crisi

MyGiftCard di Epipoli: un regalo “neorealista” in tempo di crisi

Le Gift Card sono il nuovo modo di fare regali. Nate negli Stati Uniti, si sono presto sviluppate in Europa e, grazie a Epipoli, hanno preso piede anche nel mercato italiano.
Nel 2006 Epipoli ha importato l’idea vincente dagli USA creando il brand MyGiftCard e dando vita a un solido network di aziende partner e distribuendo i suoi prodotti in oltre 2.000 punti vendita in Italia. Oggi le MyGiftCard sono distribuite presso Auchan, Carrefour, Conad, Esselunga, Il Gigante, Iper la grande I, la Feltrinelli, Magazzini Gabrielli (supermercati OASI e TIGRE), Pam, Panorama, REX, Supermedia, Tigros, Trony DML, Trony EDOM, Unieuro realizzando un fatturato che, pur in tempi di crisi, fa registrare una crescita a due cifre.

Il trend
La congiuntura economica attuale ha trasformato il concetto di regalo, che oltre a suscitare emozione in chi lo riceve, deve essere anche utile e concreto: un regalo è apprezzato se aiuta chi lo riceve a risolvere un problema in maniera piacevole.
La preferenza dei consumatori verso le Gift Card identifica un orientamento ben preciso che porta, oltre al risparmio, anche a fare un acquisto oculato.
A supporto di questa tesi c’è un dato molto significativo: nel 2013 le Gift Card Epipoli hanno superato il muro del milione di attivazioni.
La concretezza di questi prodotti, infatti, li rende un regalo gradito, perché sicuramente utilizzato sia direttamente, da chi lo riceve, sia indirettamente, qualora chi lo riceve decidesse di donarlo ad altri: per questo possiamo parlare di neorealismo applicato al mondo dei regali.

Come acquistare le MyGiftCard
Per acquistarle basta cercare l’espositore MyGiftCard nei punti vendita. In molte insegne, a testimonianza dell’importanza crescente di questa categoria merceologica, tutte le MyGiftCard sono state inserite anche su espositori lineari o su testate di gondola situate di fronte alla barriera casse, posizioni di assoluto privilegio destinate ai prodotti dotati di alta rotazione e alto appeal. A confermare e rafforzare questo concetto, in molti negozi, alcune MyGiftCard sono state inserite addirittura in avancassa: il posto più pregiato, degno di un prodotto ad alta rotazione.

Il brand MyGiftCard, con il quale Epipoli identifica i propri prodotti, è presto divenuto sinonimo di “Grandi Marchi”.

Epipoli offre attualmente due tipologie di card:

1) Carte Prepagate MasterCard by Epipoli
Queste carte prepagate rappresentano il nuovo modo di regalare shopping, perché sono spendibili online e in oltre 30 milioni di negozi al mondo che accettano il pagamento con MasterCard.
Sono vantaggiose perché:
o Si acquistano in negozio come un normale prodotto
o Non richiedono dati personali, né in fase di acquisto, né di utilizzo
o Rappresentano la soluzione ideale per chi non ha un conto corrente bancario
o Consentono un maggior controllo sulla spesa effettuata e un minimo rischio di frode, per quanto riguarda gli acquisti online
Questi vantaggi le rendono un prodotto ideale anche per le attività di incentive aziendale rivolte a clienti, dipendenti e partner in generale.

2) MyGiftCard: da oggi il denaro diventa firmato
Le MyGiftCard sono anche carte prepagate con importo precaricato e spendibile in specifiche catene di negozi, anche online.
È il caso delle Gift Card realizzate da Epipoli con grandi aziende internazionali come Decathlon, H&M, la Feltrinelli, Brums, Bimbus, iTunes che, utilizzate come modalità di pagamento, diventano un vero e proprio denaro firmato: ciò che gli anglosassoni, con un’espressione più incisiva, definirebbero branded currency.
Ma le MyGiftCard possono anche contenere prodotti o servizi specifici, di cui il cliente può usufruire attivando la Gift Card.
È il caso delle card Volagratis, SimplyGifts, Chili, Infinity Pass, ma anche degli abbonamenti a Corriere dello Sport, Tuttosport, La Stampa, Topolino, Violetta, Art Attack o riviste di cucina specializzate.
Per l’importanza dei brand che fanno parte di questa famiglia, possiamo definire le MyGiftCard “Il regalo perfetto garantito dai grandi marchi”.

Epipoli: fondata nel 2000, è una delle società leader nel marketing relazionale, specializzata in CRM, analisi dati e Gift Card. Queste competenze la rendono un punto di riferimento nell’area della customer insight. In quanto leader europeo nella gestione dei Gift Card program, Epipoli ha accesso a oltre 50.000 punti vendita. La sede centrale è a Milano ma, attraverso filiali e partner internazionali, opera in tutti i paesi europei.

Per informazioni:

Epipoli S.p.A.:
Pina Panunzio
Dir. Marketing e Comunicazione Epipoli
pina.panunzio@epipoli.com
www.epipoli.com
www.mygiftcard.it

Ufficio Stampa:
Blu Wom Milano srl
Via Sant’Agnese 14
20123 Milano
p.fabretti@bluwom-milano.com
www.bluwom-milano.com

MyGiftCard | Epipoli | Idee Regalo | Natale | Prepagate | Carte Prepagate |

Idee regalo di Natale 2014: Le nuove MyGiftCard realizzate da Epipoli

Il Prepaid Summit Europe 2014 nomina Gaetano Giannetto di Epipoli Spa personalità dell’anno.

I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale

I REGALI IDEALI DI NATALE, SEGNO PER SEGNO

Dove Comprare Un Regalo Solidale Che Possa Stupire

Il pacchetto regalo: tipologie, materiali e suggerimenti

Ieri...

Da questo mese il mensile GATE presente negli aeroporti di Roma nella sua veste completa

Da questo mese il mensile GATE  presente negli aeroporti di Roma nella sua veste completa
Si presenta nella sua veste completa il nuovo numero 2019 di GATE, il primo ground-magazine mensile italiano presente negli Aeroporti di Ro-ma con una distribuzione controllata, attraverso un numero importante di espositori fissi presenti sia alle partenze che agli arrivi, e con una distribuzione a mano attraverso hostess dedicate. Grande attenzione è stata posta proprio alla modalità di distr (continua)

Novità 2019 Grandform: Walk-In 8 mm

Walk-In 8 mm di Grandform è un velo trasparente che separa l’ambiente esterno dalla zona doccia. Una proposta leggera ed elegante con parete di cristallo 8 mm trasparente e barra di fissaggio a muro cromata e tagliabile a misura del piatto. Le singole lastre di vetro possono essere posizionate in infiniti modi, così da creare la propria oasi di benessere su misura e nel design che più si (continua)

Il Poggiarello presente con i suoi vini a Silent Wines 2019

Il Poggiarello presente con i suoi  vini a Silent Wines 2019
Sestri Levante - Ex Convento dell’Annunziata – 24 e 25 marzo 2019 Il 24 e 25 marzo p.v. presso l’Ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante, davanti alla stupenda Baia del Silenzio, si terrà la 4° Edizione di Silent Wines. Degustazioni enogastronomiche, street food e mostra mercato con la possibilità di acquistare specialità dei territori presenti: questo è Silent Wines e F&P Wine Group (continua)

EMA-BIA: le borse nei colori Primavera Estate 2019

EMA-BIA: le borse nei colori  Primavera Estate 2019
I colori hot trend della Primavera Estate 2019? Blu, rosso, giallo, arancione e i colori accesi saranno il must-have della stagione. EMA-BIA, con le sue stampe floreali e le tinte sgargianti, propone tante soluzioni per chi desidera un accessorio chic e trendy. Silky Kit 30 di EMA-BIA combina la praticità di una borsa capiente con l’eleganza dei tessuti in seta abbinati alle due Silky Stripes (continua)

15-19 Marzo: Happy Dad Day da Pinalli!

Da Pinalli, 5 giorni dedicati all’uomo: acquistando prodotti maschili per almeno €49, subito un doppio codice sconto da spendere a fine mese Da Pinalli è tempo di festeggiare tutti i papà! E’ in partenza infatti il prossimo 15 marzo la promo zione “Per un Papà Bellissimo” con dinamica di bonus back, che prevede – all’acquisto di prodotti uomo per almeno €49 - il rilascio di un doppio c (continua)