Home > Prodotti per la casa > Frullatore al massimo: smoothies e frullati per tutti

Frullatore al massimo: smoothies e frullati per tutti

Il frullatore: un amico fidato presente in tutte le cucine, ma spesso considerato misterioso e dalle funzionalità non sempre ben chiare.

Come poterlo sfruttare al meglio? Semplice: preparando deliziosi smoothies e freschi frullati per tutti e per ogni occasione.

Il frullato è il risultato di frutta, zucchero e latte, tritati con o senza ghiaccio: una merenda semplice, genuina e veloce da preparare, ideale sia per i più grandi che per i più piccoli.

I milkshake, diversi sia dai frullati classici che dagli smoothies, sono invece frullati preparati con gelato o panna montata, ai quali si abbinano gocce di cioccolato o nocciole.

Insomma, dessert tutt'altro che salutari e dietetici, ma ricchi di gusto e sfiziosi! Gli smoothies sono invece la variante più dietetica e salutare di ciò che si può preparare con un frullatore, per una merenda o uno spuntino fresco e veloce: spesso sono preparati senza l'uso di latte, ma allungando le verdure o i frutti con semplice acqua o yogurt magro.

Un esempio di smoothie da preparare col frullatore, è quello di mango e miele: con un mango, 200 ml di latte di soia, quattro cubetti di ghiaccio, un vasetto di yogurt bianco e due cucchiai di miele, si otterrà un composto delizioso e freschissimo, ideale da gustare con le alte temperature estive.

Una variante per un frullato ricco di gusto ed energie, è ottenibile frullando mirtilli, lamponi, latte, yogurt bianco e un po' di ghiaccio: irresistibile per tutti, rappresenta un ottimo spuntino sano e freschissimo.

È possibile poter godere di tutta la sostanza della verdura, associandola al buon sapore della frutta di stagione, sfruttando il principio dei centrifugati e unendolo al piacere dei migliori frullati.

Come? Frullando un po' di sedano, qualche carota e unendoli a tutto il sapore di qualche deliziosa mela. In questo modo si avrà il piacere di gustare un ottimo frullato, con tutta la sostanza delle verdure e tutto il buon sapore della frutta: ideale per far mangiare la verdura ai più piccoli, “travestendola” da buon frullato. E allora, mano alla fantasia e a tutto frullatore!

frullati | frullature | salute |

Ristopiù Lombardia A TuttoFood 2015 con Show Cooking di Salvatore De Riso Dal 3 al 6 Maggio - presso Fiera Milano Rho. PADIGLIONE 7 N01 R10

II° Edizione Expo Food Open Day Ristopiù Lombardia apre l’Azienda 18 -19 Aprile - dalle 9:30 alle 18:30 Via Monte Tre Croci, 5 - Varedo (MB)

20- 21 SETTEMBRE RISTOPIU' LOMBARDIA APRE LE PORTE DELL'AZIENDA PER LA TERZA EDIZIONE DELL'OPEN DAY DEGUSTAZIONI E TANTE NOVITA'

BARDOLINO E INGOLSTADT A BRACCETTO. TRIATHLON PROTAGONISTA SUL LAGO DI GARDA

GIOVANI IN PARETE AD ARCO (TN): CAMPIONATO ITALIANO CLIMBING “UNDER”

Napoli, presentazione del libro "Il Pio Monte della Misericordia di Napoli quattro secoli di pietas" di Maria Grazia Leonetti Rodinò

Ieri...

Giuda su come lisciare i capelli ricci

Tutte le donne con i capelli ricci vorrebbero, magari in un’occasione speciale, sfoggiare una chioma liscia e setosa. Con questa guida intendiamo fornire alcuni suggerimenti utili per ottenere risultati soddisfacenti. Lisciare i capelli con la piastra La piastra per capelli è uno dei metodi più comodi per ottenere buoni risultati in poco tempo. Il passo più importante (continua)

Dimagrire con la cyclette

Parola d'ordine: benessere! La cyclette, o bicicletta da camera, è un prezioso strumento indicato soprattutto per l'home fitness, che consentirà di scoprire tutto il benessere di vivere in un corpo sano e ricco di energie, leggi le recensioni delle migliori cyclette su MondoCyclette. Tra i benefici e i vantaggi dell'utilizzare la cyclette, il dimagrire rappresenta sicuramente un suo (continua)

Comprare il miglior tagliacapelli

I tagliacapelli sono una particolare tipologia di elettrodomestici, dedicata alla cura dell'acconciatura di ogni uomo. Reperibili un tempo soltanto per i barbieri, che avevano necessità di questo prezioso strumento per poter lavorare, sono diventati via via sempre più economici e abbordabili per tutti i tipi di tasche. Sembrano tutti uguali, ma in realtà si caratterizzano og (continua)

Robot aspirapolvere: conviene acquistarne uno?

Una casa curata è il sogno di tutti, ma trovare il tempo per potercisi dedicare come vorremmo, non è sempre così semplice: lavoro, famiglia, impegni. La giornata tipica di ogni cittadino del mondo si configura per essere piena di cose da fare e scelte inevitabili su cosa fare. Per gli amanti della pulizia, però, la tecnologia ha fatto dei passi in avanti essenziali per (continua)

Cose da sapere prima di acquistare un asciugacapelli

Non roviniamo i nostri capelli Ogni volta che laviamo i nostri capelli dobbiamo poi pensare a come asciugarli bene. Il metodo migliore sarebbe lasciarli asciugare naturalmente, ma questa non è la scelta migliore nella stagione invernale, soprattutto se si hanno capelli lunghi. Ecco allora che entrano in gioco gli asciugacapelli.   Come acquistare un phon asciugacapelli? Prima di de (continua)