Home > Informatica > Come sfruttare gli incentivi statali per la digitalizzazione dei servizi delle strutture ricettive

Fas Italia presenta le applicazioni dedicate al settore alberghiero. Come è noto anche questo ramo di impresa è pienamente coinvolto nel processo di digitalizzazione. Gli albergatori hanno l'occasione, approfittando degli incentivi offerti dallo Stato, di modernizzare i propri servizi e offrire un'ospitalità funzionale rispetto alle esigenze del cliente moderno.

Fas Italia-App QuotidianiFirenze, 10 dicembre 2014 - L'Italia è il Paese che per antonomasia vanta una squisita vocazione turistica. Nel corso del tempo si è sempre invocato un particolare sostegno per rendere più competitivo il settore, così da attirare un maggior numero di turisti. In particolare, con il decreto legge Art Bonus sono stati agevolati i privati e le aziende che hanno realizzato importanti investimenti aventi come scopo la valorizzazione dei beni culturali, artistici e turistici italiani.

Il decreto, di conseguenza, non poteva escludere gli albergatori: questi ultimi hanno potuto beneficiare di alcune importanti agevolazioni. Il provvedimento prevede infatti la semplificazione delle misure da concepire per l'apertura di nuove strutture per l'accoglienza. Allo stesso tempo è stato favorito il processo di digitalizzazione di alberghi, ostelli e bed and breakfast grazie ad agevolazioni fiscali.

Inoltre, gli albergatori hanno potuto beneficiare di un credito di imposta pari al 30%(su un totale di 12.500 euro) per le spese effettuate per lo sviluppo di siti web e mobile, l'installazione di reti Wi-Fi, la digitalizzazione dei servizi, il booking e molto altro ancora.

Tra le aziende italiane specializzate nelle forniture alberghiere, Fas Italia ha deciso di offrire ai propri clienti una serie di servizi digitali che possono migliorare l'ospitalità e favorire il contatto da parte di persone interessate a soggiornare nel nostro Paese. Del resto, l'azienda toscana ha sempre dimostrato di essere attenta alle novità del settore, elaborando applicazioni per il settore alberghiero che possono rappresentare una vera e propria risorsa per qualsiasi struttura ricettiva.

Tra queste possiamo ricordare l'App per Hotel con Qr Code, che consente al cliente ospite di fruire di contenuti digitali semplicemente con un click dal proprio smartphone. Il tag Qr Code, per le sue caratteristiche intrinseche, può rappresentare un interessante mezzo attraverso cui sponsorizzare i servizi e le offerte presenti in albergo. In più, può essere posizionato su qualsiasi supporto, sia cartaceo che digitale, potendo essere inserito tanto nel sito internet quanto sui biglietti da visita e depliant. Il Qr Code, di conseguenza, si presta a diversi utilizzi perché consente di diffondere contenuti multimediali come video e gallerie fotografiche, ma si dimostra molto utile anche per inserire coupon promozionali o M-commerce, e per questo può essere interpretato come uno strumento di marketing molto persuasivo.

Fas Italia può formulare la propria offerta in base alla prospettiva del cliente ospite. Quest'attenzione ha reso possibile lo sviluppo dell'App dedicata ai turisti cinesi. Nello sviluppo di questa applicazione si è tenuto conto delle abitudini, della lingua e delle esigenze particolari dei visitatori provenienti dalla Cina. L'app permette di reperire tutte le informazioni utili per il proprio soggiorno: grazie ad essa si possono filtrare le offerte e scegliere la struttura ricettiva in cui prenotare.

Per entrare a far parte di questo circuito basta corrispondere un canone annuo, che offre il significativo vantaggio di poter presentare il proprio albergo attraverso la geolocalizzazione. La scheda di ogni struttura sarà corredata anche di una descrizione in lingua cinese, per offrire al turista la possibilità di scegliere consapevolmente la propria struttura ideale.

Tra le applicazioni proposte da Fas Italia, poi, è molto apprezzata l'App Quotidiani, che consente al cliente ospite di visualizzare il quotidiano preferito direttamente dal proprio smartphone o dal tablet. L'applicazione funziona in modo molto semplice e intuitivo, in maniera tale da rendere l'esperienza piacevole anche all'ospite meno esperto. L'app Quotidiani è una vera e propria edicola virtuale nella quale sono riunite circa 100 testate in 56 lingue differenti. Poter offrire al turista straniero la possibilità di leggere il proprio quotidiano preferito anche in vacanza può costituire un ritorno di immagine positivo e una pubblicità efficace.

Per maggiori informazioni sulle app Fas Italia è possibile consultare il sito http://www.serviziperalberghi.it, dove sono presenti i servizi digitali offerti dall'azienda fiorentina che possono aiutare a migliorare l'ospitalità grazie a soluzioni all'avanguardia.

Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578

Relax, benessere e divertimento, il giusto mix per il tuo capodanno a Ischia

Carlo Spinelli il vero volto nuovo per Cevara sfida il sindaco uscente

Elbareservation: prenota online hotel, residence e appartamenti mare all’isola d’Elba

Arriva la prenotazione online sul sito Stabilimenti Termali

Vacanze sulla neve in Corea: i migliori hotel secondo agoda.com

Ieri...

Il Cantico della Natura presenta il Cuore più grande del Mondo

San Valentino e soggiorni romantici nel Cuore più grande del Mondo: questa è la nuova proposta di ricettività realizzata dal Cantico della Natura, dimora storica situata in Umbria. L'Ecoresort in provincia di Perugia presenta la nuova installazione luminosa realizzata in collaborazione con Roberto Belisti della Casa del lampadario di Ellera. Le luci disegnano un perimetro a f (continua)

Capodanno Bologna centro 2019: al Qubò indimenticabile!

Quando arrivano le vacanze di Natale è bello andare a sciare, è bello andare al caldo, è bello uscire dalla solita routine ma per Capodanno no! Capodanno va trascorso in città, va trascorso con gli amici, va trascorso con e tra gangsters e pupe! Un Capodanno Bologna 2019 indimenticabile solo Qubò potrà offrirtelo in pieno centro. Un locale raffinato e ne (continua)

Gli ibridi mutanti italiani di Laira Maganuco

Scopo degli artisti è da sempre attirare l'attenzione, provocare e far riflettere Gli artisti, con la loro abilità e grazie alle loro opere d'arte, sono da sempre abilissimi a catalizzare l'attenzione dei fruitori/spettatori con lo scopo di trasmettere messaggi per far riflettere. Nel caso dell'arte "tradizionale" il realismo, le geometrie, il colore, ... erano le calamit (continua)

Le Basour annunciano il nuovo singolo “Jump”