Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA RINVIATA LA MANIFESTAZIONE NATALIZIA PROMOSSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE "UN CALCIO CONTRO IL RAZZISMO" IN COLLABORAZIONE CON IL MONDO DELL'ASSOCIAZIONISMO.

La sorprendente neve che ha imbiancato Mariglianella e dintorni ha impedito lo svolgimento del triangolare di calcio a 5, intitolato “Respect: un calcio al razzismo per l’amicizia tra i popoli”, previsto per il 31 dicembre nell’ambito delle variegate manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo,  avente come Assessore al ramo Felice Porcaro.

La rappresentativa di migranti, quella dell’Associazione “Progetto Alfa” e quella dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella si incontreranno sempre presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in altra data ancora da fissare mentre è riconfermato insieme alle compagini socioculturali e sportive anche l’impegno degli operatori del “Bosco di Merlino” per l’animazione e degli allievi della scuola di danza “Mob Dance Accademy” per una esibizione di hip-pop.

L’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca,   nel corso della cerimonia di saluto di fine anno e di augurio per l’entrante 2015 ha provveduto lo stesso ad assegnare le proprie targhe di ringraziamento e coppe ai partecipanti: arbitro Pasquale Cucca; Associazione “Il Bosco di Merlino” con il Presidente, Antonio Maione ed il collaboratore Claudio Provvisiero; “Gruppo dei Migranti”, rappresentato da Abdo Errani, originario del Marocco; Associazione “Progetto Alfa” di Marigliano, con il Presidente, Pasquale Riccio ed il fratello Alessio; U. S. Mariglianella con i dirigenti Antonio Vacca, i fratelli Giovanni e Francesco Cucca, Aldo Papa e il collaboratore Antonio Vellega.

Fra i presenti vi erano il Consigliere Comunale, Francesco Sansone, il Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici con l’Agente P. M., Agostino Castaldo, l’ingegnere Santo Provvisiero ed il giornalista Antonio Castaldo.

Con il brindisi, di congedo dall’anno 2014, il Sindaco Di Maiolo e gli Assessori, Porcaro e Cucca, hanno espresso “l’Augurio che il Nuovo Anno sia all’insegna di una più compiuta integrazione culturale, amicizia fra i popoli, tolleranza religiosa e Pace nel Mondo intero”.

coMUNICATO STAMPA

DELL’AMMNISTRAZIONE

COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Sport | Solidarietà | Amicizia tra Popoli |

Ieri...

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale intensifica la “Campagna di Sensibilizzazione Raccolta Differenziata Rifiuti” con verifiche e sanzioni.

Nella seduta di  Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso è stato approvato il Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti. In seguito all’introduzione del nuovo calendario, a far data dal 2 gennaio 2019, la Cittadinanza locale sta dando prova di chiara responsabilità. Per una ulteriore sensibilizzazione onde poter raggiungere standard ottimali dei livelli di Racc (continua)

Mariglianella: Svolta la Giornata della Memoria 1945-2019 presso il promotore I. C. “Giosuè Carducci”.

Venerdì scorso, 8 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Mariglianella è stata svolta la “Giornata della Memoria”, organizzata dalla stessa istituzione scolastica, in ossequio alla legge n. 211 del 20 luglio del 2000, per la Commemorazione delle Vittime dell’Olocausto.  Sono intervenuti il Dirigente Scolastico dell’I. C (continua)

Brusciano: Sassaiola contro il Sindaco Peppe Montanile e amministratori comunali in Via Borsellino. Unanime solidarietà e vicinanza. Si prospetta un Consiglio Comunale Straordinario. (Scritto da Antonio Castaldo)

In primis, esprimo la mia solidarietà al Sindaco di Brusciano Avv. Peppe Montanile, agli Assessori, Giuseppe Cinque e Antonella Marinelli e ai Consiglieri Comunali, Cesarina Onofrietto e Antonio Di Palma, fatti bersaglio di una sassaiola, domenica scorsa, in Viale Paolo Borsellino nel corso di un sopralluogo per il miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti. Questo è il (continua)

- Mariglianella: Al Comune continua l’Alternanza Scuola con l’ISS Manlio Rossi Doria di Marigliano.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, dà continuità al percorso di alternanza scuola lavoro già attivato con la Delibera di Giunta Comunale n. 110 del 12 settembre 2016, nel rispetto della legge n. 107 del 2015 di “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione”; decreto Dipartimentale n. 936 del 2015 rig (continua)

-Brusciano, Silvia Allocca vincitrice alla “Fit for you” di Mariglianella vola a Milano per la finale di “Miss Salute Tisanoreica”. (Scritto da Antonio Castaldo)

La bruscianese Silvia Allocca, 18 anni a luglio, parteciperà alla finale del Contest “Miss e Mister Salute Tisanoreica 2019”, promosso da Gianluca Mech SpA, “con lo scopo di far conoscere e mettere in risalto la bellezza femminile e maschile come espressione di salute”. I finalisti sono 12 uomini e 12 donne, in età compresa16 anni compiuti ed i 35, (continua)