Home > Cultura > Ex Alunni dell’Antonianum: conferenza di Susy Zanardo

Ex Alunni dell’Antonianum: conferenza di Susy Zanardo

Susy Zanardo, filosofa, si è laureata con lode in filosofia nel 1996 presso l’Università Ca’ Foscari

di Venezia, dove ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia.

É stata segretaria scientifica del Centro di Etica Generale e Applicata (CEGA), che ha sede nell’Almo Collegio Borromeo di Pavia. Collabora con il Centro Interuniversitario per gli Studi sull’Etica (CISE). Ha svolto attività didattica di livello universitario a Pavia, Padova e Venezia.

Attualmente è professoressa associata di Filosofia morale all'Università Europea di Roma.

Nella sua produzione pone in dialogo le teorie del gender con quelle sulla differenza sessuale, riscoprendo la dimensione antropologica dell’essere uomo e donna, aperti a un reciproco esercizio della differenza.

Titolo della conferenza:

“Definizione di famiglia e famiglie”

lunedì 2 febbraio ore 21.00

aula morgagni del policlinico universitario

Via giustiniani, 2 - Padova

La conferenza è organizzata dalla

Associazione Ex Alunni dell’Antonianum

nell’ambito della serie di

Conferenze del Corso di Cultura - Anno 2015

che ha per titolo

“La famiglia”

Per motivi di sicurezza non sarà ammesso pubblico in piedi, dopo il completamento dei posti a sedere in sala.

Con i patrocini e le collaborazioni di:

-   Comune di Padova

-   Mafin Spa – Industria alimentare – Galliera Veneta

susy zanardo | ex alunni | antonianum | padova |

Ex Alunni dell’Antonianum: si apre il 26 gennaio il Ciclo di conferenze 2015

CARLO ZANNETTI: ECCO IL VIDEO “SUSY PER SEMPRE”

-Mariglianella: Predisposto il Servizio Trasporto Scolastico 2018-2019 per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’I. C. “Carducci”.

Una giornata speciale per gli alunni dell’I.S.I.S. Giustino Fortunato di Angri

Mariglianella: Fornitura di cedole librarie per gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Carducci”.

Ieri...

Il Lions Club Padova Graticolato Romano premia Azzurro Digitale

Jacopo Pertile è la nuova Giovane Eccellenza Patavina 2019 La menzione di Giovane Eccellenza Patavina è il riconoscimento che il Lions Club Padova Graticolato Romano assegna ai giovani del territorio padovano che si sono distinti nel campo dell’impresa, della cultura, del sociale e, naturalmente, dell’innovazione. Ma questa volta l’innovazione è dovuta (continua)

GRAN GALÀ CON PAROLE E MUSICA ALL’AUDITORIUM POLLINI DI PADOVA