Home > Cibo e Alimentazione > La paura degli acquisti in rete fa 90?? L’affidabilità di saporidellasibaritide ha fatto 100 …anzi di più!!

Vendere sul web, ma che bella avventura: sembra essere una cosa semplice….a dirsi, in realtà cosa ardua a realizzarsi concretamente!! Infatti, a parte quelle che sono le normali difficoltà insite in questa forma più “evoluta” di commercio (il cliente “non vede e/o non tocca il prodotto, non conosce chi sta dietro al pc”……e via discorrendo) esiste anche una sorta di diffidenza legata all’affidabilità o meno dell’azienda nelle quali mani consegniamo il nostro denaro (il più delle volte “anticipando” il dovuto, in attesa della contestuale consegna dei prodotti!!!): “…e se questi non mi spediscono nulla???” O per meglio dire…”se la merce ricevuta non risponde alle mie aspettative??”

E senza dubbio alcuno l’approssimazione e spregiudicatezza di tanti venditori che si sono affacciati sul web pensando di far “soldi a palate…senza sudare” ha sicuramente compromesso l’evolversi di questa forma di commercio in Italia, molto più indietro nel settore rispetto ad altri paesi europei…per non parlare degli Usa.

Comunque, e come sempre, le cose fatte per bene alla distanza ripagano: ne sa qualcosa Saporidellasibaritide, e commerce di prodotti tipici calabresi che, forte del suo impegno ormai pluriennale sul web, finalizzato alla soddisfazione dell’utenza servita, decise un po’ di tempo addietro di affidare i giudizi di correttezza ed attendibilità ricevuti dai clienti al sistema Cuge.org, entità imparziale i cui risultati non sono assolutamente manipolabili dall’esterno (dunque nemmeno dal portale “giudicato”) e di pubblicarli in home page del proprio e.commerce con una visibilità “libera” a chiunque: presto detto, i risultati sono eclatanti ed abbastanza eloquenti della serietà con la quale la vendita viene condotta, compreso il monitoraggio dell’iter di consegna e la verifica della qualità dei prodotti da parte degli utenti. Praticamente, ed a conti fatti, su oltre 100 giudizi si è rilevata una soddisfazione encomiabile…..per non dire completa, visto che sia le valutazioni ricevute che i commenti pubblicati sono oltremodo gratificanti.

Per i navigatori del web golosi di prodotti calabresi che si trovano a visitare questo “approdo gastronomico virtuale” un biglietto da visita niente male, non c’è che dire!!

vendita on line prodotti tipici calabresi | siti e commerce affidabili |

ECOMMERCE: SCENARIO ATTUALE E SVILUPPI FUTURI

Zap Mangusta: Succo di Nespola 53 cocktail filosofici per sciogliere i nostri piccoli e grandi dilemmi Domande , questioni e problemi scottanti : dal problema delle zanzare a quello della globalizzazione

Ogni giorno ho mille sogni, tutte le mattine mi sveglio e me li vado a prendere

Matteo Chiesa, ex velocista anni 86-89: 48”0 sui 400, 21”5 sui 200, 10”8 sui 100

Mia figlia mi ha fatto trovare uno striscione con la scritta Sei il mio Campione

Dario Castilletti, ballerino professionista: cerco di entrare nella mia zona di comfort

I più cliccati

L'aglio al peperoncino: una delizia che concilia "bontà & salute"...senza problemi per l'alito.

L'aglio al peperoncino: una delizia che concilia
Oddio come puzza l’aglio!! Vero….anzi non sempre è così: la tradizione gastronomica calabrese, quella che a proposito di sapori “decisi” sa il fatto suo, annovera infatti nel proprio repertorio di bontà una vera e propria chicca, l’aglio marinato ed aromatizzato al peperoncino, che riesce a conciliare “salute & bontà&rdq (continua)

Polvere di liquirizia: da una banale ed infestante radice selvatica un valido alleato per infiniti usi.

Chi poteva mai immaginare che una banale radice infestante delle campagne calabresi avrebbe, un giorno, assunto l’odierna importanza…in cucina, nella pasticceria e da un punto di vista prettamente salutistico?? E sì, perché la radice di liquirizia in fin dei conti non è altro che questo: la parte interrata di una semplice pianta erbacea selvatica – (continua)

Buone pratiche calabresi: la preparazione dell’olio piccante (o olio santo)

E con la bella stagione torna, in Calabria, il peperoncino piccante, emblema della gastronomia regionale, frizzante e schietto come non mai, tassativamente naturale, dal sapore unico e dagli infiniti retrogusti…al punto che viene assolutamente spontaneo associare la Calabria a questa estiva magnificenza della natura. Sicuramente i metodi assolutamente “artigianali” di produzio (continua)

Tentazioni golose estive: il miele di fichi sul gelato

Il miele di fichi rappresenta di certo uno di quei prodotti tipici calabresi prelibati e ricercati (anche se non è poi così difficile reperirlo…..magari sul web), sia per il suo sapore e la sua esclusività così come per la sua versatilità di utilizzo, in cucina: in particolare in pasticceria, nella produzione di torroni, mostaccioli, cartellate&hell (continua)

Salumi della Calabria: produzione artigianale, tradizionale bontà......e qualcosa in più!!

In fatto di salumi la Calabria ha indubbiamente molto da dire: sarà per l’accurata selezione delle carni, che garantisce sempre un equilibrato rapporto tra parti magre e grasse; per la scelta degli ingredienti utilizzati nelle diverse fasi di lavorazione, senza additivi ed eccipienti vari; per la produzione realizzata secondo gli  (continua)