Home > Cibo e Alimentazione > Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta: è on-line il nuovo blog di SIPO

Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta: è on-line il nuovo blog di SIPO

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta:  è on-line il nuovo blog di SIPO

L'analisi sensoriale in campo ortofrutticolo; il suono della frutta; tecnologie emergenti nella stabilizzazione dell’ortofrutta; i fattori di qualità della I gamma evoluta e della IV gamma; l’importanza della microstruttura nella frutta. Sono alcuni dei temi che vengono affrontati all’interno del nuovo blog Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta sul sito di SIPO (www.sipo.it): uno spazio web dove i temi della qualità e della tecnologia nel settore dell’ortofrutta fresca e trasformata vengono affrontati attraverso la pubblicazione di articoli, studi e avanzate ricerche in campo scientifico. Il nuovo blog è realizzato con il contributo esclusivo di Marco Dalla Rosa, Professore Ordinario di Tecnologie Alimentari presso l’Università di Bologna - sede di Cesena.

Si arricchisce così di contenuti il percorso di comunicazione con il pubblico e gli operatori del settore inaugurato nell’ottobre del 2012 prima con la pubblicazione sul sito di ricette a base di verdure realizzate da blogger e appassionate di cucina attraverso la collaborazione con la rivista on-line Donne Magazine e poi successivamente con i consigli di gusto per una sana e corretta alimentazione del blog Il Gusto della Salute lanciato nell’ottobre del 2013 e curato dalla Dr.ssa Maria Cristina Dore biologa-nutrizionista e consulente di diverse realtà del settore Food & Drink.

 

Sempre di più SIPO si rivolge attraverso la propria comunicazione sul web sia agli addetti ai lavori e ai propri clienti ma anche al pubblico dei consumatori per far conoscere la sua offerta ma soprattutto per renderli consapevoli delle caratteristiche e dei valori dei prodotti ortofrutticoli - dichiara Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO Group. Il rapporto con l’autorevole Professore Marco Dalla Rosa è un’alleanza che va a consolidare i rapporti dell’azienda con i maggiori esperti e professionisti del settore".

SIPO, azienda di produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi di I e IV gamma provenienti da coltivazioni a filiera controllata e da agricoltura biologica, è presente sul mercato con la linea Sapori del mio Orto per la distribuzione Retail e HoReCa, con le spremute di frutta fresca SIDrink e con la linea SIBionda di insalate biologiche. Le verdure provengono da coltivazioni dirette in campo aperto e in serra seguite direttamente dall’azienda che utilizza disciplinari di produzione al fine di limitare l’utilizzo di fitofarmaci. Il lavoro quotidiano è basato sulla presenza di sistemi produttivi sicuri e moderni, sulla ricerca di prodotti di alta qualità e sull’attenzione alle esigenze del consumatore.

SIPO | Massimiliano Ceccarini | Marco Dalla Rosa | Sapori del mio Orto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Safety BarCamp: un nuovo modo di apprendere la sicurezza


Safety e security: i due volti della sicurezza


La nuova formazione: presente e futuro del Safety BarCamp


SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


Nasce l’alleanza per le Verdure di Romagna


LA PAUSA PRANZO NEL MONDO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto
SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per (continua)

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018
I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%. Specializzata in solu (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)