Home > Sport > atleticanotizie-Pescatore cinese correrà 100 maratone in 100 giorni

atleticanotizie-Pescatore cinese correrà 100 maratone in 100 giorni

articolo pubblicato da: atlnotizie | segnala un abuso

atleticanotizie-Pescatore cinese correrà 100 maratone in 100 giorni
il cinese Chen Penbin ha intrapreso un viaggio di oltre 4.000 km, dove correrà 100 maratone in altrettanti giorni consecutivi, ricordando il celebre personaggio di Forrest Gump. Il 37enne cinese ha completato la prima gara di 42,195 km a Guangzhou, accompagnato per una parte da Yao Ming, ex stella Nba e ambasciatore della candidatura ai Giochi Olimpici Invernali del 2022. «Dopo aver vinto un paio di gare di resistenza, ho pensato che avrei potuto continuare farlo, non importa quanto lunga fosse la corsa», ha detto Chen. Nato in un piccolo paese nella provincia meridionale di Zhejiang, Chen non aveva mai immaginato di diventare un famoso corridore un giorno. È entrato nell’attività di pesca del padre subito dopo la scuola elementare e il suo più grande sogno è sempre stato quello di «creare una società con altri pescatori», ricorda Chen, il cui punto di svolta è stato un concorso di resistenza a cui ha partecipato nel 2000. «Ho vinto con 438 flessioni in una gara e ho iniziato a prendere parte a tutti i tipi di competizioni di resistenza», ha aggiunto il maratoneta. Nel 2009, Chen ha compreso, nel corso di una gara di resistenza, che non lo faceva solo per i soldi. «Ho visto la bandiera nazionale appena sono arrivato all’hotel, e questo mi ha toccato molto, e mi è venuta l’idea di correre in sette continenti». Nel 2014, dopo una corsa di 100 km al Polo Sud, Chen è diventato il primo ad aver corso ultra-maratone in tutti i sette continenti. Yao Ming ha detto che Chen è un gigante. «‘Ultrà non significa solo lunga distanza, ma anche resistenza. Durante le 100 maratone, dovrà correre da solo per molto tempo. Mi ha ricordato Forrest Gump», ha detto l’ex centro degli Houston Rockets. Chen

atleticanotizie myblog it | 100 maratone in 100 giorni |

BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO

Mauro Tomasi: “Sono solo un maratoneta in carrozzina”

Festa delle lanterne per il Capodanno Cinese all’Omnia Center

Le Belle Arti della Cina a Firenze

Tirelli Giuseppe: prossima tappa raggiungere 100 maratone

Ieri...

Formula uno: I piloti tuonano contro la federazione, lo sport a rischio

Dura presa di posizione dell'associazione dei drivers, guidata da Wurz, Vettel e Button: "Le recenti novità mettono a repentaglio il successo della Formula 1. Serve una riforma della governance. "Il processo decisionale è obsoleto e mal strutturato, le recenti modifiche al regolamento mettono repentaglio il futuro e serve una riforma della governance che rifletta i principi e i valori fondament (continua)

E’ morto Carlo Vittori: L’ultimo grande uomo dell’atletica italiana, era l'allenatore di Mennea

atleticanotizie, 24 Dicembre 2015: E’ morto Carlo Vittori, lo storico allenatore di Pietro Mennea. Il tecnico, figura di spicco dell’atletica italiana, aveva 84 anni e si è spento ad Ascoli Piceno, dove era nato. La figura di Vittori è legata indissolubilmente a quella di Mennea, scomparso due anni e mezzo fa. Insieme hanno dato lustro all’atletica italiana. Si erano conosciuti nel 1970 e il loro (continua)

atleticanotizie: Processo Francioni: Testimonia oggi il fratello Simone pluricampione di Lancio del peso.

Corridonia, 30 Novembre 2015: Con il fratello di Gianluca Francioni, Simone, anche lui lanciatore di peso, 4 volte campione italiano, azzurro agli Europei di atletica e 3 volte nazionale, prosegue oggi davanti al giudice della sezione civile del Tribunale di Macerata, la sfilata dei testimoni citati nella causa civile avviata da Gianluca, Corridoniano primatista Italiano di Lancio del Peso che chi (continua)

Mondiali Atletica Pechino: Bolt è ancora il Re dei 100 metri

atleticanotizie, 23 Agosto 2015: E‘ Usain Bolt il Re incontrastato dei 100 metri del Mondiale di Pechino. Infatti il giamaicano ha vinto la gara simbolo dell’atletica battendo il suo nemico numero uno, lo staunitense Justin Gatlin che fino all’ultimo ha conteso lo scettro del fenomeno Bolt. Sembra che il giamaicano non possa perdere tra queste mura, nel luogo che sette anni fa lo consacrò mito (continua)

atleticanotizie: Diretta del meeting di Montecarlo dei atletica