Home > Sport > atleticanotizie-Mondiali 2021 assegnati a Eugene per la prima volta in America

atleticanotizie-Mondiali 2021 assegnati a Eugene per la prima volta in America

articolo pubblicato da: atlnotizie | segnala un abuso

atleticanotizie-Mondiali 2021 assegnati a Eugene per la prima volta in America
atleticanotizie: I mondiali di atletica leggera sbarcano per la prima volta da quando vennero istituiti nel 1983 in America. Sarà Eugene ad ospitare nel 2021 la rassegna iridata, che si svolgerà negli Stati Uniti. Lo ha deciso la federazione internazionale, riunita a Pechino sede ad agosto dei prossimi mondiali, aggirando il solito iter delle candidature, scegliendo la città dell’Oregon sulla base della popolarità della pista e l’apertura al mercato americano. Eugene però era stata bocciata insieme a Barcellona per l’edizione del 2019, assegnata a Doha. A pesare ora sulla decisione della Iaaf le garanzie finanziarie offerte, con il sostegno offerto dal governatore dell’Oregon e dal comitato olimpico americano, così come quello della Nbc a trasmettere l’evento. Anche quelli del 2007 ad Osaka, in Giappone, erano stati assegnati senza aprire alle candidature

atleticanotizie myblog it | mondiali atletica 2021 |

Milano: l’AD di Enel Francesco Starace presenta il Piano 2019-2021

Mondiali di sci 2021: gli eventi e le attrattive di Cortina secondo Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato

Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città

Cortina: Alessandro Benetton premia Sofia Goggia per la vittoria nella discesa libera

Ieri...

Formula uno: I piloti tuonano contro la federazione, lo sport a rischio

Dura presa di posizione dell'associazione dei drivers, guidata da Wurz, Vettel e Button: "Le recenti novità mettono a repentaglio il successo della Formula 1. Serve una riforma della governance. "Il processo decisionale è obsoleto e mal strutturato, le recenti modifiche al regolamento mettono repentaglio il futuro e serve una riforma della governance che rifletta i principi e i valori fondament (continua)

E’ morto Carlo Vittori: L’ultimo grande uomo dell’atletica italiana, era l'allenatore di Mennea

atleticanotizie, 24 Dicembre 2015: E’ morto Carlo Vittori, lo storico allenatore di Pietro Mennea. Il tecnico, figura di spicco dell’atletica italiana, aveva 84 anni e si è spento ad Ascoli Piceno, dove era nato. La figura di Vittori è legata indissolubilmente a quella di Mennea, scomparso due anni e mezzo fa. Insieme hanno dato lustro all’atletica italiana. Si erano conosciuti nel 1970 e il loro (continua)

atleticanotizie: Processo Francioni: Testimonia oggi il fratello Simone pluricampione di Lancio del peso.

Corridonia, 30 Novembre 2015: Con il fratello di Gianluca Francioni, Simone, anche lui lanciatore di peso, 4 volte campione italiano, azzurro agli Europei di atletica e 3 volte nazionale, prosegue oggi davanti al giudice della sezione civile del Tribunale di Macerata, la sfilata dei testimoni citati nella causa civile avviata da Gianluca, Corridoniano primatista Italiano di Lancio del Peso che chi (continua)

Mondiali Atletica Pechino: Bolt è ancora il Re dei 100 metri

atleticanotizie, 23 Agosto 2015: E‘ Usain Bolt il Re incontrastato dei 100 metri del Mondiale di Pechino. Infatti il giamaicano ha vinto la gara simbolo dell’atletica battendo il suo nemico numero uno, lo staunitense Justin Gatlin che fino all’ultimo ha conteso lo scettro del fenomeno Bolt. Sembra che il giamaicano non possa perdere tra queste mura, nel luogo che sette anni fa lo consacrò mito (continua)

atleticanotizie: Diretta del meeting di Montecarlo dei atletica