Home > Eventi e Fiere > VENEZIA: LA POSTA DEL CUORE ARRIVA IN GONDOLA

VENEZIA: LA POSTA DEL CUORE ARRIVA IN GONDOLA

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

VENEZIA: LA POSTA DEL CUORE ARRIVA IN GONDOLA

 L'avventura di Peter Rauscher e Paolo Donaggio in compagnia di Goppion Caffè.

Il viaggio di una lettera d'amore: 430 km in gondola lungo il Po.

 

Due amici, l'austriaco Peter Rauscher (62 anni) e l'italiano Paolo Donaggio (74) saranno i protagonisti di un'insolita avventura sponsorizzata da Goppion Caffè. Solcheranno le acque del fiume Po a bordo di una gondola. La loro missione è consegnare una lettera d'amore di un giovane all'amata che abita in Laguna. Il viaggio inizierà il 12 maggio da Pavia, direzione Venezia. 430 km in gondola, 80 al giorno con una velocità media di 8 km all'ora. La gondola, originale degli anni 90, è stata restaurata con minuzia e batte bandiera austriaca. La lunghezza è di circa 11 metri, la larghezza massima di 1,40.

Un'avventura che nasce da una grande amicizia e dalla passione per lo sport. Due anni fa Peter Rauscher, si è appassionato di voga Veneta e un anno dopo ha comprato la gondola dal maestro d`ascia Franco Crea alla Giudecca. Nell'ultimo anno i due amici si sono allenati duramente per prepararsi all'impresa, fino a cinque volte la settimana. Il percorso scelto Paolo Donaggio lo conosce bene. Onorato nel 1979 del titolo di "Campione Mondiale di Maratona del Nuoto", soprannominato il “coccodrillo”, più di quarant'anni fa percorse a nuoto questo stesso tragitto.

Questo viaggio ci ha affascinato non solo per la missione romantica - dice Paola Goppion - ma anche perché parla delle nostre terre e delle nostre acque, di lentezza e di gesti ripetitivi e cadenzati che ti accompagnano a scoprire scorci di paesaggio che nella frenesia del vivere quotidiano spesso passano inosservati. La stesso spirito con cui ci si gusta un buon caffè”.

Il viaggio sarà seguito da un fotografo che documenterà le tappe di questo insolito traghettare. L'arrivo è previsto per domenica 17 maggio verso le 15 in Piazza San Marco a Venezia dove con un brindisi amici e simpatizzanti accoglieranno i due gondolieri. 

Goppion | Goppion Caffè | lettera d amore | gondola | Po | Venezia | Pavia | Peter Rauscher | Paolo Donaggio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Occhio agli errori da evitare per un week end davvero da sogno a Venezia


Tutti gli errori da evitare per un viaggio da sogno a Venezia


TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


Tutte le possibilità per un fotografo matrimonio a Venezia.


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

ASOLO WINE TASTING 2019, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE

 Domenica 5 maggio 2019 a Palazzo Beltramini di Asolo il banco d’assaggio dei vini del territorio, dall’Asolo Prosecco DOCG alla Recantina DOC, passando per il Montello DOCG Il Consorzio Vini Asolo Montello si prepara per l’ottava edizione dell’Asolo Wine Tasting, il banco d’assaggio in programma domenica 5 maggio 2019 dalle 10.00 alle 19.00 a Palazzo Beltramini (continua)

VESPAIOLONA 2019: TORNA LA FESTA NELLE CANTINE PER LA NOTTE BIANCA (E ROSSA) DELLA DOC BREGANZE

VESPAIOLONA 2019: TORNA LA FESTA NELLE CANTINE PER LA NOTTE BIANCA (E ROSSA) DELLA DOC BREGANZE
 Venerdì 21 giugno 2019 appuntamento per la dodicesima edizione della festa estiva tra le colline della DOC Breganze. Prevendite online a partire dal 4 giugno Venerdì 21 giugno 2019, torna la Vespaiolona, nella notte più corta dell'anno, la notte bianca e rossa tra le cantine della DOC Breganze. L'appuntamento organizzato dall'associazione Strada del Torcolato e dal Cons (continua)

RADICI DEL SUD PREMIA I MIGLIORI VINI DEL MEZZOGIORNO

RADICI DEL SUD PREMIA I MIGLIORI VINI DEL MEZZOGIORNO
 Torna il Concorso che il 10 giugno decreterà le tre aziende vincitrici assolute del Salone degli oli e dei vini del Sud Italia. Confermata la presenza di oltre 100 cantine e il padiglione dei vini artigianali Radici del Sud, il multievento dedicato ai vini e agli oli del Sud Italia che premia da quattordici anni il meglio dell’enologia del Meridione, mette in palio qu (continua)

BROLO DEI GIUSTI: PRIMO AMARONE CERTIFICATO VIVA

BROLO DEI GIUSTI: PRIMO AMARONE CERTIFICATO VIVA
 Amarone della Valpolicella e Valpolicella Superiore Brolo dei Giusti sono i primi a ricevere la certificazione VIVA - La sostenibilità nella viticoltura in Italia Brolo dei Giusti, linea di alta gamma di Cantina Valpantena Verona, ottiene la certificazione VIVA – La sostenibilità nella vitivinicoltura in Italia per i vini Amarone della Valpolicella DOCG 2011 e Valpolicel (continua)

GOURMANDIA: IL MIGLIOR PANINO DEL TRIVENETO È A PORDENONE

GOURMANDIA: IL MIGLIOR PANINO DEL TRIVENETO È A PORDENONE
 Ad aggiudicarsi il premio dell’Accademia del Panino Italiano Luca Sacilotto con il suo Panciotto È Luca Sacilotto, del Panificio Follador di Pordenone, il vincitore del premio Miglior Panino del Triveneto, contest indetto dall’Accademia del Panino Italiano: il suo Panciotto ha sbaragliato gli altri quattro finalisti. Il riconoscimento è stato consegnato durante l&r (continua)