Home > Altro > NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

Nuova Compagnia di Musica Popolare Soleluna: canti, suoni, balli, colore e calore! Uno scrigno della Musica Popolare. La Musica Popolare è la voce del Popolo e le sue origini si perdono nella notte dei tempi. La sua tradizione, la forza delle sue parole spesso ironiche e irriverenti, la sua gestualità così teatrale è stata tramandata come una filastrocca per esorcizzare il malessere, le ingiustizie o più semplicemente per cantare l'amore. La Musica Popolare nasce nei campi di lavoro bagnati dal sudore dei contadini che intonavano canti per rendere la vita meno grama, per dettare i ritmi dei raccolti, per alleggerire il peso della fatica, per invocare la benedizione dal Cielo. Il tutto tra sacro e profano. La Nuova Compagnia di Musica Popolare SOLELUNA vuole rendere omaggio alla storia e a tutte quelle melodie così antiche che ancora vivono. E lo fanno con devozione e rispetto preservandone la sua essenza più genuina.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stretta collaborazione fra agoda.com e il channel manager europeo ASSD


A GRAN RICHIESTA DELLA COMMUNITY TORNA “TAGGA UN AMICO A CENA” L’ ORIGINALE INIZIATIVA SETTESOLI SU FACEBOOK


New Romantic Era: i valori dell'arte della verità e dei sentimenti


DOMENICA FAN DI DAMIANO CUNEGO IN SELLA. SFIDA ACCESA A VERONA PER LA GRANFONDO


agoda.com offre un po’ di tempo a Tokyo a partire da soli 63 Euro a notte!


Nuovo Blog per Dialogo Assicurazioni


 

I più cliccati

Stesso autore

“RIMANDO RIMANDO” IL NUOVO LIBRO DI RAMONA OLIVIERO

“RIMANDO RIMANDO” IL NUOVO LIBRO DI RAMONA OLIVIERO
Ramona Oliviero, classe 1980 vive a Sestu, un paese di 20.000 abitanti alle porte di Cagliari. È sposata e ha due figli: Gaia e Elia . La scrittura per Ramona è più di un semplice passatempo è un’inevitabile necessità. Ramona ha partecipato a tanti concorsi letterari nazionali con le sue poesie in rima e in alcune occasioni ha ricevuto dei riconoscimenti. Possiede una particolare, anzi par (continua)

MONTESILVANO : NASCE “MUSIC OVER” UNA SALA PROVA PER LA MUSICA

 MONTESILVANO : NASCE “MUSIC OVER” UNA SALA PROVA PER LA MUSICA
Gli "Over" sono dei musicisti che uniscono la passione per la musica con l'amicizia, Ogni settimana si incontrano per stare insieme e per provare il loro repertorio di Cover band Luca Carboni. Inizialmente si vedevano in un vecchio casolare, poi successivamente si presentò la possibilità di poter fare con la musica anche qualcos'altro. INTERVISTA: -Come nasce Music Over? La possibilità (continua)

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR "PROMUOVI LA TUA MUSICA"

FANYA DI CROCE AL TEATRO MASSIMO DI PESCARA CON IL TOUR
Prosegue il tour Promuovi la tua Musica , il contest di Fanya Di Croce che punta ad investire nei giovani talenti e nei teatri di italia. Straordinario successo , numeroso ed entusiasta il pubblico che ha seguito le precedenti tappe a sostegno della musica emergente. L'artista Milanese dopo il successo ottenuto al Teatro Martinitt di Milano, sarà al teatro Massimo di Pescara , la data è prevista (continua)

“ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE

“ANGEL” IL NUOVO ALBUM DI MAURO PESCE
Mauro Pesce classe 82 è un musicista italiano , la sua passione per la musica e per la chitarra, inizia a soli 8 anni. Vede come i suoi promotori in primis il papà Mario e la sua famiglia. Nel 1995 inizia l’avventura musicale con il gruppo “The Nexsus” e con l’amico musicista Roberto Ulino, sodalizio che prosegue ancora oggi con i Volver Band (Band con influenze pop- rock). Ha iniziato gli st (continua)

intervista a Baba,lead voice del gruppo ANTAlitteram

intervista a Baba,lead voice del gruppo ANTAlitteram
Ciao Baba, com’è nato il vostro gruppo e il suo nome? Il gruppo è formato da 4 elementi e ognuno di noi proveniva da esperienze diverse (vedi biografia). Tutti noi eravamo componenti di alcune formazioni rock e abbiamo deciso di creare un nuovo progetto musicale. Parlaci di questo progetto. La nostra idea è stata quella di creare un nuovo progetto musicale in chiave semi-acustica (termine non usua (continua)