Home > Altro > NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

Nuova Compagnia di Musica Popolare Soleluna: canti, suoni, balli, colore e calore! Uno scrigno della Musica Popolare. La Musica Popolare è la voce del Popolo e le sue origini si perdono nella notte dei tempi. La sua tradizione, la forza delle sue parole spesso ironiche e irriverenti, la sua gestualità così teatrale è stata tramandata come una filastrocca per esorcizzare il malessere, le ingiustizie o più semplicemente per cantare l'amore. La Musica Popolare nasce nei campi di lavoro bagnati dal sudore dei contadini che intonavano canti per rendere la vita meno grama, per dettare i ritmi dei raccolti, per alleggerire il peso della fatica, per invocare la benedizione dal Cielo. Il tutto tra sacro e profano. La Nuova Compagnia di Musica Popolare SOLELUNA vuole rendere omaggio alla storia e a tutte quelle melodie così antiche che ancora vivono. E lo fanno con devozione e rispetto preservandone la sua essenza più genuina.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stretta collaborazione fra agoda.com e il channel manager europeo ASSD


A GRAN RICHIESTA DELLA COMMUNITY TORNA “TAGGA UN AMICO A CENA” L’ ORIGINALE INIZIATIVA SETTESOLI SU FACEBOOK


New Romantic Era: i valori dell'arte della verità e dei sentimenti


DOMENICA FAN DI DAMIANO CUNEGO IN SELLA. SFIDA ACCESA A VERONA PER LA GRANFONDO


agoda.com offre un po’ di tempo a Tokyo a partire da soli 63 Euro a notte!


Nuovo Blog per Dialogo Assicurazioni


 

I più cliccati

Stesso autore

I BRIGANTI SABINI CONQUITANO CASA SANREMO JUKE BOX

I BRIGANTI SABINI CONQUITANO CASA SANREMO JUKE BOX
E' stato assegnato ai Briganti abini il proimo posto di Sanremo Juke Box svolto all'interno di Casa Sanremo nel prestigioso teatro dedicato al cantautore Ivan Graziani. I briganti hanno vinto con il loro singolo . La Libertà" un singolo che ha convinto non sola la giuria tecnica ma anche il pubblico in sala. L'evento prodotto da Moreno De Ros è stato al centro dell'attenzione all'int (continua)

19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 Gold Night con Domenico Iannone

19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 Gold Night con Domenico Iannone
Domenico Iannone vi aspetta numerosi sulle magiche frequenze di Radio Punto ( la radio dell alto milanese, semplicemente ovunque ) per ascoltare lunedì sera 19 febbraio dalle ore 21 alle ore 23 , il mio programma Gold Night ( il salotto elegante e di gran classe ) perché ci saranno tantissimi ospiti di grande professionalità, con cui affronteremo tante tematiche molto interessanti, oltre ad ascolt (continua)

REVIVAL anni 30-40-50- del cantautore Franco Franco in versione milanese

REVIVAL   anni  30-40-50- del cantautore  Franco Franco  in versione milanese
Come è noto, nascono nuovi emergenti della canzone Italiana, come nascono cantautori della musica popolare in dialetto, in questo caso si parla del cantautore Franco Franco, calabrese di nascita e milanese di adozione ,vive e lavora a Milano come carrozziere in proprio, da oltre 50 anni, tanto da assimilare il dialetto milanese .Da circa 20 anni gli è scaturito l’hobby della musica scrive (continua)

OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO

 OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO
Rocco Velucci, in arte OloHoma classe 95' Originario di Tolve,piccolo paesino della Basilicata in provincia di Potenza,muove i suoi primi passi nel mondo della musica fin da piccolo,avvicinandosi in seguito all Hip- Hop all’età di 14 anni. Il primo artista in assoluto ad influenzare in quegli anni il rapper, è Lil Wayne con il suo album ‘Rebirth’. In seguito fa sua tutta la cultura amer (continua)

RICCARDO POMPONIO E LA SUA BAND SUONERANNO A SANREMO JUKE BOX

RICCARDO POMPONIO E LA SUA BAND SUONERANNO A SANREMO JUKE BOX
Riccardo Pomponio è tra i protagonisti di Sanremo Jue Box l'evento partner di Casa Sanremo durante il Festival della canzone Italiana che si terrà dal 6 al 10 Febbraio a Sanremo. La Band suonerà al Palafiori durante la settimana "Un particolare" il nuovo singolo che presenterà per la gara. "In un epoca dove i sentimenti veri vengono sostituiti da social e media rendendoli effimeri e fine (continua)