Home > Altro > NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

NUOVA COMPAGNIA SOLELUNA

Nuova Compagnia di Musica Popolare Soleluna: canti, suoni, balli, colore e calore! Uno scrigno della Musica Popolare. La Musica Popolare è la voce del Popolo e le sue origini si perdono nella notte dei tempi. La sua tradizione, la forza delle sue parole spesso ironiche e irriverenti, la sua gestualità così teatrale è stata tramandata come una filastrocca per esorcizzare il malessere, le ingiustizie o più semplicemente per cantare l'amore. La Musica Popolare nasce nei campi di lavoro bagnati dal sudore dei contadini che intonavano canti per rendere la vita meno grama, per dettare i ritmi dei raccolti, per alleggerire il peso della fatica, per invocare la benedizione dal Cielo. Il tutto tra sacro e profano. La Nuova Compagnia di Musica Popolare SOLELUNA vuole rendere omaggio alla storia e a tutte quelle melodie così antiche che ancora vivono. E lo fanno con devozione e rispetto preservandone la sua essenza più genuina.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stretta collaborazione fra agoda.com e il channel manager europeo ASSD


A GRAN RICHIESTA DELLA COMMUNITY TORNA “TAGGA UN AMICO A CENA” L’ ORIGINALE INIZIATIVA SETTESOLI SU FACEBOOK


New Romantic Era: i valori dell'arte della verità e dei sentimenti


DOMENICA FAN DI DAMIANO CUNEGO IN SELLA. SFIDA ACCESA A VERONA PER LA GRANFONDO


agoda.com offre un po’ di tempo a Tokyo a partire da soli 63 Euro a notte!


Nuovo Blog per Dialogo Assicurazioni


 

I più cliccati

Stesso autore

INTERVISTA AL CANTAUTORE ANTONY

INTERVISTA AL CANTAUTORE ANTONY
Artista torinese di nome ANTONY con origini "forti" siciliane.proviene dall' accademia MIA MARTINI ( opera world) Artista brillante dinamico intraprendente per la sua forte tenacia nel raggiungere gli obbiettivi prefissati.Attualmente è in gara per il Casa Sanremo Tour e in promozione discografica con il suo nuovo progetto artistico. INTERVISTA La passione per la musica? 1 la mia p (continua)

"FIUME" : IL NUOVO SINGOLO DI STEFANO VACCARI


Stefano Vaccari è un cantautore, classe 1983. All'età di 6 anni inizia le sue prime lezioni di pianoforte, spinto dai genitori che notavano in lui un notevole interesse verso la musica e i concerti. Nel 2012 si iscrive al triennio di Laurea, indirizzo Pop, sempre in quell'anno frequentò i corsi al conservatorio di Parma con il M Giovanni Boscariol. Causa l'intensa attività live, abbandonò la f (continua)

Autobiografia di Anna Cimenti

Autobiografia di Anna Cimenti
Sono nata in una famiglia in cui la musica era molto importante ;gli zii paterni si incontravano per cantare le opere tutti insieme nelle riunioni familiari,i nonni materni appartenevano a una compagnia teatrale (all'epoca era una rarita',si parla del periodo prima della seconda guerra mondiale).All'eta' di 7 anni i miei genitori hanno comperato un "bel mobile antico"che pero' suonava....così il (continua)

MARIO DILEO IN GARA PER CASA SANREMO TOUR

MARIO DILEO IN GARA PER CASA SANREMO TOUR
Mario Dileo, 49 anni non vedente dalla nascita, di Grassano, un paesino della Basilicata nella collina materana, cantante interprete, quest’anno festeggia 25 anni di musica. Proprio in questi giorni è in uscita il suo primo disco inedito realizzato grazie all’incontro casuale con un autore conterraneo, Niceta Attanasi e prodotto e arrangiatola Valerio Carboni presso il safe sound studio (continua)

Cinzia Paglini e l'arte Manghiana in giro per l'Italia.

Cinzia Paglini e l'arte Manghiana in giro per l'Italia.
Continua il tour "Complicato amore" dell' artista Cinzia Paglini che attraverserà le migliori località italiane con le sue meravigliose melodie. Ha iniziato da Torino il mese scorso con la tappa Casa Sanremo per poi accontentare i bagnanti nelle località più estive. Il 22 luglio si esibirà a Fiumicino ,il 28 luglio a Salerno,il 31 luglio a Scario,il 3 agosto ad Ischia ,il 10 agosto a Policoro, un (continua)