Home > Altro > PREMIO LUCIO DALLA 16 MAGGIO AL TEATRO GUARDASSONI DI BOLOGNA

PREMIO LUCIO DALLA 16 MAGGIO AL TEATRO GUARDASSONI DI BOLOGNA

Anche quest’anno il capoluogo emiliano si appresta ad ospitare l’evento musicale nazionale “Premio Lucio Dalla” in omaggio al caro Maestro e Poeta scomparso. Il concorso nazionale canoro, prodotto e organizzato dalla INFM Produzioni, si articolerà come sempre nella ormai classica 3 giorni bolognese di metà Maggio. Le date sono 14-15-16 Maggio in cui si svolgeranno le due sessioni di laboratorio artistico (vere e proprie semifinali nazionali) e la serata di Finalissima nazionale. Il Quartier Generale di “Premio Lucio Dalla” 2015 sarà installato presso l’Hotel Michelino di Bologna (zona Fiera) mentre la serata di Finalissima della 3^ edizione sarà celebrata, come lo scorso anno, al Teatro Guardassoni di Via D’Azeglio 55. Il concorso è riservato a cantautori/trici con brani editi e inediti, duo, gruppi e interpreti con brani inediti come sancito dal regolamento ufficiale. La serata di Finalissima sarà presentata dal Patron Maurizio Meli e presenziata dalla Madrina ufficiale Claudia Scaglioni, cugina di Lucio Dalla, dai coachlab Manuel Auteri, Renato Droghetti e William Manera e dalla Giuria di qualità composta da giornalisti e critici musicali. Il programma generale della kermesse musicale si può scaricare dal sito ufficiale www.premioluciodalla.eu oppure richiederlo scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@premioluciodalla.eu . Tanti gli ospiti che interverranno alla serata di Finalissima che sarà trasmessa in diretta su Ciao Radio, Magic Tv e in streaming su DI.TV. Tra gli ospiti : I primi 3 classificati della scorsa edizione Walter Piva, Frieda, Nicola Giuliani e il premio della critica Antonello Frongia parteciperanno presentando i propri lavori discografici prodotti nel corso di questi mesi spiegando ai nuovi artisti e pubblico in sala la propria esperienza al Premio l’anno scorso e gli stimoli che questa ha provocato nel proprio interiore artistico e professionale. Il Patron Maurizio Meli ci tiene a ringraziare tutte le persone ed enti che hanno collaborato alla realizzazione di questa 3^ edizione e soprattutto il Teatro Guardassoni (Collegio S. Luigi di Bologna), Hotel Michelino (Bologna Fiera), Sanluca Sound (di Auteri e Droghetti - Bologna), Treffpunktsprachen (Scuola di lingue Bonn - D), Eleonora Zappulla, Alessandra Boni, Terry Melani, Francesco Rinaldi, Mirco Cattani, Event Live (Lichtensteig - Ch), Ciao Radio (Bologna), Radio Sound City (Bari), Marco Frusteri e tanti altri. Quindi riassumendo, l’appuntamento è per Giovedì 14 Maggio presso l’Hotel Michelino di Bologna per l’apertura ufficiale della 3^ edizione di Premio Lucio Dalla che culminerà nella serata di Sabato 16 Maggio al Teatro Guardassoni di Via D’Azeglio 55 con la premiazione dei nuovi 4 artisti tra cui i 3 primi classificati e il premio della critica. Sarà interessante conoscere l’artista primo classificato che si porterà a casa tutte le premialità riservate tra cui il prestigioso “Disco Vinile Premio Lucio Dalla” coi due brani presentati in concorso all’atto dell’iscrizione. In bocca al lupo a tutti gli artisti dunque in omaggio a Lucio Dalla che tanto ha fatto per diversi giovani emergenti. Streaming : http://ww2.ciaoradiotv.com/?folio=9POR7JU99 www.premioluciodalla.eu info@premioluciodalla.eu https://www.facebook.com/groups/346406372100864/ https://www.youtube.com/channel/UCSztdQGWTXy0XbhtJ5-nhsg www.premioluciodalla.eu info@premioluciodalla.eu https://www.facebook.com/groups/346406372100864/ PREMIO LUCIO DALLA

PREMIO LUCIO DALLA 16 MAGGIO AL TEATRO GUARDASSONI DI BOLOGNA

PREMIO LUCIO DALLA - tutto sulla Finalissima della 3^ edizione

METROMORALITÀ è il nuovo album di Adolfo Dececco

Nek in Tour

Il cantautore bolognese Stefano Colli al Festival di Castrocaro Sabato 29 Agosto su Rai 1

Gianluca Gemini in radio con "Indivisibili"

Ieri...

INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE" IN RICORDO DELLA SORELLA

INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE
Inay è un antautore di musica Pop,Rap. fotografo, Film-Maker e produttore. Vive a Lagonegro in un paese della provincia di Potenza. Nasce artisticamente nel 2009. Ha inciso più di 150 brani collaborando con diversi artisti del panorama musicale italiano come: Felice Del Gaudio (Bassista di Biagio Antonacci,Lucio Dalla ecc...) Viola Valentino, Armando Mango (fratello di Pino Mango), Andre Salv (continua)

Ren Zen: “ se ascoltassi “ disco d’esordio

E' uscito l'album d'esordio di Ren Zen dal titolo "Se ascoltassi". L'opera è stata prodotta da 'Canzoni Inedite' di Roma e dall'autore (all'anagrafe Renzo Maggiore), che firma musiche e testi degli undici brani, arrangiati assieme a Marco Di Martino e mixati da Marco Canigiula, che ha curato anche la grafica. La distribuzione è curata da TSC Records. I singoli e l'intera opera sono scaricabili (continua)

CONCORSO UMBERTO GIORDANO

Tra i premi "Promuovi la tua Musica" consegnato dalla cantautrice Fanya Di Croce. È partita l’undicesima edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, prestigioso contest che si rivolge a giovani musicisti e cantanti, nonché agli alunni delle scuole musicali di tutta Italia. Da poche ore sono state aperte le iscrizioni alle varie sezioni e si chiuderanno ad aprile. Il Conco (continua)

IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO

Giovanni Cisternino nasce a Monopoli (BA) il 04/09/2000, ha 18 anni e vive a Montalbano (BR), una piccola frazione del comune di Fasano. Frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci' di Fasano. Ha incominciato a suonare la chitarra sin da piccolino, prima come autodidatta e poi frequentando la scuola 'Semibiscroma' dall'età di 10 anni. Così dal 2010 al 2013, grazie al suo ins (continua)

“PROMUOVI LA TUA MUSICA” AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA

“PROMUOVI LA TUA MUSICA”  AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA
Annunciate altre due date per il tour di Promuovi la Tua Musica, il contest ideato dalla cantautrice Fanya Di Croce in collaborazione con l'etichetta discografica Smilax Publishing che a fine edizione distribuirà in tutta Italia la compilation con tutte le canzoni vincitrici delle varie tappe. Il contest sta girando lo stivale riempiendo numerosi teatri a sostegno della musica emergente segn (continua)