Home > Altro > SENZA DROGA

SENZA DROGA

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.

Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e lungo termine di sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol e l'ossicodone, principio attivo presente in alcuni antidolorifici.

Se gli spacciatori di droga non fanno vacanza, neanche i volontari intendono abbassare la guardia. L’età media degli adolescenti che iniziano a sperimentare droga si è drammaticamente abbassata fino a quella di 11/12 anni e l’Italia è fra i primi tre paesi in Europa per consumo di cocaina e hashish  e al secondo posto per quello di eroina.

E' quindi vitale dare informazioni corrette ai giovani prima che decidano di iniziare ad assumere droga. Alcuni studi indicano che se un adolescente riesce ad arrivare ai 21 anni senza farne uso, è molto probabile che non ne assuma in seguito. L'opuscolo è un valido e facile strumento di informazione per tutti i genitori che seguono l'adolescenza dei figli con il terrore di vederli cadere nella trappola letale dell'uso di droga.

L’opuscolo “La verità sulla droga” è stato prodotto dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, istituita per soddisfare la crescente richiesta del programma “Dico No alla droga dico sì alla vita” che i volontari della Chiesa di Scientology, e di altre organizzazioni anti droga, hanno condotto per oltre vent’anni.

I volontari della campagna si impegnano per una società libera dalla droga e si ispirano alle scoperte del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ha scritto: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l'unica ragione per vivere".

Per ulteriori info visita il sito: www.drugfreeworld.org

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!

“Un Mondo Libero dalla Droga” addestra la Polizia per porre fine all’abuso di droga nelle Filippine

Ieri...

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

COME RISOLVERE I CONFLITTI

INIZIA IL CORSO GRATUITO ON-LINE Scopri: ·  la vera causa dietro le discussioni e i conflitti umani. ·  Perché alcuni conflitti possono sembrare così difficili (se non impossibili) da risolvere completamente. ·  Gli esatti strumenti per scoprire chi sta fomentando le cose e perché questa scoperta apre le porte alla risoluzione di qualsia (continua)

CHE COS’È LA VIA DELLA FELICITÀ?

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare pi&ugra (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…