Home > Eventi e Fiere > SAN MARCO ACCOGLIE I GONDOLIERI DEL PO: PORTANO UNA LETTERA D'AMORE

SAN MARCO ACCOGLIE I GONDOLIERI DEL PO: PORTANO UNA LETTERA D'AMORE

SAN MARCO ACCOGLIE I GONDOLIERI DEL PO: PORTANO UNA LETTERA D'AMORE

 Appuntamento martedì 19 maggio alle ore 15 in Piazza San Marco a Venezia.

Qui i due gondolieri consegneranno la missiva del giovane innamorato

 

Arriveranno, salvo imprevisti, a Piazza San Marco lunedì nel primo pomeriggio Peter Rauscher e Paolo Donaggio. I due amici, partiti martedì da Pavia sulla gondola Goppion Caffè, stanno percorrendo gli ultimi chilometri che li separano dalla laguna Veneziana. Al loro arrivo leggeranno la lettera ad un'ignara fanciulla. Il suo fidanzato le ha scritto un messaggio d'amore d'altri tempi e l'ha consegnato ai postini gondolieri. Peter Rauscher leggerà in pubblico la missiva: solo allora la ragazza capirà di essere la protagonista involontaria di questa romantica avventura.

Questo insolito viaggio lungo il Po su una gondola originale degli anni 90 è iniziato il 12 maggio. I due tra varie avventure e vicissitudini stanno percorrendo 430 km: una media di 60 al giorno. Ad accompagnarli in questa avventura la torrefazione Goppion Caffè di Treviso, sponsor dell'iniziativa.

Goppion | Goppion Caffè | lettera d amore | gondola | Po | Venezia | Peter Rauscher | Paolo Donaggio |



Commenta l'articolo

 
 

Ieri...

Stesso autore

NOTTURNO: METERI PORTA A STRA L'EUROPA DEL VINO NATURALE

NOTTURNO: METERI PORTA A STRA L'EUROPA DEL VINO NATURALE
Appuntamento il 25 marzo a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia). Oltre 200 delle migliori etichette di Meteri e la cucina degli chef Franciosi e Mazzoli Una giornata con le eccellenze della selezione Meteri. Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia) ospiterà la quinta edizione di Notturno, il salone dedicato a più di 200 etichette del mondo dei vini naturali. L'appuntamento &egra (continua)

51ESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA RENGA, APPUNTAMENTO CON LA TRADIZIONE

51ESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA RENGA, APPUNTAMENTO CON LA TRADIZIONE
 Il 6 marzo torna la storica manifestazione di Parona. Ingrediente indispensabile della polenta brustolà con la renga: l'olio extravergine d'oliva Turri Torna come ogni anno la Festa della Renga di Parona (Verona), la manifestazione che chiude il Carnevale veronese, in programma mercoledì 6 marzo. Ingrediente indispensabile per la preparazione della polenta brustolà c (continua)

A VINNATUR ROMA SPAZIO A VINO E CIBO DI QUALITÀ

A VINNATUR ROMA SPAZIO A VINO E CIBO DI QUALITÀ
 La proposta gastronomica biologica e artigianale a VinNatur Roma 2019, la due giorni dedicati al vino naturale. Il 23 e il 24 febbraio alle Officine Farneto   Un'idea di cucina in linea con lo spirito di VinNatur, rispettosa dell'ambiente, genuina e territoriale: sarà questa la proposta degli espositori di food dedicata al pubblico di VinNatur Roma, in programma il 23 e 24 febb (continua)

PASTICCERIA FILIPPI: CON L'OLIO D'OLIVA LA PASQUA SI FA LEGGERA

PASTICCERIA FILIPPI:  CON L'OLIO D'OLIVA LA PASQUA SI FA LEGGERA
L'azienda vicentina propone il suo dolce 100% olio evo, senza derivati del latte e solo con materie prime d'eccellenza. Per portare in tavola digeribilità e pochi grassi La Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza), in occasione delle festività pasquali, propone quello che è ormai diventato il prodotto simbolo dell'azienda, il dolce 100% olio evo, realizzato sostituendo ne (continua)

IL PALAZZO DEL VINO ACCOGLIE IL CONSORZIO TUTELA VINI GAMBELLARA

IL PALAZZO DEL VINO ACCOGLIE IL CONSORZIO TUTELA VINI GAMBELLARA
 Raggiunto l’accordo tra il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e il Consorzio Tutela Vini Gambellara. Le due realtà presto riunite nella sede di Lonigo (VI) Due Consorzi e un unico coordinamento, per valorizzare ancora di più l’enologia del territorio vicentino. Il Consorzio Tutela Vini Gambellara ha deliberato l'avvio di una collaborazione con il Consorzio Tutel (continua)