Home > Economia e Finanza > Canale di Panama, test sul lato atlantico superati con successo

Canale di Panama, test sul lato atlantico superati con successo

Il primo test sulle paratie del nuovo Canale di Panama è stato superato con successo da Salini Impregilo, la multinazionale che sta costruendo l'opera. L’acqua del lago Gatún, il bacino artificiale più grande del mondo, ha incominciato a inondare con una manovra impetuosa il nuovo Canale di Panama sul versante dell’oceano Atlantico. La manovra, effettuata oggi con pieno successo, è il primo importante stress-test del progetto Terzo Set di Chiuse, in corso di realizzazione nell’istmo centroamericano da parte del consorzio internazionale, che vede il gruppo Salini Impregilo alla guida operativa. Entro la fine di giugno verrà effettuata un’analoga manovra anche sulle chiuse del versante Pacifico.

salini impregilo | canale di panama |

Salini, via agli stress test del Canale di Panama: il video

GRISBì FRESH SUMMER EDITION “IL PIACERE DI TUTTI I PIACERI” ANCHE D’ESTATE

Enterasys presenta il MOOC, University Massive Open Online Course, la prima iniziativa per gli studenti interessati ad approfondire i temi IT