Home > Altro > Latteria Sociale Valtellina protagonista a quattro eventi milanesi il 10 e l’11 giugno 2015

Latteria Sociale Valtellina protagonista a quattro eventi milanesi il 10 e l’11 giugno 2015

Una preseSchermata 2015-06-16 alle 14.14.58nza straordinaria di persone agli eventi che hanno visto protagonista Latteria Sociale Valtellina nelle giornate del 10 e 11 giugno 2015. Due giorni all’insegna del gusto e della tradizione dedicati alla scoperta dei leggendari formaggi valtellinesi. Mercoledì 10 giugno dalle 18.30, presso la Triennale di Milano, tutti gli invitati hanno avuto modo di scoprire in anteprima privilegewine.com, l’esclusivo portale dedicato alla vendita online dei migliori vini italiani. Un’occasione eccezionale per Latteria Sociale Valtellina che ha visto il perfetto abbinamento tra vini d’eccellenza e il sapore unico dei formaggi valtellinesi.Schermata 2015-06-16 alle 14.15.28 Sempre presso la Triennale di Milano, si è svolta il giorno dopo, giovedì 11 giugno dalle 11.00, la presentazione ufficiale alla stampa di Privilege Wine. Una nutrita presenza di giornalisti ha avuto modo di conoscere il nuovo shop esclusivo dedicato all’acquisto di vini di prestigio e di assaporare le prelibatezze gastronomiche di Latteria Sociale Valtellina, presente alla presentazione in qualità di sponsor tecnico. Cambio di location ma sempre giovedì 11 giugno dalle 12.00 fino alle 21.00, open day di Latteria Sociale Valtellina presso il Cost Restaurant. Numerosi i giornalisti che si sono fatti accompagnare in un lungo viaggio dedicato alla scoperta Schermata 2015-06-16 alle 14.17.44dei leggendari formaggi valtellinesi e delle loro antiche tradizioni culinarie che vedono nei pizzoccheri della Valtellina e nei favolosi Sciatt i loro principali protagonisti. La splendida location milanese ha permesso di far vivere ai molti ospiti una giornata interamente dedicata al gusto e di far realmente conoscere la storia di Latteria Sociale Valtellina, una lunga storia fatta di passione per la propria terra e di tradizioni ben tramandate negli anni. Schermata 2015-06-16 alle 14.18.00 Ma gli appuntamenti di giovedì 11 giugno per Latteria Sociale Valtellina non sono finiti qui: dalle 18.30 infatti i formaggi della Valtellina sono tornati protagonisti alla Triennale di Milano con un evento organizzato da Privilege Wine in collaborazione con l’associazione onlus “L’abilità”. Una serata charity speciale durante la quale tutti i presenti hanno avuto modo di conoscere le importanti iniziative dell’associazione nata per offrire un sostegno competente ai genitori e ai bambini con disabilità e di assaporare i vini presenti nel portale Privilege Wine e i formaggi di Latteria Sociale Valtellina. La storia della Latteria Sociale Valtellina è una storia di uomini e donne profondamente legati al territorio. È la storia di 120 aziende agricole socie e conferenti disseminate sull'intero territorio provinciale. Una cooperazione nata nel comparto lattiero caseario per valorizzare le risorse naturali, il mantenimento delle tradizioni casearie e non da ultimo il legame da parte di tutti i soci al territorio.

Per ulteriori informazioni:

LATTERIA SOCIALE VALTELLINA www.latteriavaltellina.it Digital pr di a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Latteria Sociale Valtellina realizza progetti di sviluppo degli istituti scolastici della Valtellina


Latteria Sociale Valtellina presente a Morbegno alla Mostra Del Bitto e si aggiudica tre vittorie e un secondo posto al concorso dei formaggi.


Latteria Sociale Valtellina offre un weekend lungo da Eataly Milano Smeraldo


Latteria Sociale Valtellina scelta dalla nuova rivista BIO come partner tecnico alla serata ufficiale per il suo lancio organizzata presso il Just Cavalli Cafe' Di Milano


LATTERIA SOCIALE VALTELLINA INSIEME AL RISTORANTE "LA TRELA" ALL'ARTIGIANO IN FIERA A MILANO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Novità 2019 Grandform: box doccia GLX6

Novità 2019 Grandform: box doccia GLX6
GLX6 di Grandform è la nuova collezione di box doccia dalle linee contemporanee e disponibile in numerose finiture, sia per i profili che per i vetri, che permettono una massima personalizzazione estetica. Il design moderno è ideale per chi cerca una soluzione che sappia donare all’ambiente bagno non solo carattere, ma anche una nota di originalità. I profili sono disponibili in: Argento Lu (continua)

Da questo mese il mensile GATE presente negli aeroporti di Roma nella sua veste completa

Da questo mese il mensile GATE  presente negli aeroporti di Roma nella sua veste completa
Si presenta nella sua veste completa il nuovo numero 2019 di GATE, il primo ground-magazine mensile italiano presente negli Aeroporti di Ro-ma con una distribuzione controllata, attraverso un numero importante di espositori fissi presenti sia alle partenze che agli arrivi, e con una distribuzione a mano attraverso hostess dedicate. Grande attenzione è stata posta proprio alla modalità di distr (continua)

Novità 2019 Grandform: Walk-In 8 mm

Novità 2019 Grandform: Walk-In 8 mm
Walk-In 8 mm di Grandform è un velo trasparente che separa l’ambiente esterno dalla zona doccia. Una proposta leggera ed elegante con parete di cristallo 8 mm trasparente e barra di fissaggio a muro cromata e tagliabile a misura del piatto. Le singole lastre di vetro possono essere posizionate in infiniti modi, così da creare la propria oasi di benessere su misura e nel design che più si (continua)

Il Poggiarello presente con i suoi vini a Silent Wines 2019

Il Poggiarello presente con i suoi  vini a Silent Wines 2019
Sestri Levante - Ex Convento dell’Annunziata – 24 e 25 marzo 2019 Il 24 e 25 marzo p.v. presso l’Ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante, davanti alla stupenda Baia del Silenzio, si terrà la 4° Edizione di Silent Wines. Degustazioni enogastronomiche, street food e mostra mercato con la possibilità di acquistare specialità dei territori presenti: questo è Silent Wines e F&P Wine Group (continua)

EMA-BIA: le borse nei colori Primavera Estate 2019

EMA-BIA: le borse nei colori  Primavera Estate 2019
I colori hot trend della Primavera Estate 2019? Blu, rosso, giallo, arancione e i colori accesi saranno il must-have della stagione. EMA-BIA, con le sue stampe floreali e le tinte sgargianti, propone tante soluzioni per chi desidera un accessorio chic e trendy. Silky Kit 30 di EMA-BIA combina la praticità di una borsa capiente con l’eleganza dei tessuti in seta abbinati alle due Silky Stripes (continua)