Home > Sport > MARCIALONGA RICHIAMA I FONDISTI, ISCRIZIONI ON-LINE APERTE DAL 1° LUGLIO

MARCIALONGA RICHIAMA I FONDISTI, ISCRIZIONI ON-LINE APERTE DAL 1° LUGLIO

Mercoledì 1° luglio iscrizioni on-line aperte da www.marcialonga.it

La granfondo di Fiemme e Fassa in Trentino torna il 31 gennaio 2016

Si prevede una corsa al pettorale, meglio “armarsi” in tempo e di carta di credito

Confermata a gennaio anche la Marcialonga Story

 

 

La Marcialonga di Fiemme e Fassa fa sentire il suo richiamo e mercoledì 1° luglio attende i fondisti al banco iscrizioni. O meglio, alla sezione “Iscrizioni on-line” del sito ufficiale www.marcialonga.it dove dalle 15.00 di dopodomani sarà possibile strappare un pettorale per la gara del 31 gennaio 2016, la 43.a edizione della maratona sugli sci tra Moena e Cavalese (TN), ai piedi delle fantastiche Dolomiti.

La quota di partecipazione di 70 Euro si potrà versare esclusivamente con carta di credito, e una volta ricevute le successive autorizzazioni di transazione e conferme di avvenuta registrazione il gioco sarà fatto e ci si potrà ritenere prenotati in griglia di partenza per il prossimo gennaio.

A marzo di quest’anno il comitato organizzatore di Marcialonga riservò una finestra di preiscrizione agli appassionati locali e ai fondisti residenti in Italia, che risposero in oltre 2500 con un sonoro “sì, ci saremo.” Ecco allora che, tornando a mercoledì 1° luglio e considerando i precedenti in cui sono bastati anche pochi minuti per esaurire i tagliandi gara, meglio farsi trovare pronti ad iscriversi alla ski-marathon più importante del nostro paese, carta di credito e pagina web ufficiale di Marcialonga alla mano.

Sempre a proposito di iscrizioni per il prossimo anno, è stata confermata anche la Marcialonga Story in chiave vintage con il sabato pre-gara (30 gennaio) tutto da vivere tra sci e mise d’epoca. Tutte le informazioni per registrarsi e il regolamento completo della 4.a edizione della Marcialonga Story sono disponibili dalla pagina “Eventi” di www.marcialonga.it.

La Marcialonga di Fiemme e Fassa si corre su una distanza di 70 km tra le due vallate di Fassa e Fiemme in provincia di Trento e rappresenta l’evento popular-race di fondo per eccellenza nel nostro paese, con migliaia di partecipanti di ogni angolo della penisola e dei cinque continenti, appassionati di neve, di sport outdoor e della magica atmosfera di festa sportiva che la manifestazione trentina è in grado di regalare da sempre. A questo si unisce l’unicità di un tracciato – da calcare in rigorosa tecnica classica – che attraversa tanti caratteristici paesi delle due valli sempre osservati dall’alto dalle guglie delle Dolomiti patrimonio naturale UNESCO. Oltre ai fondisti per passione, la Marcialonga è sempre gradita e ambita dai team internazionali della disciplina lunghe distanze, fuoriclasse che da tutto il mondo si raccolgono in Trentino per dare vita ad uno spettacolo agonistico di massimo livello. Nel 2015 furono il norvegese Tord Asle Gjerdalen e l’austriaca Katerina Smutna a piazzare la zampata vincente sul tracciato più lungo, mentre la variante Light, confermata anche per il prossimo anno, fu vinta dal trentino Luca Orlandi e dalla bellunese Sara Pellegrini.

La Marcialonga di Fiemme e Fassa anche nel 2016 sarà parte del circuito Worldloppet, che nello scorso fine settimana ha riunito i cosiddetti stati generali in Francia per tracciare un bilancio della stagione invernale passata. La valutazione finale è stata oltremodo positiva, nonostante il meteo spesso a sfavore si sono portate a termine tutte le prove in programma e ora si pensa a ripartire di gran carriera verso il prossimo inverno.

Info: www.marcialonga.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARCIALONGA CYCLING CRAFT IL 7 LUGLIO, SUPERATI I 2.000 ISCRITTI CON TUTTI I BIG


SU IL SIPARIO DELLA GF VAL CASIES (BZ), PASSO ALTERNATO D’OBBLIGO DOMANI


CHALLENGE GIORDANA IN FASE DI DECOLLO, SI PARTE IL 14 APRILE DA VALDAGNO (VI)


ALLA MARCIALONGA È IL MOMENTO DI “RUNNING”, DA MOENA A CAVALESE… DI CORSA


MARCIALONGA APRE LE ISCRIZIONI ON-LINE, SKI-MARATHON TRENTINA A PORTATA DI CLIC


 

I più cliccati

Stesso autore

BIKERS NEL REGNO DELLE RUOTE GRASSE. SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE INNO ALLA GIOIA

BIKERS NEL REGNO DELLE RUOTE GRASSE. SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE INNO ALLA GIOIA
24.a Südtirol Dolomiti Superbike il 7 luglio a Villabassa (BZ) Percorsi di 113 km e 60 km caratterizzano una gara da non perdere Montepremi da urlo con 2.500 euro ai primi classificati e riconoscimenti agli sprinter Iscrizioni a 100 euro fino a completare il numero chiuso di 5.000 concorrenti La sfilata dei 5.000 della Südtirol Dolomiti Superbike del 7 luglio a Villabassa (BZ) è una dell (continua)

MARCIALONGA CRAFT DAL FASCINO IRRESISTIBILE. “KING OF THE MOUNTAIN” PER SINGOLI E TEAM

MARCIALONGA CRAFT DAL FASCINO IRRESISTIBILE.  “KING OF THE MOUNTAIN” PER SINGOLI E TEAM
I commenti sulla pagina Facebook di Marcialonga si sprecano… ed è già bagarre tra chi il 27 maggio deciderà di affrontare il tracciato mediofondo di 80 km e 1894 metri di dislivello della Marcialonga Craft, e chi si cimenterà con il granfondo di 135 km e 3279 metri di dislivello, due perle rare del panorama nazionale dedito alle due ruote. La bellezza scenografica delle Valli di Fiemme e Fassa (TN (continua)

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI. DOMENICA 22 APRILE TRITTICO IMPERIOSO

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI. DOMENICA 22 APRILE TRITTICO IMPERIOSO
Stagione ciclistica granfondo-mediofondo Ventennale per la Granfondo Liotto di domenica prossima Il 22 aprile anche GF Michele Scarponi (AN) e GF Alassio (SV) Dalle sponde romagnole della Granfondo Città di Riccione ad un trittico da non perdere per i tesserati ACSI ed i protagonisti del Campionato Nazionale granfondo-mediofondo. Il mese intensissimo del Campionato Nazionale è appena cominc (continua)

CHRISTIAN NERLINGER AL TRIATHLON DI CALDARO. FORMAT OLIMPICO FRA NUOTO, BICI E CORSA

CHRISTIAN NERLINGER AL TRIATHLON DI CALDARO. FORMAT OLIMPICO FRA NUOTO, BICI E CORSA
Il 5 maggio 30° Triathlon del Lago di Caldaro (BZ) Organizzazione affidata all’’Associazione Sportiva di Caldaro – sezione Triathlon L’ex centrocampista del Bayern Monaco si aggiungerà al ricco parterre di atleti stranieri “Welcome Party”, “High Heel Run” e “Slackline Contest” iniziative di contorno Christian Nerlinger il 5 maggio sarà al Triathlon del Lago di Caldaro (BZ): 156 presenze e (continua)

I TRACCIATI DELLA STELVIO MARATHON. TRA 60 GIORNI RUNNERS AI NASTRI DI PARTENZA

I TRACCIATI DELLA STELVIO MARATHON. TRA 60 GIORNI RUNNERS AI NASTRI DI PARTENZA
Il 16 giugno Stelvio Marathon a Prato allo Stelvio (BZ) Iscrizione a 90 euro o a 35 euro (short distance) entro il 30 aprile Percorso marathon di 42.195 km e 2.350 metri di dislivello Ortler Bike Marathon il 2 giugno e Giro Lago di Resia il 14 luglio Alla seconda edizione della Stelvio Marathon i tracciati sembrano pennellati da un grande artista, emozioni da non perdere che andranno in (continua)