Home > Altro > Prevenzione droghe a Bellaria!

Prevenzione droghe a Bellaria!

La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga.

Uniti più che mai i  volontari Amici di L. Ron Hubbard” giovedì 10 settembre 2015 saranno presenti a Bellaria per una significativa distribuzione  dell’opuscolo informativo di prevenzione “la verità sulla droga” a tutti i presenti.

La nuova campagna prevede un kit di 14 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque  sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, cosi’ che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.

Diversi Comuni italiani hanno organizzato in collaborazione con le Scuole locali e l’aiuto dei volonatari, conferenze informative di prevenzione con ottimi risultati ed il massimo interesse da parte dei ragazzi.

GENITORI CONTRO LA DROGA INFORMANO ED INVITANO A PARTECIPARE AL TORNEO DI CALCETTO: COPPA DICO NO ALLA DROGA.

“La verità sulla droga” volontari presenti al Leonardo da Vinci > Civitanova

Continua la richiesta degli opuscoli Antidroga > Senigallia

Padova - BiciclettataTour 2012  "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

Padova - Biciclettata Tour 2012 "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

Ieri...

Intervento di prevenzione davanti all’istituto alberghiero di Cervia

Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portano a conoscenza le numerose testimonianze di ragazzi che ne hanno fatto uso. Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari “La via della felicità Cervia -Amici di L. Ron Hubbard” giovedì sono davanti all’istituto alb (continua)

Corsi di Scientology online: forniamo alle persone strumenti pratici per la vita!

Semplici ma efficaci corsi on line per affrontare i problemi della vita. Preoccupazioni finanziarie, droga, tensioni sul lavoro, conflitti familiari, difficoltà di comunicazione. Queste sono solo alcune delle numerose situazioni che oggi rovinano la vita delle persone. Tuttavia, per ogni problema esiste la tecnologia di L. Ron Hubbard – fondatore di Scientology - in grado di risolverlo, ed è di (continua)

"LA VERITA' SULLA DROGA" A Civitanova Marche

Continua l’attività di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga a Civitanova. Centinaia di opuscoli informativi verranno distribuiti in questi giorni a Civitanova da giovani volontari per far conoscere la Verità sulla droga. Lo scopo è di sensibilizzare i giovani sul problema dello "sballo", che specie nei fine settimana miete le sue vittime sulle strade all’uscita delle discotech (continua)

Scientologist attivi per una cultura libera dalla droga.

Fatti e testimonianze in merito ad un efficace educazione sulla droga al Centro Informativo per il pubblico della Chiesa di Scientology di Padova. Le ricerche del filosofo umanitario L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione dalla droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa e gli Scientologist a dare il via al programma laico La v (continua)

Pensa con la tua testa e scopri “La verità sulla marijuana”

Pensa con la tua testa e scopri  “La verità sulla marijuana”
Fatti, testimonianze e dati scientifici è quello che ti serve per prendere la corretta decisione. Il problema riguardo alle droghe purtroppo è molto attuale e colpisce anche i più giovani che sperimentano senza esserne veramente informati e senza stimare i rischi a cui andranno incontro. Riferendosi all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario L. Ron Hubbard, ha scritt (continua)