Home > Cibo e Alimentazione > 20- 21 SETTEMBRE RISTOPIU' LOMBARDIA APRE LE PORTE DELL'AZIENDA PER LA TERZA EDIZIONE DELL'OPEN DAY DEGUSTAZIONI E TANTE NOVITA'

20- 21 SETTEMBRE  RISTOPIU' LOMBARDIA APRE LE PORTE DELL'AZIENDA  PER LA TERZA EDIZIONE DELL'OPEN DAY  DEGUSTAZIONI E TANTE NOVITA'

Il 20 e 21 settembre 2015 non perdetevi la terza edizione dell'OPEN DAY organizzato da Ristopiù Lombardia, una due giorni per conoscere tutte le novità nell'ambito del settore HO.RE.CA e prendere parte a numerosi appuntamenti e iniziative. L'evento è gratuito e dedicato a operatori del settore e giornalisti, che potranno visitare la sede ed assistere a dimostrazioni dal vivo di pasticceria, panetteria ed alla preparazione di piatti gustosi in modo semplice e veloce.

L'azienda di Varedo (MB), da ormai 50 anni attiva nel settore food, premiata nel 2014 da Camera di Commercio di Monza e Regione Lombardia per la responsabilità sociale d’impresa (CSR), punta sempre più a coinvolgere i propri interlocutori in tutti gli ingranaggi del funzionamento organizzativo.

Durante questo appuntamento ci sarà la possibilità di scoprire alimenti sani e dalla  provenienza certa, come quelli della gamma Bonduelle, che possono soddisfare anche i clienti più attenti. Non solo, sarà possibile anche conoscere i prodotti per panifici e  pasticcerie, realizzati con differenti tipi di farina. Tra questi anche quelli gluten free, confezionati in atmosfera protetta e i dolci della migliore tradizione italiana e internazionale.

Durante l'Open Day sarà presentato anche il nuovissimo catalogo dei prodotti americani, irlandesi, inglesi e altre novità internazionali.

Ecco il programma delle due giornate:

ore 11:00/11:30 Evento Wellness

Nell'area dedicata al benessere sarà possibile gustare alcune delle specialità di Ristopiù Lombardia: la “Nice Fruit”, la prima e sola frutta che viene raccolta e controllata, quindi disidratata e congelata. Questo procedimento permette di mantenere integre tutte le 7 proprietà nutritive della frutta, garantendo quindi un prodotto che risulta come fresco. Frutta e verdura sono anche gli ingredienti base dei “Love Smoothies”, frullati che forniscono i 2/5 del fabbisogno di frutta e verdura giornaliero consigliato.

ore 12:00/ 12:30 Oktoberfest

Spazio a wurstel, crauti, senape, prosciutti, bretzel e a tutti prodotti tipici bavaresi, il cui consumo cresce ogni anno, riscuotono sempre un grande successo e molti dei quali hanno una storia millenaria. Pensate che il bretzel, ad esempio, fu inventato, secondo la tradizione, da un panetterie nel XV secolo, della corte di Eberardo V, a cui venne chiesto, per rimediare a un'offesa arrecata al Duca, di creare una pagnotta che fosse in grado di riflettere i raggi del sole. Alla fine il pasticcere inventò un pane ispirato alla postura di sua moglie che, a braccia incrociate, lo rimproverava per il problema che dovevano affrontare. I cristalli di sale grosso sembravano proprio riflettere la luce e così la prova fu superata e il panettiere fu salvo.

ore 15:30/ 16:00 Presentazione prodotti tipici americani

Sarà possibile fare un viaggio gastronomico attraverso gli Stati Uniti, assaporando pancakes, ideali per la colazione, cupcakes, muffin, cheesecake e molti altri prodotti.

ore 17:00/ 17:30 Degustazione panettoni firmati Sal De Riso

Imperdibili le creazioni del maestro pasticcere Salvatore De Riso, di cui Ristopiù è distributore ufficiale in Lombardia e grazie a cui si è aperta una nuova parentesi per l’Azienda, rivolta direttamente al consumer, attraverso il sito e-commerce Dolci Sal de Riso e la pagina Facebook Sal de Riso – Vendita dolci online.

Sal de Riso, membro dell'Accademia dei Maestri Pasticceri, discende da una famiglia che da oltre mezzo secolo produce gelati e granite. Famosa la sua pasticceria sul lungomare di Minori, sulla Costiera Amalfitana, dove il maestro prepara dolci e prelibatezze destinati ai migliori ristoranti d’Italia e del mondo.

dalle ore 18:00 al termine della giornata

Sarà il momento di rilassarsi con un aperitivo, gustando i vini proposti da Ristopiù, tra cui il fantastico prosecco MALIZIOSO

domenica dalle 9:30 alle 12:30

In mattinata (e per tutta la giornata di lunedì) sarà presente all'evento anche la scrittrice e formatrice Donatella Rampado che autograferà i suoi libri.

Donatella Rampado è stata la prima in Italia a parlare e occuparsi di Personal Brand. Esperta di marketing, comunicazione e Selfbrand, ha pubblicato fin'ora due libri editi da Franco Angeli: “SelfBrand fate di voi stessi un autentico Brand” e “ 5 modi efficaci per crescere, dalla Customer Care alla Customer Service”. A breve sarà pubblicata la sua terza opera: “Selfbrand l'Evoluzione”. Scrive anche articoli per giornali e riviste locali, nazionali e blog.

Per Informazioni:

Ufficio Stampa Artémida-Istinto Creativo

Emanuela Lodolo

E-mail: e.lodolo@artemida.it

Stefania Salardi
E-mail: s.salardi@artemida.it

varedo | selfbrand | food | open day | horeca | |

Ieri...

Il bartender Bruno Vanzan all'Open Day “Waiting For Summer”

Tutto pronto in Ristopiù Lombardia per gli Open Day “Waiting For Summer” Ospite principale il bartender Bruno Vanzan Grande attesa per il 1° Trofeo Burgermania Appuntamento a Varedo il 19, 20, 21 maggio prossimi PARTECIPA. https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openevento.aspx Vare (continua)

EVENTO DIFESA PERSONALE GRATUITO 22 novembre Ristopiù-RistoDonna a favore della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

EVENTO DIFESA PERSONALE il 22 novembre i due appuntamenti firmati Ristopiù-RistoDonna L’autodifesa come primo passo per dire “no” ai maltrattamenti. L’evento organizzato dall’azienda di Varedo in occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Varedo – Il 25 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale contr (continua)