Home > Libri > Edizioni Leucotea presenta il romanzo d'esordio di Silvia Piozzi "Tornando da un amico", disponibile nelle librerie dal 29 Settembre.

Edizioni Leucotea presenta il romanzo d'esordio di Silvia Piozzi

Una narrazione ambientata tra Milano ed il suo hinterland negli anni dal 1957 al 2006, che racchiude tutte le possibili sfumature dell'animo umano durante il percorso di una vita, sia in ambito professionale che familiare.

Dalla prima giovinezza alla piena maturità.

La vicenda di due compagni di scuola, di diverso ceto sociale, si dipana in un'Italia che cambia.

La storia di Paolo e del suo faticoso cammino per uscire dalla povertà, viaggia in parallelo con la storia di Vito che crede nelle ideologie.

L'epoca in cui vivranno non è solo uno sfondo del romanzo ma li condizionerà nelle loro scelte.

In questo contesto Paolo, di origini povere e che ha iniziato a lavorare a 13 anni, fonderà con molti sacrifici un'azienda. Dopo quarant'anni si sentirà inadeguato per il suo tempo. La sua onestà si contrappone all'illegalità che Vito sceglie, per delusione, quando tutti i suoi ideali crolleranno.

I concetti morali sono espliciti attraverso il percorso di vita dei due ex compagni di scuola.

L'importanza del denaro, in una società materialista come la nostra, dove possedere significa valere, indipendentemente da meriti oggettivi, conduce persone di sani principi a scelte lontane da qualsiasi morale.

Entrambi pagano un prezzo altissimo ad una società che, nel tempo, ha cancellato la parte migliore di quando erano ragazzi.

Quando la vita è ormai passata, qualcosa di quello che li aveva uniti ritorna specchiandosi negli occhi di un bimbo.

Silvia Piozzi Milanese di nascita ma con il cuore nel Veneto, dove ha vissuto per vent'anni.

Il suo primo romanzo si ispira ai tempi e luoghi della sua infanzia.

Scrive in modo istintivo disegnando con le parole “la corsa umana per vivere il nostro tempo.”

L'evoluzione della società e delle sue scale valori nel corso degli anni, l'amicizia ed i rapporti tra le persone, richiamano esperienze dirette di vita.

TORNANDO DA UN AMICO

978-88-99067-34-2

13,90€

Edizioni Leucotea | Tornando da un amico | Silvia Piozzi | romanzo | libro | libri | letterature | amicizia | milano | lavoro | amore |

Ieri...

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”                      Un noir che guarda all’ineluttabilità della vita con uno sguardo semiserio.         Il signor Jordan, all’anagrafe Filippo, uomo di straordinaria apatia, perd (continua)

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.

Ambientato nel 1833 è il primo romanzo storico d’indagine ambientato a Milano.       La Milano ottocentesca, che con minuto realismo rivive nelle pagine del mistery di Paolo Saino, si tinge di giallo. Ulisse Zecchini, commissario di polizia si trova tra le mani un omicidio ingarbugliato. Che sia un delitto passionale? Un crimine legato alla carboneria? Tra (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”

E se un giorno tutte le tue certezze venissero a mancare?   Sullo sfondo dell'incantevole città lagunare di Venezia si intrecciano le vite di diversi personaggi. Il primo, Nicolas, è un diciottenne che vive una vita perfetta, attorniato da una famiglia che lo ama. Fin da piccolo, però, si è sempre sentito diverso dai compagni e ancora oggi non ha ancora u (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini