Home > Altro > PERCHÉ GLI SCIENTOLOGIST TENGONO COSÌ TANTO A FAR VALERE LA PROPRIA VOCE IN CAPITOLO, PER QUANTO RIGUARDA I DIRITTI UMANI?

PERCHÉ GLI SCIENTOLOGIST TENGONO COSÌ TANTO A FAR VALERE LA PROPRIA VOCE IN CAPITOLO, PER QUANTO RIGUARDA I DIRITTI UMANI?

Oggi più che mai siamo vittime delle violazioni dei diritti umani!

Come sostiene L. Ron Hubbard, Fondatore della religione di Scientology: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”.

Una posizione centrale, nelle credenze e principi di Scientology, è ricoperta dalla convinzione che tutti gli uomini siano dotati di diritti inalienabili, come stabilito nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ratificata dalle Nazioni Unite nel 1948. In accordo con tali convinzioni, la Chiesa di Scientology patrocina la più vasta campagna di sensibilizzazione sui diritti umani non governativa sulla Terra, fornendo materiali ad individui, gruppi ed enti governativi in 82 nazioni. Che Cosa Sono i Diritti Umani? Gli opuscoli educano giovani e adulti sui 30 Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in un modo comprensibile da chiunque.

Nel 2006 una serie di 30 annunci di pubblica utilità sono stati prodotti dalla Chiesa per illustrare ognuno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Assieme alla guida per lo studio, al manuale dell’ attività e al kit per l’insegnante da utilizzare nelle classi, docenti, gruppi per i diritti umani e governi sono dotati di strumenti efficaci per l’educazione dei giovani e degli adulti sui diritti umani. Il film documentario La storia dei diritti umani accompagna e completa gli annunci di pubblica utilità, gli opuscoli ed i materiali per l’insegnante, in quanto ulteriore strumento per ottenere coscienza e rispetto universali per i diritti umani.

La campagna sui diritti umani della Chiesa ha finora raggiunto circa un miliardo di persone in sei continenti. Non a caso, quindi, si sostiene che la Chiesa di Scientology faccia di più per la consapevolezza dei diritti umani, delle stesse Nazioni Unite.

Visita il sito: it.humanright.com

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Organizzazioni sui Diritti Umani


La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.


Diritti Umani - Una ignoranza da colmare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Andria contro le droghe: due giorni di informazione

Andria contro le droghe: due giorni di informazione
200 opuscoli informativi distribuiti nelle attività commerciali.   Gli scorsi giorni i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Andria, in provincia Barletta-Andria-Trani. Un momento di grande positività che ha portato gli stessi commercianti a sentirsi direttamente coinvolti nell (continua)

Prevenzione riguardo all’alcol e alle droghe!

Prevenzione riguardo all’alcol e alle droghe!
Con l’esplosione del problema droga negli anni Ottanta, di cui molte famiglie purtroppo ne sono testimoni e  quando l’uso di droghe da strada illegali e i loro effetti devastanti sono diventati un fattore dominante tra le piaghe di questa società, ora ci ritroviamo con più di 200 milioni di persone in tutto il mondo che fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si i (continua)

LA VERITA’ SULLA DROGA ARRIVA A BARI

LA VERITA’ SULLA DROGA ARRIVA A BARI
I volontari fanno prevenzione a Bari con una distribuzione di materiale informativo sulle droghe.   Le droghe oramai stanno distruggendo i giovani d’oggi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità "sono da considerare sostanze stupefacenti tutte quelle sostanze di origine vegetale o sintetica che agendo sul sistema nervoso centrale provocano stati di d (continua)

Padova: distribuzione di opuscoli contro le droghe nel centro storico

Padova: distribuzione di opuscoli contro le droghe nel centro storico
L’attività dei volontari di Mondo Libero dalla Droga prosegue in tutta Italia.   Questa mattina 10 marzo 2019, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro l’uso delle sostanze stupefacenti nel centro storico di Padova. Nel corso della mattinata di distribuzione infatti, sono stati distribuiti diversi material (continua)

DROGA: INFORMARE E PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE

DROGA: INFORMARE E PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE
I volontari di Mondo Libero dalla Droga tornano a Macerata nei pressi dell’Istituto IPSIA “Corridoni”.   Continua incessante a Macerata e provincia la sensibilizzazione e prevenzione alla droga ad opera dei volontari Mondo Libero dalla Droga.    Dopo le attività svolte le settimane scorse in Tolentino, i volontari si sono stamane impegnati con la&nb (continua)