Home > Eventi e Fiere > “Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea

“Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea

“Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea

“Punti di Vista – la materia e il segno” è la mostra d’arte contemporanea che gli artisti Adriana Ferri, Anna Rago, Donatella Blundo e Santino Trezza propongono, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dall’ 11 al 19 novembre 2015 presso l’Arco catalano e Galleria dello storico Palazzo Pinto nel centro storico di Salerno. Un evento innovativo in cui 4 artisti mettono a confronto le loro individuali esperienze artistiche mantenendo immutato lo spirito della mostra personale. Le circa 40 opere presentate, sui più svariati temi ed in diversi linguaggi espressivi quali quello della pittura e della scultura ceramica, non sono in contrapposizione tra loro bensì legati da un’unica matrice che nasce dalla indissolubilità della materia ed il segno. Il percorso espositivo , caratterizzato da una straordinaria omogeneità, basata sulla riconosciuta superiorità dell’arte figurativa, classica e moderna, prevede la riscoperta del segno come punto di partenza per ogni tipo di significativa comunicazione , un’evasione dalla dicotomia che vede il segno come l’unione stereotipata di carta e penna. E perché ogni strumento usato dall’artista lasci il segno indelebile, innovativo , creativo, che parli direttamente al cuore del fruitore, pur senza proferire parole, mettendo a nudo l’animo di chi lo ha creato, occorre “la materia che segna”.

Il vernissage avrà luogo il giorno 11 novembre ore 19 durante il quale interverrà il critico prof. Luigi Crescibene .

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17 alle 21 ad ingresso gratuito

arte | cultura | pittura | scultura | mostra | salerno | arco catalano adriana ferri | anna Rago | Donatella Blundo | Santino Trezza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

6 Regole per investire in modo efficace in Arte Contemporanea


MIRKO TABACCHI NUOVO LEADER DI TRENTINO MTB, MENAPACE RINSALDA LA LEADERSHIP FEMMINILE


Lo stimato Prof. Alberto D’Atanasio parla della conferenza che si terrà il 7 Marzo presso la Milano Art Gallery


Materia e colore. Forme informi


Arte Forlì-Cesena Contemporanea apre il 27 ottobre tra gallerie e monografiche di Mario Sironi e Bruno Di Bello


Anteprima di Materia e Colore Open Days


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bracigliano-Conclusa 4^ ediz. del Concorso artistico sulla Tombola napoletana- I vincitori

Bracigliano-Conclusa 4^ ediz. del Concorso artistico sulla Tombola napoletana- I vincitori
Si è conclusa con successo il 19 gennaio 2019 nella splendida location dello storico Palazzo De Simone in Bracigliano (SA) la 4^ ediz. del premio internazionale “Reinterpretazione della Tombola napoletana dal n° 1 al n° 90” . Evento ideato dall’ associazione Onlus “Thule non solo doposcuola”, curato da Laura Bruno, allo scopo di rivalutare il tradizionale ed intramontabile gioco natalizio della t (continua)

" Emozioni d'autunno", collettiva d'arte contemporanea a Palazzo Sant 'Agostino


Giovedì 8 novembre 2018 ore 16,30, nei saloni di Palazzo S. Agostino  sede della Provincia di Salerno alla presenza della dott. Maria Rosaria Vitiello, consigliere provinciale alla cultura e della dott.  Eva Avossa vice,sindaco comune di Salerno,   si  inaugura " Emozioni d'autunno", collettiva d'arte  contemporanea organizzata dall'associazione  Onlus L’AUSER M.Giuliano  presieduta dalla signora (continua)

Al museo Archeologioco Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” mostra personale di ceramica di Adriana Ferri

Al museo Archeologioco Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” mostra personale di ceramica di Adriana Ferri
Domani 12 agosto 2018 alle ore 18 verrà inaugurato presso lo storico complesso medioevale degli Eremitani di S.Agostino sede del Museo Archeologico Nazionale di Volcei “Marcello Gigante"in Buccino (SA) l'evento “ CapiTOMBOLAndo” patrocinato dal comune di Buccino, organizzato dall'associazione Thule non solo doposcuola Onlus in collaborazione con l'associazione culturale Civico delle due città e (continua)

A Sergio Fiorentino il premio “Artista Esemplare” 2016

A Sergio Fiorentino il premio “Artista Esemplare” 2016
Il riconoscimento, premio ideato e curato dal giornalista Rosario Ruggiero, quest’anno viene assegnato, alla memoria, ad un altissimo esponente dell’arte dei suoni, il maestro Sergio Fiorentino concertista alla maniera di Rubinstein, di Horowitz, un musicista genio ex enfant prodige, dotato di un privilegiato spessore espressivo ben supportato da una tecnica infallibile, acclamato ed (continua)

Forme e colori all'Arco Catalano

Forme e colori all'Arco Catalano
Dall’ 11al 20 novembre 2016 presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto, nel cuore del centro storico salernitano, “Dipingere la luce” -tre forme d’arte per tre artiste- mostra di arti figurative dei maestri Donatella Blundo, Adriana Ferri, Anna Rago. Circa 40 le opere in esposizione che spaziano dall’olio su tela alla statuina artistica da presepe, alla scultura in (continua)