Home > Altro > 2 giorni dedicati al Volontariato nella città di Cervia

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

2 giorni dedicati al Volontariato nella città di Cervia

L’ass. “Amici di Ron Habbard” presente alla manifestazione

L’1 e il 2 Novembre a Cervia si terrà la festa del volontariato lungo il porto canale nella città di Cervia.

E’ una festa organizzata dalle Associazioni del Volontariato per far conoscere ai cittadini quello che si fa attraverso il volontariato di Cervia e zone limitrofi.

Come volontariato ci sono molte persone impegnate in varie attività: c’ è chi si occupa di distrofia muscolare, di sicurezza stradale, chi si occupa di raccogliere sangue e altro ancora.

Il campo in cui siamo impegnati noi come associazione “AMICI DI L. RON HUBBARD” (filosofo umanitario fondatore della Chiesa di Scientology a cui ci ispiriamo) spaziano dalla cura dei beni pubblici (attraverso azioni di bonifica) all’informazione sulle droghe, alla prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti, ma anche alla divulgazione della Carta dei Diritti Umani; ci occupiamo anche (da diversi anni ormai) dell’organizzazione di attività volte a coinvolgere i pensionati delle Case di Ripose di Cervia e di paesi limitrofi.

Collaboriamo molto spesso con il Comune della citta di Cervia nella pulizia delle dune di Milano

Marittima e Pinarella , siamo presenti anche nella manifestazione “maggio in fiore” questa da ben 16 anni grazie alla disponibilità comunale che ci da delle aree da curare su cui creare opere floreali.

E’ bellissimo sapere di essere di aiuto agli altri o chiunque lo richieda in base alle proprie esigenze.

La collaborazione tra i vari gruppi può essere sicuramente un supporto molto valido non solo alla nostra comunità, ma anche alle stesse Istituzioni che rispondono con grande sensibilità.

Vi aspettiamo per darvi tutte le informazioni e le risposte che potranno soddisfare il vostro

interesse.

I VOLONTARI “AMICI DI L.RON HUBBARD” PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA “CERVIA CITTA’ GIARDINO”

La Notte Rosa 2013 a Milano Marittima