Home > Musica > FONOKIT presentano Da un Inverno Lontano il nuovo video tratto dall'album Fango e Bugie

FONOKIT presentano Da un Inverno Lontano il nuovo video tratto dall'album Fango e Bugie

FONOKIT  presentano Da un Inverno Lontano il nuovo video tratto dall'album Fango e Bugie

 FONOKIT

 

presentano il nuovo video tratto dall'album Fango e Bugie

 

La Rivolta Records

 

Da un Inverno Lontano


“Da un inverno lontano” è il terzo singolo estratto dall’album “Fango e bugie” dei salentini Fonokit. Il videoclip, diretto e montato dal regista savese Marco Massarelli, con la fotografia di Paola Pasanisi, ci catapulta in un mood di atmosfere malinconiche e di nostalgici tramonti, tra Polaroid ingiallite, vecchie lettere e spezzoni di pellicole in cui il passato appare come un limbo immobile fermo nel tempo. Una vecchia macchina da scrivere raccoglie tutti i dubbi e i desideri di una vita vissuta a pieno ma pur sempre con qualche rimpianto, nel quale però a volte può essere dolce e piacevole l’abbandono.

BREVE INTRO AL DISCO

A quattro anni dall'esordio con Amore o Purgatorio (2010), i salentini Fonokit presentano il loro primo concept. Non è da tutti l'arte di spiazzare. In Fango e Bugie l'effetto è essenziale, visivo: autoillusione, solitudine menzogna, false verità ed autoillusioni date sono i temi che si rincorrono nervosamente nelle nove tracce che compongono il nuovo lavoro di Marco Ancona, Paolo Provenzano e Ruggero Gallo. 

Il codice genetico resta ed è riconoscibile, perfino nei passaggi più crudi, cinici e dolenti dei testi: è un disco di Fonokit, la direzione e la ricerca sono però questa volta tutte votate alla ricerca di un sound spietatamente "crudo ed essenziale". Il nuovo Disco "FANGO E BUGIE" è frutto della collaborazione a 360° con LA RIVOLTA RECORDS. 

Prodotto insieme a Paolo Del Vitto (LE CARTE, MY SECRET WINDOWS, PLAYONTAPE, THE METROPOLITANS) il disco è un ritorno ai suoni più rock e duri che hanno caratterizzato il percorso musicale di ogni componente.

 

fonokit | video | musica | da un inverno lontano |



Commenta l'articolo

 
 

Stesso autore

VENERDI' 25 GENNAIO, AL LEGEND DI MILANO, AMERICAN FOLK BAND...5 BAND SUL PALCO....

VENERDI' 25 GENNAIO, AL LEGEND DI MILANO, AMERICAN FOLK BAND...5 BAND SUL PALCO....
  Milano American Folk Venerdì 25 gennaio 2019 dalle ore 22:00 alle 03:00 Legend Club Milano VIA ENRICO FEVRMI 98 ORGANIZZATO DA Milano Peperoncino Street Food Fest   Ingresso 8 euro   Milano AMERICAN Folk   UNA LINE UP CALDA PER QUESTO FREDDO DI FINE GENNAIO! Musica dall'America Profonda   5 band dalle sonorità rurali, dal Blues al Folk e (continua)

Grandine... artista palermitano che coniuga indie pop e rap... PRESENTA “EGOLAND” TRATTO DALL’ALBUM ORIGAMI

Grandine... artista palermitano che coniuga indie pop e rap...  PRESENTA “EGOLAND” TRATTO DALL’ALBUM ORIGAMI
  Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=KyeA3PtHnDI   Descrizione Brano “EGOLAND”: Egoland è una canzone di denuncia verso una società che difficilmente si interessa al prossimo e non da l’opportunità di realizzare i propri sogni. Nel testo possiamo trovare come la visione dell’individuo cambia con l’andare avanti del t (continua)

KEY ELLE presenta BLONDE DISASTER Nuovo singolo che apre un capitolo più “solare”

KEY ELLE presenta BLONDE DISASTER Nuovo singolo che apre un capitolo più “solare”
  Dopo il disco d’esordio dello scorso anno (FIGLI DELLE TENEBRE) Centinaia di migliaia di visualizzazioni dei suoi precedenti video Apprezzamenti da parte di gente dello spettacolo (Paolo Ruffini, Enrico Brignano, Il Pancio e Amedeo Preziosi) e della musica (Giorgia, Bassi Maestro) E aver suonato insieme a gente come Vegas Jones   KEY ELLE presenta BLONDE (continua)

Il Gigante presentano “Allora suona tu” primo singolo tratto dall’album  “La rivolta del perdente”

Il Gigante presentano “Allora suona tu” primo singolo tratto dall’album  “La rivolta del perdente”
  IL GIGANTE Presentano ALLORA SUONA TU Primo singolo tratto dall’album  LA RIVOLTA DEL PERDENTE Jap Records   GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=XV4Sr5HamLI&feature=youtu.be     Allora Suona Tu è il primo singolo estratto da La Rivolta del Perdente, primo album de il Gigante prodotto da JAP Records&nbs (continua)

Makowagi presenta il suo nuovo singolo Gelato

Makowagi presenta il suo nuovo singolo Gelato
  MAKOWAGI è un rapper italiano di origini ivoriane... Il suo nuovo singolo "Gelato" mostra il suo approccio ironico alle cose, anche serie, della vita.    Produzione Suegalbeat   GUARDA QUI IL VIDEO https://youtu.be/jQBp2sRd7t0     “Lei vuole il gelato al cioccolato, lo sai che va di moda, fuori c'è la coda, (continua)