Home > Eventi e Fiere > Le bici elettriche Wayel al TechDay della mobilità elettrica in Emilia Romagna

Le bici elettriche Wayel al TechDay della mobilità elettrica in Emilia Romagna

Nella giornata del TechDay che si terrà domani, giovedì 12 novembre a partire dalle 9, a Bologna nel palazzo della Regione, si potranno conoscere tutte le realtà dell’Emilia Romagna specializzate nella mobilità elettrica. È questo l’obiettivo del TechDay organizzato da E-RMES, l’associazione nata per favorire la realizzazione di attività legate allo sviluppo dei mezzi e sistemi per la mobilità elettrica. Il workshop si rivolge alle amministrazioni pubbliche, le società dei trasporti pubblici e altre imprese potenziali associate a E-RMES. Luca Destro, AD FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, del Gruppo Termal di Bologna, interverrà alle ore 10 sul tema “Le due ruote leggere Made in Emilia Romagna”, raccontando la rilocalizzazione della produzione di veicoli elettrici da Shanghai a Bologna, dettata dalla scelta di realizzare un prodotto innovativo, di design ed esclusivamente made in italy. L’iniziativa è supportata dalla Regione Emilia Romagna e coordinata da ASTER, la società consortile che, in partnership con le associazioni imprenditoriali, promuove l’innovazione del sistema produttivo attraverso la collaborazione tra ricerca e impresa, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti. Il workshop è stato concepito, infatti, per incentivare l’incontro tra realtà presenti sul territorio che vantano competenze nel campo della mobilità sostenibile, sia dal punto di vista della ricerca che dell’industria. L’auspicio è quello di condividere esperienze e competenze sul tema della Mobilità Sostenibile e tracciare la strada verso un trasporto, pubblico e privato, che rispetti l’ambiente e non produca emissioni nocive con l’utilizzo di combustibili inquinanti come il petrolio. Dalle ore 10.30 è previsto anche un test ride: i partecipanti potranno testare i veicoli elettrici messi a disposizione dalle aziende presenti tra cui le bici elettriche Wayel e Solingo il ciclomotore alimentato anche a energia solare. INFORMAZIONI SUL TECHDAY 12 novembre 2015, ore 9.00 – 14.00 Sale B e C Terza Torre Regione Emilia Romagna Viale della Fiera 8, Bologna

mobilità elettrica | mobilità sostenibile bici elettrica | Bologna | Regione Emilia Romagna |

Scooter elettrico Solingo: scegli un mondo migliore

APRE A RIMINI IL PRIMO SHOWROOM SPECIALIZZATO IN MOBILITÀ ELETTRICA DELLA CITTÀ

Biciclette elettriche, molte sono made in China: contestazioni, dazi e opportunità

Energia solare per la mobilità cittadina: motorini elettrici Wayel

Veicoli elettrici made in Italy: a Bergamo apre il Wayel Store

Ieri...

FIVE A EICMA 2017: SEMPRE PIÙ SPAZIO ALL’ELETTRICO

FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici)  partecipa con i suoi prestigiosi marchi di e-bike - WAYEL, ITALWIN, MOMODESIGN e LOCKBIKE - a EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori iniziata oggi a Rho Fiera, a Milano, fino al 12 novembre.  Appuntamento con FIVE, Stand G10 - Padiglione 22, per scoprire tutte le novità del 2018 sulle linee urban ancora pi (continua)

Parola chiave: sostenibilità. Termal a FARETE 2017

Domani 6 e giovedì 7 settembre il Gruppo Termal di Bologna parteciperà a Farete, lo spazio di incontro al servizio di tutte le realtà imprenditoriali, organizzato da Confindustria Emilia.  Appuntamento allo Stand M26-N25, padiglione 15 di BolognaFiere Farete rappresenta l’occasione per conoscere la ricca offerta di Termal Group, approfondire le aree di com (continua)

Pompe di calore per il riscaldamento della piscina. Climamio divisione Onsen

CLIMAMIO, società del Gruppo Termal da sempre leader nella distribuzione di prodotti di condizionamento con i marchi Mitsubishi Heavy Industries e Hokkaido, ha dedicato il canale Onsen alla distribuzione della gamma a marchio Termal di prodotti in pompa di calore per il riscaldamento dell’acqua delle piscine. Onsen, il nome utilizzato per questo canale, è un chiaro riferim (continua)

Comfort h24 con i FAN COIL di Termal

I terminali idronici FAN COIL di Termal consentono di riscaldare e raffrescare, con un solo apparecchio, gli ambienti in tutte le stagioni e in tutte le ore.   La capacità di mantenere il controllo del comfort interno lo rendono un prodotto installabile sia in abitazioni sia in spazi come uffici, alberghi, ospedali, aeroporti, biblioteche, musei, archivi, luoghi di culto religi (continua)

Wayel, Italwin, Momodesign: i marchi del gruppo FIVE a EICMA 2016

Il Gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) nato a Bologna per la progettazione e la produzione di veicoli per una mobilità elettrica leggera, partecipa a EICMA 2016, l’esposizione mondiale del ciclo e motociclo che si terrà a Milano, Fiera di Rho, dal 10 al 13 novembre. I marchi della mobilità elettrica con cui FIVE sarà presente EICMA sono: WAYEL, HINE (continua)