Home > Altro > Il mensile Bio a novembre in edicola con la guida alle certificazioni dei prodotti biologici

Milano, novembre 2015: BIOBio_Nov, il nuovo magazine di Edizioni PEI dedicato al vivere naturale, da sabato 14 novembre è in edicola con il nuovo numero. Il mensile Bio è oggi l'unico lifestyle presente in Italia dedicato al mondo del biologico. A novembre oltre alle tante novità di contenuti che saranno presenti nel magazine, Bio presenta anche l’utilissima guida alle certificazioni dei prodotti biologici. Dallo scorso mese, Bio ha attivato una rete di blogger con cui collabora attivamente e che sta riscontrando un ottimo successo. L'esordio di questa nuova community di blogger, la guida ai cibi che mantengono giovane, un'inchiesta sull'attività del Corpo Forestale dello Stato nell'ambito della tutela agro-alimentare, un articolo di Paolo Carnemolla, presidente di Federbio, nella nuova rubrica "biopinioni", e soprattutto la mini-guida completa alle certificazioni dei prodotti biologici e naturali e alle loro "etichette" sono il piatto forte del nuovo numero di BIO che ha come "fil-rouge" la difesa del consumatore in una non sempre districabile giungla di marchi e sigle. Sempre nel numero di novembre di Bio e di grandissima attualità, una "mappa" dell'olio extravergine d'oliva italiano e della sua tutela, proprio in questi giorni al centro d'indagini e dubbi. "L’enorme crescita della domanda “naturale” è un fatto – scrive il Direttore Gian Maria Madella nel suo editoriale intitolata CHI CI DIFENDE DAI FURBI DEL BIO? – ma purtroppo ad ogni angolo crescono anche i contraffattori che dobbiamo imparare a riconoscere. Non a caso numero dopo numero – continua Madella – la nostra rivista, oltre a quel lifestyle che presenta il biologico e naturale come un "piacere di vivere", sta diventando sempre più un punto di riferimento per questo settore in straordinario sviluppo, ma che necessita di autorevolezza, serietà e grande chiarezza nell'informazione". Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Digital PR a cura di Blu Wom Milano srl www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Mensile bio | testata bio | numero novembre bio | consigli alimenti biologici |

Il mensile BIO è in edicola a dicembre con un numero speciale dedicato alle feste con proposte alimentari bioalternative

Uscito il 14 novembre il nuovo numero Dimensione Benessere. tema conduttore: un inverno per amico!

L’EVOLUZIONE DI UN SOGNO: THE BRIDGE CRESCE E SI RINNOVA

Festival delle Terre

Il più grande evento dedicato alla sostenibilità in ambito alberghiero

ALBERI è la cover di ALESSANDRO GIANNINI featuring LUCA SORRENTO del pezzo del grande cantautore ENZO GRAGNANIELLO