Home > Altro > Il mensile Bio a novembre in edicola con la guida alle certificazioni dei prodotti biologici

Il mensile Bio a novembre in edicola con la guida alle certificazioni dei prodotti biologici

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Milano, novembre 2015: BIOBio_Nov, il nuovo magazine di Edizioni PEI dedicato al vivere naturale, da sabato 14 novembre è in edicola con il nuovo numero. Il mensile Bio è oggi l'unico lifestyle presente in Italia dedicato al mondo del biologico. A novembre oltre alle tante novità di contenuti che saranno presenti nel magazine, Bio presenta anche l’utilissima guida alle certificazioni dei prodotti biologici. Dallo scorso mese, Bio ha attivato una rete di blogger con cui collabora attivamente e che sta riscontrando un ottimo successo. L'esordio di questa nuova community di blogger, la guida ai cibi che mantengono giovane, un'inchiesta sull'attività del Corpo Forestale dello Stato nell'ambito della tutela agro-alimentare, un articolo di Paolo Carnemolla, presidente di Federbio, nella nuova rubrica "biopinioni", e soprattutto la mini-guida completa alle certificazioni dei prodotti biologici e naturali e alle loro "etichette" sono il piatto forte del nuovo numero di BIO che ha come "fil-rouge" la difesa del consumatore in una non sempre districabile giungla di marchi e sigle. Sempre nel numero di novembre di Bio e di grandissima attualità, una "mappa" dell'olio extravergine d'oliva italiano e della sua tutela, proprio in questi giorni al centro d'indagini e dubbi. "L’enorme crescita della domanda “naturale” è un fatto – scrive il Direttore Gian Maria Madella nel suo editoriale intitolata CHI CI DIFENDE DAI FURBI DEL BIO? – ma purtroppo ad ogni angolo crescono anche i contraffattori che dobbiamo imparare a riconoscere. Non a caso numero dopo numero – continua Madella – la nostra rivista, oltre a quel lifestyle che presenta il biologico e naturale come un "piacere di vivere", sta diventando sempre più un punto di riferimento per questo settore in straordinario sviluppo, ma che necessita di autorevolezza, serietà e grande chiarezza nell'informazione". Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Digital PR a cura di Blu Wom Milano srl www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Mensile bio | testata bio | numero novembre bio | consigli alimenti biologici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARRIVA IN EDICOLA LA NUOVA TESTATA BIO: DA OGGI VIVERE NATURALE E’ PIU’ FACILE


Cotone 100% biologico: la qualità certificata per l’abbigliamento del tuo bimbo su beetuned.com!


Spiritobio.com, dove trovare i migliori biscotti bio


Se cerchi negozi bio online, c'è Spiritobio.com!


Su Spiritobio.com trovi biscotti, farine e cereali bio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

‘Il Poggiarello’ sponsor ufficiale della gara di golf organizzata presso il Croara Country Club

4 maggio 2019 – Croara Country Golf – Gazzola (PC) Se c’è uno sport che meglio di altri può accostarsi al mondo del vino, questo è il golf. C’è infatti un sottile ‘spago’ che unisce il golf al vino: sarà l’eleganza del gesto che si coniuga alla perfezione con la morbidezza del gusto, o sarà l’amore per lo (continua)

Degustazione di vini de ‘Il Poggiarello’ allo show-cooking organizzato da Scavolini nello store rinnovato di Roveleto Di Cadeo

3 maggio 2019 dalle ore 20:00 - Scavolini Store – Roveleto di Cadeo Scavolini apre le porte del suo store di Roveleto di Cadeo a tutti gli amanti della buona cucina: il 3 maggio dalle ore 20.00 oltre alla possibilità di ammirare le novità del Brand, sarà possibile vivere un’esperienza culinaria unica abbinata alla degustazione dei vini dell’Azienda “ (continua)

Il Poggiarello presente a ‘Passione Malvasia’

Il Poggiarello presente a ‘Passione Malvasia’
28 aprile 2019 – Terrazza Scalinata Santo Spirito – CASTEL D’ARQUATO (PC) I vini Malvasia Perticato Beatrice Quadri 2017 e l’Alba e la Pietra 2012 de ‘Il Poggiarello’, brand di F&P Wine Group, saranno presenti a ‘Passione Malvasia’ che si terrà a Castell’Arquato (PC) presso la Terrazza Scalinata Santo Spirito. L’evento è stato organizzato da Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini (continua)

Tanta curiosita’ e moltissime presenze all’evento organizzato da Pinalli per l’inserimento del marchio Mulac Cosmetics

Tanta curiosita’ e moltissime presenze all’evento organizzato da Pinalli per l’inserimento del marchio Mulac Cosmetics
Si sono tenuti venerdì 12 aprile gli eventi di presentazione della nuova partership tra Pinalli e MULAC Cosmetics in contemporanea su 14 beauty stores Pinalli. In questa occasione sono state presentate in anteprima le diverse linee di prodotto e le novità firmate MULAC. Gli eventi sono stati anche l’occasione per incontrare, sui negozi di Modena, Bergamo, Monza e Cesena, noti influencer del settor (continua)

Pinalli celebra la Giornata della Terra: “la bellezza sta nei piccoli gesti”

Pinalli celebra la Giornata della Terra:  “la bellezza sta nei piccoli gesti”
Dal 22 al 24 aprile, con 39€ di spesa in prodotti naturali, subito in regalo 2 eco-spugnette in cellulosa. Il 22 aprile p.v. si festeggia la Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta durante la quale tutti ci uniamo per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. L’utilizzo di piccoli accorgimenti quotidiani può aiutare a tutelare il nostro pianeta (continua)