Home > Altro > Il mensile Bio a novembre in edicola con la guida alle certificazioni dei prodotti biologici

Il mensile Bio a novembre in edicola con la guida alle certificazioni dei prodotti biologici

Milano, novembre 2015: BIOBio_Nov, il nuovo magazine di Edizioni PEI dedicato al vivere naturale, da sabato 14 novembre è in edicola con il nuovo numero. Il mensile Bio è oggi l'unico lifestyle presente in Italia dedicato al mondo del biologico. A novembre oltre alle tante novità di contenuti che saranno presenti nel magazine, Bio presenta anche l’utilissima guida alle certificazioni dei prodotti biologici. Dallo scorso mese, Bio ha attivato una rete di blogger con cui collabora attivamente e che sta riscontrando un ottimo successo. L'esordio di questa nuova community di blogger, la guida ai cibi che mantengono giovane, un'inchiesta sull'attività del Corpo Forestale dello Stato nell'ambito della tutela agro-alimentare, un articolo di Paolo Carnemolla, presidente di Federbio, nella nuova rubrica "biopinioni", e soprattutto la mini-guida completa alle certificazioni dei prodotti biologici e naturali e alle loro "etichette" sono il piatto forte del nuovo numero di BIO che ha come "fil-rouge" la difesa del consumatore in una non sempre districabile giungla di marchi e sigle. Sempre nel numero di novembre di Bio e di grandissima attualità, una "mappa" dell'olio extravergine d'oliva italiano e della sua tutela, proprio in questi giorni al centro d'indagini e dubbi. "L’enorme crescita della domanda “naturale” è un fatto – scrive il Direttore Gian Maria Madella nel suo editoriale intitolata CHI CI DIFENDE DAI FURBI DEL BIO? – ma purtroppo ad ogni angolo crescono anche i contraffattori che dobbiamo imparare a riconoscere. Non a caso numero dopo numero – continua Madella – la nostra rivista, oltre a quel lifestyle che presenta il biologico e naturale come un "piacere di vivere", sta diventando sempre più un punto di riferimento per questo settore in straordinario sviluppo, ma che necessita di autorevolezza, serietà e grande chiarezza nell'informazione". Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Digital PR a cura di Blu Wom Milano srl www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Mensile bio | testata bio | numero novembre bio | consigli alimenti biologici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il mensile BIO è in edicola a dicembre con un numero speciale dedicato alle feste con proposte alimentari bioalternative


Uscito il 14 novembre il nuovo numero Dimensione Benessere. tema conduttore: un inverno per amico!


L’EVOLUZIONE DI UN SOGNO: THE BRIDGE CRESCE E SI RINNOVA


Festival delle Terre


Il più grande evento dedicato alla sostenibilità in ambito alberghiero


ALBERI è la cover di ALESSANDRO GIANNINI featuring LUCA SORRENTO del pezzo del grande cantautore ENZO GRAGNANIELLO


 

I più cliccati

Stesso autore

Lops Arredi allarga i suoi orizzonti: Nuove strategie distributive per un’offerta a 360° tutta made in Italy

  Lops Arredi (www.lops.it) è l’unico distretto del design permanente presente in Italia sito a Milano e con un fatturato totale di 14 milioni di euro nell’ultimo anno sviluppato da tre grandi store, che si estendono su un’area totale di 13.000 mq complessivi di spazio espositivo e una forza lavoro di oltre 70 collaboratori. Lops Arredi nasce nel 2006 con l’o (continua)

Animal Fragrance: i nuovi docciaschiuma in esclusiva solo da Pinalli

Animal Fragrance: i nuovi docciaschiuma in esclusiva solo da Pinalli
Animal Fragrance è il nuovo brand in vendita in esclusiva solo da Pinalli (sia online su www.pinalli.it che in store). Sei profumatissimi docciaschiuma pensati per detergere delicatamente la pelle e regalarle una piacevole sensazione di morbidezza e idratazione. Una vera esplosione di profumo che sorprenderà in sei diverse versioni che verranno incontro ai più particolari gus (continua)

Paola Marella sceglie Lops Arredi per la sua nuova cucina

Paola Marella sceglie Lops Arredi per la sua nuova cucina
Paola Marella ha scelto una cucina a marchio Lops di Lops Arredi(www.lops.it) per arredare casa propria. Pratica, funzionale, elegante e meravigliosa nella sua semplicità, questo modello rispecchia tutto il gusto di Paola Marella in fatto di design per l’arredamento di interni. Il modello scelto è Infinity della collezione Easy Lops a marchio Lops, un vero e proprio esempio di cucina adatta a s (continua)

Lops franchising presente al salone franchising 2018

Lops Franchising, divisione di Lops Arredi, sarà presente dal 25 al 27 ottobre 2018 al Salone Franchising 2018, la fiera leader in Italia per il mondo del franchising nonché l'appuntamento più importante per coloro che guardano al futuro per intraprendere un’attività con particolare attenzione alle soluzioni più innovative. Lops Arredi (www.lops.it) è oggi l’unico distretto del design p (continua)

Grandform presenta la nuova vasca Ovvio Minimal

Grandform presenta la nuova vasca Ovvio Minimal
  Grandform presenta la nuova vasca Ovvio Minimal. Le linee sinuose e arrotondate sono perfette per regalarsi un momento di relax e gustarsi il piacere di un bagno rigenerante. Come un caldo abbraccio in cui immergersi, Ovvio Minimal è la soluzione free standing ideale per chiunque desideri donare all’ambiente bagno un’atmosfera ricercata, elegante e mod (continua)