Home > Musica > Lips'Aroma : Dalla California a Biagio Antonacci

Lips'Aroma : Dalla California a Biagio Antonacci

I quattro ragazzi torinesi in pochi mesi si sono distinti nel panorama musicale italiano, non solo per l'originalità del loro sound ma anche grazie alla qualità dei loro spettacoli. L'unicità della voce soul di Samuele Spallitta, che dopo The Voice ha scelto di far parte della band, è garanzia del loro prodotto. Non meno contribuiscono a creare la giusta atmosfera la chitarra elettrica di Marcos Pintor, talento promettente della RGA di Milano, e la batteria di Axel Scarpulla, uno degli allievi più validi del maestro Carlo Bellotti nonché turnista degli Alba di Morrigan. Particolare nel suo genere è il connubio di suoni live ed elettronici generato dal Dj Ableton Push Stefano Gabriele Belforte, che ha lavorato anche in altre produzioni (oltreoceano, Falling Doves; in Italia, Gigi de Martino). Da una miscela di influenze rock, funky e dance è nato il loro primo album "Suck my Lips !", di un sofisticato ed orecchiabile sapore elettro pop, reso pubblico sui vari store online il 21 novembre 2014. Prodotto in California da Fabrizio Grossi della Groova Records di Las Vegas, ha fatto esibire i Lips'Aroma in svariati contesti (dal Reload Music Festival ai Bike Days, dallo Street Food Parade al trentennale delle Feste Isef, dall'Holi Fusion Festival al Miscela Rock Festival, dal Lab all'Hiroshima Mon Amour), consentendo loro di accattivarsi un pubblico eterogeneo. Band fuori dagli schemi, i Lips'Aroma hanno improvvisato un pomeriggio busking per le vie di Torino, attrezzati di secchiello, smartphone, chitarra e voce. Hanno opposto agli episodi di inciviltà ad opera del corteo NoExpo di Milano la loro esperienza, pubblicando sui social il video che la testimoniava con il commento: "Se ci fossero più artisti per le strade e meno black stronzi forse staremmo tutti un po' meglio". Ciò è valso a suscitare l'attenzione di un artista del calibro di Biagio Antonacci, il quale li ha invitati ad aprire il suo concerto al Pala Alpitour di fronte a 20000 persone, e ad aggiudicarsi il premio come "Artista con maggior creatività, coerenza e consapevolezza nell'utilizzo dei Social Media" alla Social Media Week di Roma. Per festeggiare l'anniversario del loro album, i Lips'Aroma organizzeranno un evento il 28 novembre al CPG, Strada delle cacce 36 (Torino), a cui prenderanno parte anche altri artisti. Per partecipare e per ulteriori informazioni, scrivete sulla pagina Facebook della band o all'indirizzo lipsaromaband@gmail.com. I componenti risponderanno personalmente ai vostri commenti o curiosità. SITO WEB http://www.lipsaroma.com/

Ieri...

INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE" IN RICORDO DELLA SORELLA

INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE
Inay è un antautore di musica Pop,Rap. fotografo, Film-Maker e produttore. Vive a Lagonegro in un paese della provincia di Potenza. Nasce artisticamente nel 2009. Ha inciso più di 150 brani collaborando con diversi artisti del panorama musicale italiano come: Felice Del Gaudio (Bassista di Biagio Antonacci,Lucio Dalla ecc...) Viola Valentino, Armando Mango (fratello di Pino Mango), Andre Salv (continua)

Ren Zen: “ se ascoltassi “ disco d’esordio

E' uscito l'album d'esordio di Ren Zen dal titolo "Se ascoltassi". L'opera è stata prodotta da 'Canzoni Inedite' di Roma e dall'autore (all'anagrafe Renzo Maggiore), che firma musiche e testi degli undici brani, arrangiati assieme a Marco Di Martino e mixati da Marco Canigiula, che ha curato anche la grafica. La distribuzione è curata da TSC Records. I singoli e l'intera opera sono scaricabili (continua)

CONCORSO UMBERTO GIORDANO

Tra i premi "Promuovi la tua Musica" consegnato dalla cantautrice Fanya Di Croce. È partita l’undicesima edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, prestigioso contest che si rivolge a giovani musicisti e cantanti, nonché agli alunni delle scuole musicali di tutta Italia. Da poche ore sono state aperte le iscrizioni alle varie sezioni e si chiuderanno ad aprile. Il Conco (continua)

IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO

Giovanni Cisternino nasce a Monopoli (BA) il 04/09/2000, ha 18 anni e vive a Montalbano (BR), una piccola frazione del comune di Fasano. Frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci' di Fasano. Ha incominciato a suonare la chitarra sin da piccolino, prima come autodidatta e poi frequentando la scuola 'Semibiscroma' dall'età di 10 anni. Così dal 2010 al 2013, grazie al suo ins (continua)

“PROMUOVI LA TUA MUSICA” AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA

“PROMUOVI LA TUA MUSICA”  AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA
Annunciate altre due date per il tour di Promuovi la Tua Musica, il contest ideato dalla cantautrice Fanya Di Croce in collaborazione con l'etichetta discografica Smilax Publishing che a fine edizione distribuirà in tutta Italia la compilation con tutte le canzoni vincitrici delle varie tappe. Il contest sta girando lo stivale riempiendo numerosi teatri a sostegno della musica emergente segn (continua)