Home > Altro > La pubblicità autobus e su tram

La pubblicità autobus e su tram

La pubblicità autobus e su tram

 La pubblicità autobus e tram, metropolitana è anche segno di vita, non solo perchè fa festa e colore ma anche perchè ti dà la sensazione che attorno a te si lavora, si produce. In Italia, fermiamoci a milano, si fa pubblicità sui tram dal 1890 ma l'idea della pubblicità legata al mezzo di trasporto, e in generale a tutto ciò che è in movimento, ha predecenti più remoti, rintracciabili nel mondo antico, greco e romano, con i banditori che vanno per le piazze ad annunciare i provvedimenti ufficiali. L'efficacia della pubblicità volante era tutt'altro che sconosciuta a Rousseau: "Volete far conoscere- diceva- i vostri prodotti? Prendete una vettura e correte di porta in porta: è più importante essere un rumoroso ciarlatano che un abile fabbricante". E' il principio della pubblicità moderna: martellate, insistete, qualcosa resterà. Il 17 agosto 1840 si inaugura con grande pompa la "Imperial Regia Privilegiata Strada Ferrata Milano-Monza", la prima ferrovia del Lombardo-Veneto, con locomotiva a vapore. Il successo è tale che l'anno dopo, a richiesta generale, si attiva a Milano una prima linea di omnibus a cavalli, dal centro alla stazione.. La nuova era dei trasporti pubblici è cominciata.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano e Parigi si scoprono meglio con i servizi pubblici


Modellismo ferroviario: novità, tecniche costruttive e accessori per plastici su www.artedeltreno.com


Pubblicità dinamica o mass media?


Pubblicità su autobus Roma last minute


I FINALISTI DEL PREMIO NABOKOV, CARVER E PREMIO DELLA LETTURA SARANNO I PROTAGONISTI DI UN BOOKCROSSING NAZIONALE


Alfio Marchini Skytg24: rinuncio indennità fino a riduzione tasse cittadini


 

Ieri...

Stesso autore

Elogio dello sport così si fa comunicazione

Elogio dello sport così si fa comunicazione
 E' significativa l'attenzione che le aziende dedicano allo sport. Le agenzie pubblicitarie ricercano continuamente eventi con un target appetibile da poter rivendere alle aziende. Vediamo nel caso specifico futuri eventi e collaborazioni recenti. Il prossimo 13 aprile scenderà in pista a Roma la Formula E. Piloti come Felipe Massa e Stoffel Vandoorne si daranno battaglia su circuiti c (continua)

Marketing sportivo con Ideare Communication

Marketing sportivo con Ideare Communication
 Quando si parla di Agenzie pubblicitarie su Roma si parla di Ideare Communication. Lo sport è uno strumento di conversazione trasversale, per l' Agenzia pubblicitaria Ideare Communication essere protagonisti di un evento sportivo significa avvicinarsi agli spettatori, alle loro passioni e ai loro interessi. I “buyer” non vogliono più unicamente p (continua)

Ideare Communication sponsor del Luxury Golf Cup 2019

Ideare Communication sponsor del Luxury Golf Cup 2019
 Un evento unico, la prima gara del 2019!  Ideare Communication tra i prestigiosi sponsor della Luxury Golf Cup ⛳️, giornata inaugurale di un ciclo di competizioni annuali che si svolgeranno da lunedì 18 presso il Fioranello Golf Club organizzata dal professionista Riccardo Valeri. Programma: - Iscrizioni partecipanti dalle h.8:00. 🏑 (continua)

A caccia di tendenze

A caccia di tendenze
 All'inizio di febbraio del 2019 ci sono diverse news e tendenze interessanti da ricordare. Il ritorno della nota agenzia Valtur in affissione "green" firmate SuperHumans. Queste affissioni sono attive sul circuito Urban Vision dal 2 al 17 febbraio la campagna si chiama “Finalmente”, che grazie allo speciale tessuto The Breath può combattere l’inquinamento a (continua)

Affissione Temple University

Affissione Temple University
 Affissioni Roma Temple University: E’ on air l’ultima campagna anche della Temple University, realizzata e pianificata da Ideare Communication. Quest’anno il budget è stato interamente disposto per le affissioni. Obiettivo principale delle affissioni è quello di dare alla comunicazione esterna grande visibilità e impatto all’interno del (continua)