Home > Altro > La pubblicità autobus e su tram

La pubblicità autobus e su tram

La pubblicità autobus e su tram

 La pubblicità autobus e tram, metropolitana è anche segno di vita, non solo perchè fa festa e colore ma anche perchè ti dà la sensazione che attorno a te si lavora, si produce. In Italia, fermiamoci a milano, si fa pubblicità sui tram dal 1890 ma l'idea della pubblicità legata al mezzo di trasporto, e in generale a tutto ciò che è in movimento, ha predecenti più remoti, rintracciabili nel mondo antico, greco e romano, con i banditori che vanno per le piazze ad annunciare i provvedimenti ufficiali. L'efficacia della pubblicità volante era tutt'altro che sconosciuta a Rousseau: "Volete far conoscere- diceva- i vostri prodotti? Prendete una vettura e correte di porta in porta: è più importante essere un rumoroso ciarlatano che un abile fabbricante". E' il principio della pubblicità moderna: martellate, insistete, qualcosa resterà. Il 17 agosto 1840 si inaugura con grande pompa la "Imperial Regia Privilegiata Strada Ferrata Milano-Monza", la prima ferrovia del Lombardo-Veneto, con locomotiva a vapore. Il successo è tale che l'anno dopo, a richiesta generale, si attiva a Milano una prima linea di omnibus a cavalli, dal centro alla stazione.. La nuova era dei trasporti pubblici è cominciata.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pubblicità su autobus Roma last minute


I P.C.P. al Bq de Nott per presentare il nuovo album Il Tram e la Luna


PCP- Piano Che Piove: presentano live il nuovo album "Il Tram e la Luna"


I PCP tornano con un nuovo album e in concerto a Milano


Pubblicità autobus a Roma e in provincia


Dario Mirri, Direttore Generale di Damir S.r.l., presenta il progetto DamirLab


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bricoman ancora avanti

Bricoman ancora avanti
 Per l'uscita del nuovo catalogo Bricoman, il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa con vendita sia all'ingrosso sia al dettaglio ha deciso di affiancare al canale outdoors anche la dinamica. Ideare Communication agenzia pubblicitaria di ideazione e realizzazione campagne pubblicitarie ha curato l'uscita per tutto il m (continua)

La personalità del Maggiolino

La personalità del Maggiolino
La comunicazione è brand, le persone sono brand. Cosa intendiamo oggi per brand? Secondo molti esperti un brand carismatico è un prodotto o servizio per il quale le persone credono non ci possa essere nessun sostituto ai propri occhi.   Con lo sviluppo delle tecnologie e l’apertura di una competizione a livello mondiale si è sviluppato nel mondo della creativ (continua)

Le possibilità offerte dal Web : la storia di Filip Tysander

Le possibilità offerte dal Web : la storia di Filip Tysander
Daniel Wellington è ormai riconosciuto ovunque. In meno di 5 anni arriva a fatturare 170 milioni di dollari: più di 1 milione di orologi venduti, 3500 rivenditori autorizzati in oltre 60 paesi, 5 sedi in tutto il mondo e più di 100 persone alle sue dipendenze.  Come? 🕑 A) Campagne di Influencer Marketing – Ha proposto a centinaia di influencer di (continua)

In Go TV Metro Roma con Ideare Communication

In Go TV Metro Roma con Ideare Communication
Dal 25 Febbraio sulla Go Tv Metro Domus Collatina, la casa dei tuoi sogni! Mini appartamenti, bilocali, trilocali e quadrilocali e ambienti personalizzati a seconda di ogni specifica richiesta. Perchè la Go tv? Perchè si rivolge, con passaggi ripetuti, ad ogni tipo di potenziale cliente. Professionisti in cerca di un monolocale indipendente, giovani coppie che preferiscono un (continua)

Ideare Communication al Luxury Golf Cup 2019

 Ideare Communication al Luxury Golf Cup 2019
Il golf è espressione di libertà e di avventura,  e Ideare Communication vuole condividere con voi i momenti più belli della "Luxury Golf Club", capitanata dal PROFESSIONISTA di golf PGAI Riccardo Valeri, orgogliosi di essere stati sponsor di un evento che ci ha permesso, come Agenzia pubblicitaria, di entrare in contatto con professionisti (continua)