Home > Altro > La pubblicità autobus e su tram

La pubblicità autobus e su tram

La pubblicità autobus e su tram

 La pubblicità autobus e tram, metropolitana è anche segno di vita, non solo perchè fa festa e colore ma anche perchè ti dà la sensazione che attorno a te si lavora, si produce. In Italia, fermiamoci a milano, si fa pubblicità sui tram dal 1890 ma l'idea della pubblicità legata al mezzo di trasporto, e in generale a tutto ciò che è in movimento, ha predecenti più remoti, rintracciabili nel mondo antico, greco e romano, con i banditori che vanno per le piazze ad annunciare i provvedimenti ufficiali. L'efficacia della pubblicità volante era tutt'altro che sconosciuta a Rousseau: "Volete far conoscere- diceva- i vostri prodotti? Prendete una vettura e correte di porta in porta: è più importante essere un rumoroso ciarlatano che un abile fabbricante". E' il principio della pubblicità moderna: martellate, insistete, qualcosa resterà. Il 17 agosto 1840 si inaugura con grande pompa la "Imperial Regia Privilegiata Strada Ferrata Milano-Monza", la prima ferrovia del Lombardo-Veneto, con locomotiva a vapore. Il successo è tale che l'anno dopo, a richiesta generale, si attiva a Milano una prima linea di omnibus a cavalli, dal centro alla stazione.. La nuova era dei trasporti pubblici è cominciata.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano e Parigi si scoprono meglio con i servizi pubblici


Modellismo ferroviario: novità, tecniche costruttive e accessori per plastici su www.artedeltreno.com


Pubblicità dinamica o mass media?


Pubblicità su autobus Roma last minute


I FINALISTI DEL PREMIO NABOKOV, CARVER E PREMIO DELLA LETTURA SARANNO I PROTAGONISTI DI UN BOOKCROSSING NAZIONALE


Alfio Marchini Skytg24: rinuncio indennità fino a riduzione tasse cittadini


 

Ieri...

Stesso autore

Agenzia pubblicitarie News 2019

Agenzia pubblicitarie News 2019
 Ideare Communication ha pianificato tutte le attività mirate ad accrescere la brand reputation e awareness dell' American University of Rome.   La campagna pubblicitaria 2019 si rivolgerà a un nuovo target, quello delle scuole primarie e secondarie.  Dal mese di Febbraio, infatti, potrete vedere le nuove affissioni metro di American University incentrate s (continua)

Il fisco pesa troppo? Ci pensa Acli

Il fisco pesa troppo? Ci pensa Acli
Oggi @Ideare Communication vi anticipa una Campagna pubblicitaria davvero molto interessante, in onda sulla GO TV in Metro dal 10 al 16 Dicembre. Il nostro cliente Caf ACLI opera sull’intero territorio nazionale attraverso una rete di 103 società convenzionate, le Acli Service. Se non hai tempo di passare in una delle sedi o di compilare la dichiarazione dei redditi online, puo (continua)

Affissioni Roma Verisure 2019

Affissioni Roma Verisure 2019
 Ogni grande viaggio comincia sempre con il primo passo. Siamo nel mese di gennaio il mese della ripartenza e il mese dove si affrontano nuove sfide in tutti i campi. La nostra agenzia Ideare Communication ha mostrato sicuramente negli anni precedenti di poter sostenere i cammbianti che soprattutto il mondo digitale e il la digital communication ha cambiato in tutti i settori. Ci sono divers (continua)

Pillole Ideare il nuovo social format per le news di comunicazione

Pillole Ideare il nuovo social format per le news di comunicazione
A breve una nuova puntata di #Pilloleideare. 💊😍 Dopo il grande successo della prima,  ci siamo riproposti una scaletta di notizie che riguardino anche temi scelti da voi o "altri" che potrete suggerirci privatamente ✉️. Non possiamo intrattenere un pubblico senza ascoltarlo: quindi siamo pronti a tutto! 👂 Sarà (continua)

London Bus a Roma

London Bus a Roma
 Hai pensato di fare pubblicità sull’autobus e hai voglia di cose nuove? Hai una nuova opportunità che ti aspetta, parliamo del London Bus, mezzo di una bellezza unica. Questo autobus ha fatto la storia dei mezzi pubblici in Inghilterra e a Londra. Hai la possibilità di brandizzare una statua simbolo della città più visitata al mondo. Il Giubileo (continua)