Home > Musica > Blink 182 in Italia

Blink 182 in Italia

I blink-182 (precedentemente noti come blink) sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California, una periferia a nord di San Diego. Il 182 è stato aggiunto per evitare problemi legali con un gruppo irlandese chiamato sempre blink. Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring, per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta.

Sono composti da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Scott Raynor (batteria), sostituito nel 1998 da Travis Barker.

La band ha prodotto in totale 6 album studio, una raccolta, 1 album live, 4 demo e 21 singoli, vendendo più di 20 milioni di dischi.

Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per lo humour. I Blink 182 sono famosi anche per aver creato una moda d'abbigliamento rock che si chiama Atticus Clothing, più conosciuta anche con il nome Atticus.

Si sciolsero nel 2005 in seguito a vari litigi fra Mark Hoppus e Tom DeLonge.

Durante la pausa della band tra il 2005 e il 2009 Tom DeLonge ha formato un'altra band, gli Angels and Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44.

Dopo continue voci di una loro possibile reunion, in occasione dell'assegnazione dei premi ai Grammy Awards 2009, l'8 febbraio 2009 i blink-182 hanno dato l'ufficiale annuncio della loro reunion. La band si è presentata sul palco annunciando l'evento ai fan.

I Blink 182 saranno di scena al Mediolanum Forum di Assago il 27 giugno 2011.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
  • Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare

Addetto Stampa Bookingshow

DR. U: "Locked out of heaven" è il remake della famosa hit di Bruno Mars, riarrangiata secondo il proprio stile rock potente

Easynet: Non è la Generazione Y a portare in azienda applicazioni e dispositivi

Tendenza e prezzi bassi : cosa chiedere di più ?

Il segreto del successo di Buy&Sell

La Notte Rosa 2013 a Milano Marittima

Ieri...

Formula 1, Moto GP, Superbike: che passione su Sportmonamour.it!!!

FORMULA 1, MOTOGP E SUPERBIKE: CHE PASSIONE SU SPORTMONAMOUR.IT!!! I campionati di F1, Moto GP e SBK sono iniziati e gli appassionati sono già in clima gara, i motori sono caldi ed i piloti pronti sulla griglia di partenza…e tu??? Sei pronto per affrontare questa nuova stagione avvincente??? Non credi che manchi qualcosa??? Certo…il merchandising ufficiale della che trovi ovv (continua)

Shakira: "Sun Come Out" World Tour 2011

Shakira:
Shakira: Sun Comes Out World Tour 2011   Dopo il tour europeo del 2010, con date in sold-out e fans in delirio, che ha incoronato la star colombiana come regina pop e artista di maggior successo degli ultimi anni, Shakira prolunga il "Sun Comes Out" Tour anche nel 2011.   La cantante colombiana è una delle più amate in tutto il mondo, la sua energia, la sua be (continua)

Bici Ferrari per il tuo bimbo!!!

Bici Ferrari per il tuo bimbo!!!   Nella fantastica vetrina di Merchandisingplaza sono arrivate le nuove fantastiche bici della Ferrari per il tuo bambino!!! L’occasione è assolutamente da non perdere!!!   La bella stagione è alle porte ed a tutti viene voglia di fare un bel giro in bici con i propri figli!!! Se voi genitori ne siete già muniti, è te (continua)

La squadra del cuore...per il tuo bimbo!!!

La squadra del cuore…per il tuo bimbo!!!   Nella fantastica vetrina di Merchandisingplaza sono arrivati i prodotti ufficiali dell’infanzia!!! Un’ occasione unica per avere i prodotti ufficiali dell’infanzia della tua squadra del cuore!!!   Ogni genitore tifoso di una squadra di calcio vorrebbe che il proprio figlio condividesse la propria passione e tifo per (continua)

Biglietteria Elettronica Teatro

Bookingshow Teatro permette la creazione e gestione di un singolo evento o di un ampio calendario di date oltre che la gestione degli abbonamenti a turno fisso, a turno libero e abbonamenti Trasversali tra più strutture. Le principali opzioni dedicate al pacchetto teatro: • Certificazione dell’Agenzia delle Entrate del sistema per l’emissione di titoli di accesso previsti (continua)