Home > Eventi e Fiere > AVIDSEN vola a Las Vegas per il Consumer Electronics Show, in programma dal 6 al 9 gennaio 2016

AVIDSEN vola a Las Vegas per il Consumer Electronics Show, in programma dal 6 al 9 gennaio 2016

AVIDSEN vola a Las Vegas per il Consumer Electronics Show, in programma dal 6 al 9 gennaio 2016

 

 
Avidsen, azienda che concepisce, sviluppa e commercializza sistemi elettronici e digitali innovativi e di semplice utilizzo dedicati alla smart home, si sta preparando per il Consumer Electronic Show di Las Vegas, che quest’anno è dedicato agli oggetti connessi. Avidsen ha rilasciato in anteprima la più ampia gamma dedicata alla casa, in piena coerenza con il nuovo protocollo Thread nato nell’estate 2014.
 
Al CES Avidsen sarà doppiamente presente: con i suoi prodotti allo stand 71060 nel Sands Expo, AC Hall, e con Thomson, di cui detiene la licenza europea per la gamma di prodotti dedicati alla sicurezza e alla domotica, al Padiglione Centrale - Stand 8225  
In particolare Avidsen presenterà la sua nuova gamma per una casa connessa, rispettosa del protocollo Thread, riconosciuto anche da Samsung e Google.
Avidsen è anche la prima azienda al mondo nel settore della domotica ad aver sviluppato in brevissimo tempo una gamma di circa 40 prodotti per il comfort, la sicurezza e la gestione dei consumi energetici basati su questo nuovo protocollo.
 
Il presidente Alexandre Chaverot afferma: "Abbiamo lavorato molto quest’estate per realizzare una linea completa di prodotti che soddisfi i requisiti del nuovo protocollo Thread. C’è stato un notevole lavoro da parte di tutti i nostri team per essere in grado di presentare un catalogo completo proprio in occasione del CES 2016. "
 
Lo scorso 23 luglio, il consorzio Thread, a capo del quale ci sono Samsung, ARM e Google, ha rilasciato le specifiche di un nuovo protocollo globale per l’IoT (Internet of Things). Si tratta di un importante passo avanti per le applicazioni legate alla smart home, che si scontrano ancora oggi in molte aree del mondo a causa di standard incompatibili, che impediscono agli oggetti di comunicare tra loro. 
 
40 prodotti Avidsen soddisfano i requisiti del protocollo Thread 
Nel nuovo catalogo Avidsen 2016 rientrano 20 nuovi prodotti dedicati alla Sicurezza, alla sorveglianza e rilevatori di gas, fumo e allagamento; 10 prodotti della gamma Comfort, per l’attivazione automatica dei rilevatori di movimento, porte motorizzate, irrigatori ecc. e 10 strumenti specifici pensati per il Risparmio Energetico.
Tra le maggiori novità in mostra a Las Vegas:
 
Il termostato programmabile e il sensore di temperatura e umidità
Il termostato rende la programmazione del riscaldamento elettrico facile e intuitiva tramite l'applicazione sviluppata da Avidsen. Il termostato può infatti controllare fino a 4 zone separate della casa e gestire diverse situazioni attraverso dei sensori di temperatura: avvio, aumento/diminuzione del riscaldamento e standby. Il controllo del riscaldamento, preciso in ogni area dell’abitazione, non solo ottimizza il comfort della famiglia, ma permette anche di risparmiare sul consumo energetico.
 
Il misuratore del consumo energetico Electricity meters
Questo strumento a muro misura il consumo di energia in tempo reale ed è in grado di spegnere a distanza qualsiasi dispositivo collegato che supera i valori preimpostati.
 
L'ICT e il misuratore di corrente
Questo strumento di gestione permette di monitorare costantemente il consumo di dispositivi elettrici e assicurarsi che non oltrepassi il limite massimo previsto. La regolazione del consumo energetico avverrà direttamente da casa: si potrà spegnere o ridurre la potenza dei dispositivi, gestiti in un ordine predefinito di priorità.
Tutti gli accessori per la domotica targati Avidsen sono facilmente programmabili da qualsiasi device, tramite smartphone, tablet o PC, e anche attraverso apposite applicazioni sviluppate da Avidsen.
 
 
***
Segui Avidsen:
Web www.avidsenstore.it
Facebook www.facebook.com/AvidsenItalia
Twitter https://twitter.com/AvidsenIT
 
Informazioni su Avidsen
PMI francese, presente in Italia con la sua filiale di Santo Stefano Ticino (MI), Avidsen concepisce, sviluppa e commercializza sistemi elettronici e digitali innovativi, di semplice utilizzo per la casa. Dopo essere stati pionieri, sin dalla sua creazione nel 1998, nel campo delle motorizzazioni per cancello, è divenuta oggi un punto di riferimento nel campo della domotica e fornisce i propri prodotti sia a distributori che al mercato della grande distribuzione Bricolage. Avidsen detiene anche le licenza del marchio Thomson  in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia) e  domotica, proposti sotto il marchio Thomson).
 

Eventi | fiere | Avidsen | Sicurezza | Stati Uniti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Jabra porta al CES 2019 tutto il suo know-how nel settore audio


Franco Pecci BluePanorama: Malpensa Yucatan, un paese tra storia e movida


Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG


Come trovare i migliori fornitori in dropshipping in Cina


Premiata al CES di Las Vegas “MatiPay”, la soluzione di Pagamento Mobile che rende intelligenti i distributori automatici.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

A Sofia la prima conferenza degli sviluppatori di Acronis Cyber Protection chiama a raccolta i leader tecnologici internazionali

A Sofia la prima conferenza degli sviluppatori di Acronis Cyber Protection chiama a raccolta i leader tecnologici internazionali
 Acronis, leader globale della protezione informatica e dello storage in cloud ibrido, ha presentato la prima Cyber Protection Developers Conference, organizzata a Sofia, Bulgaria, il 30 gennaio 2019. L'evento di una giornata è stato ospitato dall'Università cittadina e ha presentato agli sviluppatori software relatori di fama mondiale di aziende del calibro di Acronis, Goo (continua)

Acronis estende la protezione informatica con Acronis SDI Appliance

Acronis estende la protezione informatica con  Acronis SDI Appliance
 Acronis, leader globale della protezione informatica e dello storage in cloud ibrido, ha annunciato il lancio di Acronis SDI Appliance, un'infrastruttura universale basata su Acronis Software-Defined Infrastructure, software preconfigurato e recentemente aggiornato. Acronis Software-Defined Infrastructure (in precedenza nota come Acronis Storage, soluzione di storage software-defined) &egrav (continua)

Intelligenza artificiale: un supporto indispensabile per la sicurezza digitale

 Intelligenza artificiale: un supporto indispensabile per la sicurezza digitale
 Sai che il livello di protezione dei tuoi dati aziendali potrebbe non essere adeguato, come rivela la maggioranza dei professionisti IT? Non è una nostra opinione, ma la risposta sincera fornita da un'elevata percentuale (62%) di professionisti IT di tutto il mondo, che ha riferito di disporre di un'infrastruttura di sicurezza le cui lacune consentirebbero agli hacker di superare le l (continua)

Il Data Privacy Day dedicato alla sicurezza e alla tutela dei dati degli internauti

Il Data Privacy Day dedicato alla sicurezza e alla tutela dei dati degli internauti
 La protezione della privacy e dei dati personali quando si naviga in rete è uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni. Un numero crescente di utenti sta prendendo coscienza dell’importanza di adottare adeguate misure di tutela mirate a difendere la propria identità digitale ed evitare intrusioni dal cosiddetto cybercrime.  Per far crescere la consapevolezz (continua)

Sovraindebitamento: in un libro la verità scritta da un avvocato

Sovraindebitamento: in un libro la verità scritta da un avvocato
 Secondo gli ultimi dati ISTAT, gli italiani che vivono in condizione di povertà assoluta sono sei milioni e 742 mila e il 30% dei residenti è a rischio povertà o esclusione sociale. Sempre più persone sono costrette a perdere la dignità, costretti nell’impossibilità di pagare i propri debiti. Per non parlare di quelli che si trovano stretti nel (continua)