Home > Moda e fashion > Avino Laboratorio Napoletano alla 89^ edizione di Pitti Immagine Uomo in programma a Firenze dal 12 al 15 gennaio 2016

Dal 12 al 15 gennaio torna a Firenze l’appuntamento con la moda maschile internazionale più importante dell’anno, “Pitti Immagine Uomo”, e anche in occasione della 89^ edizione,  la Sartoria Avino, titolare del marchio “Avino Laboratorio Napoletano”,  eccellenza del Made in Naples  nella produzione di camicie sartoriali, sarà presente con un proprio spazio espositivo presso il Padiglione Centrale (piano inferiore, stand 21, area Make).

Una sala completamente rinnovata con uno slancio ancora più deciso verso una rielaborazione dell’artigianato.

Con questo spirito, il marchio   presenta le nuove collezioni costruite con un’ attenta selezione di tessuti tutti rigorosamente Made in Italy e con particolare attenzione al denim, stampato e/o lavato.

Denim interpretato con stampe e microfantasie sempre molto raffinate, proseguendo con una logica produttiva attenta alla qualità delle rifiniture e dei materiali, con collezioni capaci di soddisfare al meglio il mercato, rivolgendosi ad un uomo elegante, sofisticato, ricercato e glamour.

Dopo aver raggiunto i più influenti mercati al mondo – dichiara il M° Francesco Avino -  attualmente siamo impegnati nel rafforzamento di tutte le fasi aziendali, registrando una crescita continua del brand che ormai è diventato un punto di riferimento per il consumatore finale che, a sua volta, rappresenta lo stimolo per il conseguimento di nuovi e più importanti obiettivi”.

Sartoria Avino | Laboratorio Napoletano | Pitti Immagine Uomo | Camice | Firenze | Moda |

Le camicie della Sartoria Avino approdano in Giappone. Siglato accordo con importante distributore.

La “Sartoria Avino – Laboratori​o Napoletano​” al Pitti Immagine Uomo presenta le camicie in tessuti classici e denim

Fashion e Food per Firenze....è tempo di Pitti Immagine Uomo '95a edizione

Dai Box di Pitti Immagine......Duccio Venturi Bottier

Salon of Excellence a Pitti Immagine 95a edizione

Ieri...

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)

GA.FI. inaugura la nuova sede di Caserta

E’ stata inaugurata ieri sera a Caserta, in Piazza Matteotti, la nuova sede amministrativa di GA.FI. Scpa, l’organismo di garanzia più importante del Mezzogiorno, nonché Intermediario Finanziario vigilato da Banca d’Italia (art. 107 T.U.B.)., presieduto da Rosario Caputo.   Gli uffici, inaugurati in presenza di un nutrito e qualificato parterre di imprenditor (continua)

Il “New Trikky” cambia volto, Luigi Liverino presenta il restyling del bracciale cult.

L’azienda Luigi Liverino Gioielli & Coralli di Torre del Greco lancia il restyling del New Trikky, il primo ed unico bracciale d’argento al mondo con cornetto tricolore in corallo, realizzato a mano con, appunto, il corallo rosso mediterraneo, la conchiglia bianca e il verde malachite.   A differenza della versione precedente, che si caratterizzava per il cornetto appeso ad (continua)