Home > Cibo e Alimentazione > SIPO sul podio dei Vincitori del Macfrut Innovation Award

SIPO sul podio dei Vincitori del Macfrut Innovation Award

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

SIPO sul podio dei Vincitori del Macfrut Innovation Award

SIPO - società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli - ha vinto con la nuova linea di funghi Sapori del mio Orto la Medaglia d’Argento del Macfrut Innovation Award piazzandosi al secondo posto sul podio dei prodotti più innovativi per sostenibilità ambientale, sostenibilità economica e miglioramento della qualità presentati nel corso della recente rassegna fieristica di Rimini.

Le nuove proposte di SIPO sono delle ricette di funghi freschi abbinati a ortaggi freschi da consumare previa cottura, studiati da chef e nutrizionisti. I diversi prodotti sono divisi per portate (antipasti, contorni e grigliate) e la combinazione di ingredienti che formano la ricetta facilitano e guidano l’acquisto e la modalità di consumo uso da parte dei consumatori.

La nuova linea si compone  di  otto prodotti: mix antipasti (Una ventata di sapori dal sottobosco per iniziare il pasto nel modo migliore), mix grigliata (funghi e verdure da grigliare per dare sapore e completare secondi di carne, pesce o legumi), mix sottobosco (per antipasti, sughi, zuppe e contorni),  mix contorni (selezione di funghi ideale per accompagnare i secondi piatti), mix da trifolare (funghi già tritati, pronti per condire primi o contorni), zuppa funghi e cereali (facile da preparare, pronta in pochi minuti) e infine i tradizionali champignon (perfetti per insalate, pizze, bruschette, risotti, torte salate) e plerotus (da gustare alla griglia o saltati in padella).

La motivazione del premio si riferisce al “contenuto di servizio e all’innovazione nell’ambito dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma”.  I nuovi prodotti infatti sono pensati in funzione delle diverse portate,  assecondando la fantasia dei consumatori e facilitando la preparazione dei piatti.

SIPO | Sapori del mio Orto | Massimiliano Ceccarini | Macfrut Innovation Award | fiera Macfrut |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


SIPO completa il rinnovo della brand identity


SIPO cresce nel 2016 e prosegue nel processo di crescita e rinnovamento


Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta: è on-line il nuovo blog di SIPO


E’ on-line il nuovo sito web di SIPO


LANCIATA A BERLINO LA PARTNERSHIP COMMERCIALE TRA SIPO E AGRO T18


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto
SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per (continua)

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018
I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%. Specializzata in solu (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)