Home > Altro > Il Senso e la struttura del progetto “Sanlorenzo mercato”, ideato e finanziato da Dario Mirri

Il Senso e la struttura del progetto “Sanlorenzo mercato”, ideato e finanziato da Dario Mirri

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Dario Mirri, Direttore Generale di DAMIR S.r.l., intraprende un nuovo progetto imprenditoriale incentrato sul cibo, la genuinità e la cultura: il nuovo "Sanlorenzo Mercato".


Sanlorenzo Mercato: il nuovo progetto imprenditoriale ideato e finanziato da Dario Mirri

Sarà realtà entro i primi mesi del 2016, parliamo del nuovo "Sanlorenzo mercato", il progetto ideato e finanziato dell'imprenditore palermitano Dario Mirri, già Direttore Generale della società palermitana DAMIR S.r.l. Il nuovo mercato ribalta un po' il senso del supermercato "visto come cosa sterile e dove non mi diverto", spiega Mirri. Il mercato, come nella logica di quelli rionali, avrà il senso dell'accoglienza e della condivisione, le persone saranno libere di muoversi come meglio credono, senza l'obbligo di percorsi definiti. Il complesso, con una superficie di oltre 1500 metri quadri, ospiterà prima di tutto esercizi commerciali di natura gastronomica: 300 aziende, attentamente individuate, venderanno 5000 prodotti, altamente selezionati e rigorosamente provenienti dal territorio siciliano. La struttura si completa inoltre di vari spazi: un giardino, un orto didattico, 400 posti a sedere tra interno ed esterno e un'enoteca, in cui sarà possibile organizzare eventi, come presentazione di libri o cooking show e che venderà il miglior vino siciliano in modalità sfusa. L'aspetto innovativo risiede nella possibilità di poter non solo acquistare i prodotti freschi, ma anche di poterli consumare sul luogo preparati al momento, oppure portarli a casa già cotti. La struttura che ospita il "Sanlorenzo mercato", è stata ricavata all'interno di un vecchio casale dell'800. Al fine di ricreare l'atmosfera dei mercati locali tradizionali, i muri sono stati lasciati come quelli di un tempo, e sono stati ricreati i marciapiedi con le basole. Il progetto - dichiara Dario Mirri - nasce dalla volontà di colmare il divario che si è venuto a creare nel tempo tra il mondo dei produttori e quello dei consumatori, i quali troveranno, all'interno del nuovo "Sanlorenzo Mercato" un nuovo e più proficuo luogo d'incontro.

Dario Mirri: il percorso professionale nella società di famiglia DAMIR S.r.l.

Dario Mirri, nato nel 1969 a Palermo, è attualmente Direttore Generale della società DAMIR S.r.l.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso l'istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, si iscrive alla Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Palermo nella quale si laurea con la votazione di 110/110 e Lode. Il percorso professionale diDario Mirri inizia nel 1991, quando entra a far parte della società di famiglia, DAMIR S.r.l. Inizialmente assume ruoli che riguardano l'ambito commerciale: sviluppo del portafoglio impianti, la gestione delle relazioni con gli enti pubblici, recupero credito, partecipazione a bandi di gara. Nel 1996 viene nominato Responsabile Commerciale per l'intero territorio della regione Sicilia, mentre nel 2000 assume il ruolo di Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione con procura generale. Nel corso del tempo il manager riesce ad incrementare il fatturato dell'azienda e ad espanderne gli orizzonti, arrivando ad aprire una sede di DAMIR S.r.l. nella città di Milano. Nel 2015 Dario Mirri intraprendere una nuova idea di Business incentrata sul cibo, il territorio e la cultura: il progetto "Sanlorenzo mercato".

Dario Mirri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il profilo professionale di Dario Mirri – Direttore Generale Damir S.r.l.


L’impegno di Dario Mirri per il recupero enogastronomico del territorio


Cibo, cultura e tradizione all’interno del progetto di Dario Mirri: Sanlorenzo Mercato


Tappe professionali ed affermazione aziendale di Dario Mirri, Direttore Generale di DAMIR S.r.l.


Il progetto per la nascita del Mercato San Lorenzo presentato dal manager Dario Mirri riceve l'approvazione


Dario Mirri, Direttore Generale di Damir, promotore della nascita del progetto DAMIRLAB


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Francesca Dellera, a tre anni dalla morte di Prince, ne ricorda con affetto il corteggiamento

Francesca Dellera, icona di bellezza femminile, parla del corteggiamento assiduo di Prince all'epoca dell'uscita nelle sale del film La Carne di Marco Ferreri. Francesca Dellera: il ricordo affettuoso di Prince La carne, film di Marco Ferreri che in concorso al festival di Cannes ha fatto conoscere a tutto il mondo la bellissima e sensuale Francesca Dellera, che ha fatto innamorare anche Princ (continua)

Lotta allo spreco alimentare: le iniziative di Serenissima Ristorazione e Mario Putin

Nell'ambito delle sue iniziative di sensibilizzazione e informazione sulle buone abitudini quotidiane, Serenissima Ristorazione si dedica anche alla lotta agli sprechi alimentari. La società guidata da Mario Putin agisce in tal senso attraverso donazioni alla Caritas e altre accortezze giornaliere. Mario Putin: Serenissima Ristorazione contro lo spreco alimentare Serenissima Ristorazio (continua)

Fabio Mazzeo: “La solitudine degli amanti” è un romanzo che ci racconta di noi

Fabio Mazzeo presenta il suo libro a Messina: l'interpretazione dell'attore Luca Fiorino sottolinea le parole e le intenzioni del serial killer che ha già commesso alcuni efferati femminicidi. Sullo sfondo della città di Roma, l'autore tratteggia una trama che si concentra sul tema della solitudine e della ricerca della verità. "La solitudine degli amanti" di Fabio Mazzeo: una recensi (continua)

GGP: la realtà guidata da David Barzazi approva il progetto di bilancio consolidato e quello di esercizio

Gruppo Green Power, società attiva nei servizi attinenti l'efficientamento energetico, ha dato parere positivo lo scorso 4 marzo al progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 e al bilancio di esercizio. Soddisfatto il Presidente e Amministratore Delegato David Barzazi. Gruppo Green Power, ai cui vertici siede David Barzazi, approva il progetto di bilancio consolidato Lune (continua)

Mauro Ticca riflette sul cargo aereo italiano

Il manager torinese Mauro Ticca ha alle spalle una carriera consolidata nell'ambito della logistica. Insieme ad altri manager ha portato avanti una riflessione sui punti carenti del cargo aereo italiano, soprattutto a livello infrastrutturale, ma ha indicato anche un possibile margine di crescita e miglioramento. Cargo aereo italiano: una crescita possibile secondo Mauro Ticca Mauro Ticca, ma (continua)