Home > Altro > Fjällräven a ISPO 2016

Fjällräven a ISPO 2016

Fjällräven a ISPO 2016

Monaco di Baviera – A ISPO 2016 l’azienda svedese Fjällräven, specializzata nella produzione di abbigliamento e attrezzature outdoor agendo nel pieno rispetto di uomini, animali e natura, ha presentato la prossima stagione invernale 2016/17 che comprende numerose novità e interessanti innovazioni, a dimostrazione di quanto sia importante per il marchio il tema della sostenibilità. Tra le novità, uno zaino Kånken rinnovato e sostenibile, una tenda da spedizione estremamente stabile, nonché nuovi hardshell nella linea Eco-Shell, impermeabile e traspirante.

Quando, nel 1960, Åke Nordin fondò il marchio Fjällräven, una cosa gli stava particolarmente a cuore: preservare la natura e i suoi luoghi incontaminati, che erano parte integrante della sua vita, anche per le generazioni future, attraverso un approccio responsabile. Un pensiero fisso che ha accompagnato e che continua ad accompagnare l’azienda da oltre 55 anni e che oggi è più che mai attuale. In Fjällräven siamo convinti che un’azienda per l’outdoor come la nostra abbia una grande responsabilità, che richiede di pensare e di agire in modo consapevole e sostenibile.  Per questo siamo sempre alla ricerca di materiali nuovi, sempre più sostenibili, e di processi produttivi in grado di ottimizzare le risorse con il minor impatto possibile sull’ambiente.

Per la stagione autunno/inverno 2016, la linea Eco-Shell di Fjällräven, sostenibile e priva di fluorocarburi, è stata ulteriormente ampliata grazie al parka Övik Eco-Shell, impermeabile e traspirante, e al poncho Lappland Eco-Shell. Già in occasione di ISPO 2015 la linea Eco-Shell aveva suscitato grande interesse con l'anorak Keb Eco-Shell, subito premiato con l’ISPO Award. Il prodotto aveva ottenuto particolare risalto anche grazie a un dibattito pubblico sui mezzi d'informazione, nell’autunno 2015, relativo all’utilizzo di fluorocarburi nocivi da parte di alcune aziende del settore outdoor. Fjällräven impiega, per tutti i prodotti della collezione, dagli zaini alla nuova linea di tende (disponibile dall’inizio del 2016) fino all’abbigliamento, esclusivamente trattamenti privi di fluorocarburi, dimostrandosi sempre all’avanguardia. Fjällräven assicura inoltre la massima attenzione per quanto riguarda la filiera della piuma, la più trasparente della categoria. Per l’autunno/inverno 2016 la collezione si arricchisce di nuove giacche imbottite, realizzate con piuma al 100% tracciabile e ottenuta secondo procedimenti eticamente corretti.

Last but not least: Fjällräven presenta Re-Kånken. Realizzato con un processo produttivo che ottimizza le risorse e in particolar modo riduce il consumo di acqua (SpinDye®), Re-Kånken è costituito al 100% da poliestere riciclato per una re-interpretazione ancor più sostenibile di un classico molto amato, un’icona di stile senza paragone.


https://gallery.mailchimp.com/b0f847c0059b8adb1a42f999a/images/3adc32ca-9b6f-4e78-96d8-8d5ba600637c.gif

Fjällräven - www.fjallraven.com

Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.

Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.

La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

 

 

Per ulteriori info:

Blu Wom

Ufficio Stampa Italia

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

 

ISPO 2016 | blu wom | sport | outdoor | Fjallraven | ISPO Monaco | Eco Shell | FW 2016 | stagione invernale | parka | piumino | Kanken |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARTURO ARTOM, STUDIO ISPO ''MERITOCRAZIA E MERCATO DEL LAVORO IN ITALIA''


THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto


Pubblimarket2 a ISPO 2019 al fianco di sette grandi brand internazionali


Incontri e convegni sulla nuova formazione RSPP


Comunicare le novità del nuovo accordo sulla formazione RSPP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano
  Ritorna Fjällräven Polar, il celebre evento outdoor invernale che ogni anno, nel mese di aprile, chiama a raccolta 20 persone comuni provenienti da tutto il mondo per vivere un’esperienza unica: percorrere 300 km a bordo di una slitta trainata da cani, alla scoperta della natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico. A promuoverlo (continua)

MYYOUR sceglie Blu Wom per l’ufficio stampa e le PR

MYYOUR sceglie Blu Wom per l’ufficio stampa e le PR
  MYYOUR, brand padovano specializzato nell’ideazione e produzione di arredi e illuminazione per l’esterno in Polyeasy®, ha affidato le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche a Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2. Operativa fin da subito, Blu Wom si occuperà di tutte le azioni (continua)

ECOOLER, il raffreddatore adiabatico REFRION per i Data Centre

ECOOLER, il raffreddatore adiabatico REFRION per i Data Centre
  Grazie all’esperienza acquisita negli anni nel campo della refrigerazione industriale, le unità REFRION già installate con successo in questo settore sono sempre più richieste anche per il raffreddamento di Data Centre, Server Room o locali tecnologici, ambienti che necessitano di sistemi di raffreddamento della massima efficienza per garantire (continua)

Pubblimarket2 confermata da The North Face® per la gestione degli strumenti di comunicazione area EMEA

Pubblimarket2 confermata da The North Face® per la gestione degli strumenti di comunicazione area EMEA
  Pubblimarket2, agenzia di Udine specializzata in comunicazione integrata di marketing e con una profonda expertise nel comparto sportivo, si è aggiudicata anche per il biennio 2019/20 l’incarico per la gestione dei materiali di comunicazione destinati all’area EMEA di The North Face®, multinazionale leader nel settore dell’abbigliamento, dell (continua)

Riapre la stagione del divertimento alle Terme Catez

Riapre la stagione del divertimento alle Terme Catez
Con la fine di aprile l’esperienza divertimento presso le Terme Catez si arricchisce: riaprono infatti i battenti della Riviera Termale Estiva, il parco acquatico con acqua termale più grande d’Europa che, completamente circondato da spazi verdi, si estende su una superficie di 10.000 mq alternando piscine con diverse grandezze e temperature (dai 26 a 36 gradi). Qui le famiglie (continua)