Home > Libri > Perché io. Una storia vera di Bianca Brotto - Edizioni Psiconline è finalmente in libreria!

Perché io. Una storia vera di Bianca Brotto - Edizioni Psiconline è finalmente in libreria!

Perché io. Una storia vera di Bianca Brotto - Edizioni Psiconline è finalmente in libreria!

Perché io. Una storia vera è il nuovo romanzo di Bianca Brotto autrice di Dentro le scarpe pubblicato da Edizioni Psiconline e alla prima ristampa.
È disponibile in tutte le librerie e on line.

Perché io  è una storia vera.  “La storia di una donna che doveva morire fra i trentanove e i quarant’anni. Una donna che preferiva essere malata piuttosto che diversa, una donna per la quale gli uomini impazzivano mentre lei avrebbe voluto cambiare sesso.
È la storia di un affermato e intransigente professionista e del suo incontro con un aborigeno colombiano, di un’animalista convinta che disegna fucili, di una fallita suicida e dei misteriosi fenomeni ai quali non era affatto interessata”.
La storia di Chiara Cervi, una professionista determinata a lasciare il segno nell’olimpo dei grandi architetti e non certo una donna con la testa fra le nuvole che perda tempo a indagare il lato impalpabile della vita.
Ma mentre Chiara è razionalità, concretezza e solo lavoro, il suo corpo si ammala: nessun  medico sembra poterla aiutare.

È il 1° novembre del 2003 quando la giovane incontra Victor, sciamano colombiano. «Perché io? Perché proprio a me?».
La risposta di Victor è lontana dai suoi orizzonti «Tu hai un’energia di guarigione che devi mettere al servizio dell’umanità. È questa stessa energia che ti rifiuti di usare che ti sta distruggendo e che, se non impari a governare, ti farà vivere ancora poco. Io posso aiutarti, ma sappi che sarà un viaggio dal quale non potrai più tornare indietro».
Inizia così per Chiara un percorso in una dimensione sconosciuta, la stessa avventura che chiunque può intraprendere nel momento in cui accetta di diventare la persona che, pur senza saperlo, è destinata a essere.
Questa è la storia che Chiara ha deciso di rivelare per far comprendere
a chi è stato travolto dalla malattia, dalla violenza e dalla
disperazione, che tutto questo può permettere il germogliare di
esperienze meravigliose e inimmaginabili.
Dopo aver letto la sua testimonianza, nessuno potrà più ignorare il perfetto disegno di vita che l’universo ricama per ognuno di noi.
Perché la vita è un vestito tagliato su misura, che non va accorciato
o tinto, ma indossato così com’è.
Semplicemente indossato.

perché io | una storia vera | chiara cervi | bianca brotto | edizioni psiconline | a tu per tu | romanzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Edizioni Psiconline presenta l'anteprima delle novità editoriali


Le novità editoriali in offerta sul sito www.edizioni-psiconline.it


Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume


Intervista a Bianca Brotto autrice del romanzo Dentro le scarpe - Edizioni Psiconline


Scegliere il cambiamento di Cecilia Vetturini - Edizioni Psiconline, è in libreria


Stefano Velatta, 100km Alpi: Ne esco sicuramente più forte di prima


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Ti amo anima mia di Najaa - Edizioni Psiconline: un nuovo incontro con i lettori

Ti amo anima mia di Najaa - Edizioni Psiconline: un nuovo incontro con i lettori
Sabato 20 febbraio alle 17,00 Nadia Nunzi (Najaa) presenta Ti amo anima mia. Una storia di violenza presso il Giardino Parioli-FiordiLibri, via Antonio Bertoloni, 3b, Roma. Introduce la giornalista Monica Maggi. Un nuovo incontro di Nadia Nunzi con i lettori per far conoscere Ti amo anima mia e per parlare della tematica centrale del volume l’amore violento di cui lei è stata vitt (continua)

Desiderare la genitorialità di Emmanuella Ameruoso - Edizioni Psiconline: incontro a Bari con l’autrice

Desiderare la genitorialità di Emmanuella Ameruoso - Edizioni Psiconline: incontro a Bari con l’autrice
Giovedì 18 febbraio alle ore 19,30, Emmanuella Ameruoso presenta Desiderare la genitorialità. Il mondo interiorizzato nel disturbo dell’infertilità presso la sede di Movimento Puglia in via De Rossi 197, Bari. Con l’autrice dialoga la dott.ssa Giuseppina Labellarte, psichiatra, psicoanalista. Modera l’avv. Roberto Varricchio. Lettura di una “Storia d (continua)

Nuova promozione editoriale per Edizioni Psiconline

Nuova promozione editoriale per Edizioni Psiconline
Una grande ed eccezionale novità in casa Edizioni Psiconline, dal 1° febbraio 2016 la promozione editoriale di Edizioni Psiconline viene affidata a NFC Agenzia di Rimini. Era il 2005 quando Edizioni Psiconline faceva il suo ingresso nel mondo della editoria, Vivalibri-Lift che ha curato la promozione dei nostri volumi fino ad oggi, ci ha assistiti e guidati per far emergere i nostri (continua)

Ti amo anima mia - Edizioni Psiconline alla libreria Ubik di Cosenza

Ti amo anima mia - Edizioni Psiconline alla libreria Ubik di Cosenza
Venerdì 29 gennaio 2016, alle 18,30 Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia. Una storia di violenza presso la Libreria Ubik di Cosenza in via Galliano 4. Con l’autrice dialogano Massimo Curci (Presidente dell’Associazione Io Sono Contro) e Monica Convertino (Psicologa). Nadia Nunzi prosegue il ciclo di presentazioni iniziato proprio pochi giorni fa con due incontri che l&rsquo (continua)

Profili di Personalità e Fragilità dell’Io - Edizioni Psiconline: presentazione a Ragusa

Profili di Personalità e Fragilità dell’Io - Edizioni Psiconline: presentazione a Ragusa
Giovedì 28 gennaio 2016 alle ore 18,30, Sabrina D’Amanti, Psicologa e Psicoterapeuta, presenta Profili di Personalità e Fragilità dell’Io presso la libreria Ubik in Via Plebiscito, 5 Ragusa. Con l’autrice dialoga Maurizio Re. Sabrina D’Amanti, Psicologa e Psicoterapeuta, in Profili di Personalità e Fragilità dell’Io, descrive le fr (continua)