Home > Spettacoli e TV > MilleVoci, presto in onda.

MilleVoci, presto in onda.

Le registrazioni di MilleVoci sono terminate! Manca solo una  "pulizia" alle puntate (in certi punti a fondo), poi si passerà alla fase della distribuzione alle emittenti tv che le diffonderanno (l'elenco è pubblicato sul sito www.millevoci.it).  il format  "MilleVoci" edizione 2016, è il programma di eccellenza delle reti private italiane ed estere via piattaforma  Sky, in fatto di musiczs.

MilleVoci è' un programma per la famiglia, a diffusione capillare. In Italia la diffusione, a copertura totale, è sul digitale terrestre e, via satellite, si arriva in tutta Europa e Paesi limitrofi. Si, anche negli Stati Uniti e Canada grazie alla diffusione sul canale Sky 879 di "Viva Italia Channel".
Non solo, Il format è trasmesso anche da emittenti radiofoniche italiane ma anche di altre nazionalità, America Latina compresa. Senza dimenticare che i soli video estratti dalle puntate saranno inseriti nel canale MilleVoci di You Tube che è vicino ai 7 milioni di visualizzazioni e sul canale MilleVoci di Daylimoion (creato di recente) ed altri siti dello stesso genere.
La kermesse, giunta alla 12^ edizione, vede sia la partecipazione di nuovi talenti, accuratamente selezionati, sia di diversi nomi noti del panorama della canzone italiana anche del passato, vecchie glorie indimenticabili.

Questo il casting dei vip di MilleVoci 2016:

Alessandra Ferrari, Amedeo Minghi, Annalisa Minetti,   Antonello Rondi, Antonio Cottini, Armando De Razza,  Artibano, Audio 2, Bobby Solo, Bruno Filippini, Bruno Minniti, I Vianella con il CorEdo, Daniela Minniti, Dino, Flavio Fierro, Francesca Alotta, Francesca Nunzi, Franco Dani, Franco Fasano, Gianni Davoli, Gianni Drudi, Gianni Nazzaro, Giovanna Nocetti, Gipsy fint, Giuseppe Cionfoli, Grazia Guerra, I cugini di campagna, Il giardino dei semplici, I Pandemonium, I Romans, I Santo California, Jalisse, Little Tony family,  Lorenza Bettarelli, Mariella Nava, Mario Maglione, Mimmo Cavallo, Paolo Barabani, Piero Del Prete, Riccardo Antonelli, Santino Rocchetti, The Real Milk and coffee, Tony Caporale, Umberto Napolitano oltre naturalmente ai conduttori che sono in primis cantanti, ovvero Gianni Drudi, Gianni Nazzaro, Stefania Cento che conducono il programma e Stefano Borgia che cura la rubrica "Canzone d'autore" che gli è stata affidata, nella quale sono ospiti personaggi di primo piano della musica italiana.

Doveroso elencare i nomi degli emergenti che MilleVoci ringrazia per aver creduto nel format, nella capillare diffusione quindi visibilità, anche per esperienza passata, tutti ragazzi meritevoli dell'ascolto del pubblico e sono:

Adelaide, Alessandro La Cava, Angela delli Carpini, Angelo Seretti, Annalisa Marongiu, Annalisa Mazzolari, Cinzia Paglini, Carlo Torti, Corrado De Caro, Cosimo Ghionna Vitola, Danilo Pica, Dave Crax, Dino De Marco, Domenico Bartolomeo, Eleonora Garau, Emanuele Atrei, Fabrizio Cremonese, Flavio Storti, Francesco Tedesco, Giuseppe Medaglia, Master Gait, Sarah Prosperi, Guido Carlo Bonaveri, Matteo Unetti,  Rosa Palermo (Vitola), Salvo Buono, Tony Riggi, Valentina Urbini.

Quest'anno c'è una novità: al suo interno il pr4ogramma format ne ospita un'altro, "MilleVoci TalentFest", in collaborazione con Dino Vitola, noto scopritore di talenti come Laura Pausini, Nek, 883, Massimo Di Cataldo, Zucchero, Luisa Corna, Barbara Cola, Irene Grandi, Alexia, Alex Baroni, Silvia Salemi, Simone Cristicchi, Gerardina Trovato, Fabio Volo, Gabriele Cirilli, Andrea Pezzi, Emanuela Aureli, Alessandro Greco, Gabriella Germani, Paola Cortellesi e l’indimenticabile Gigi Sabani. Il "TalentFest" era trasmesso da RaiUno, ora Vitola ha scelto MilleVoci per diffonderlo.

La formula senza pubblicità persiste per volontà del suo ideatore fin dall'inizio della prima edizione del 2005. Il format è nato per gioco, addirittura per scommessa, e tale deve restare. MilleVoci si realizza per puro divertimento, ma è subito divenuto utile per la promozione di artisti noti ed emergenti o dei loro nuovi lavori musicali. Per candidarsi a partecipare basta inviare, in qualsiasi momento, almeno un provino in mp3, due foto e breve curriculum all’eMail casting@millevoci.it oppure a cast.millevoci@gmail.com unitamente a due foto e breve curriculum. Gianni Turco (il patron) tiene a specificare che il format non è un concorso come qualcuno erroneamente capisce ma un vero e proprio spettacolo d'intrattenimento musicale, La richiesta della candidatura non conferma autojmaticamente la partecipazione poiché gli artisti che ne fanno richesta devono passare per una valutazione canora e di testi di eventuali inediti. Si può inviare il materiale durante tutto l'anno. MilleVoci è una vetrina canora intanto nazionale ed in più anche internazionale. Buona fortuna ai giovani nuovi talenti e soprattutto a MilleVoci ed ai suoi illustri ospiti.

emergente | cantautore | festival | castrocaro | sanremo | promozione artistica | talent | pop | rock | jaz |

POLARTEC VAL DI FASSA BIKE IN SALSA “MONDIALE”, AMAYA CHIA E ANDREEVA FIRMANO L’EDIZIONE 2012

Come è cambiata la "Tv dei ragazzi" negli ultimi decenni?

Donne in gioco, la Fiction prodotta, diretta e interpretata da Michelle Bonev

TRENTO E IL MONTE BONDONE “MONDIALI”, 5 ORI PER L’ITALIA SUL PODIO UWCT

Intervista all' attrice Paola Sini

XFactor Albania 4: E’ ufficiale, il romano Manuel Moscati tra i concorrenti della prossima edizione.

Ieri...

MilleVoci 2019, selezioni iniziate.

E’ sempre più impegnativo selezionare cantanti e gruppi emergenti, in particolare per  l’accesso al programma musicale "MilleVoci", dato l'alto numero di richiedenti. L’Italia, si sa, è canterina, dal nord al sud, isole comprese. Infatti sono molti i giovani (e non solo) che hanno la passione per la musica e la mettono in pratica con le loro esibizio (continua)

MilleVoci 2019, la quindicesima edizione!

Altro giro altra corsa. E' un vecchio detto per significare che qualcosa ricomincia e cambia. E' il caso di MilleVoci che annuncia la novità i nuovi conduttori del format. Chi saranno quelli della prossima quindicesima edizione? Chi segue le nostre pagine di  Facebook l'ha già intuito da qualche settimana. La coppia è già stata collaudata e promette proprio bene. (continua)

DAPHNE and fiends, in onda ieri sera.

E' stato trasmesso ieri sera dalle ore 22,00 lo speciale "Daphne and friends" che avevamo annunciato nei giorni scorsi su Canale Italia 161. Un successo è dire poco. L'evento è stato seguito da moltissimi telespettatori che erano stati informati dell'evento attraverso i social più noti. Daphne ha eseguito brani del suo CD ed ha duettato con i suoi friends osp (continua)

Torna l’atteso programma dedicato alla canzone napoletana. Non c’è due senza tre!

Il programma "MilleVoci napoletane" è partito nel 2016 al teatro Europoa di Aprilia ma l'idea di presentare al pubblico televisivo mondiale un programma che offrisse agli appassionati e non le melodie più belle mai tramontate della canzone classica napoletana, era già latente da tempo nella mente di Gianni Turco... forse perché è napoletano ed inoltre u (continua)

THE MAIN EVENT

"Daphne and friends 2" será gravado dia 28 de novembro de 2018, a partir das 19h00, no "Satiricon" dancing em Aprilia (LT). O espetáculo faz parte do famoso programa de televisão musical gravado anualmente - "MilleVoci", produzido e dirigido por Gianni Turco. Daphne (Barillaro) irá apresentar canções gravadas em seu CD e es (continua)