Home > Altro > Omron annuncia i suoi nuovi relè MOSFET con la più elevata portata di corrente

Omron annuncia i suoi nuovi relè MOSFET con la più elevata portata di corrente

Omron annuncia i suoi nuovi relè MOSFET con la più elevata portata di corrente

Hoofddorp, Olanda, 9 febbraio 2016 – I nuovi relè MOSFET ad alta potenza presentati da Omron Electronic Components Europe sono in grado di sostenere un carico continuo fino a 3.3A AC, 6.6A DC. I nuovi dispositivi sono stati pensati e progettati in un processo di sostituzione dei relé elettromeccanici utilizzati in applicazioni di smart metering, sicurezza, medicali e industriali.

Le prestazioni dei nuovi relè Omron ad alta potenza G3VM-61GR2 e G3VM-61HR1 sono paragonabili a quelle degli analoghi relé elettromeccanici prodotti dalla Società, e superano addirittura le performance dei relé allo stato solido offerti dalla concorrenza come soluzione alternativa. Fra le caratteristiche più significative si segnala la bassa resistenza in uscita, comparata a quella dei dispositivi elettromeccanici e  la bassa sensibilità ai campi magnetici esterni. Un’altra caratteristica importante sono i veloci tempi di commutazione, con un Ton / Toff di soli 3ms / 0.5ms per il modello GR2 e 5ms / 1ms per il HR1. 

Il G3VM-61HR1 è pensato per applicazioni ad alta potenza. Disponibile nel package a 6 pin SOP, può supportare carichi di corrente fino a 3.3A AC a 60V e ha una resistenza nello stato “on” di soli 30mΩ. Utilizzando una configurazione a doppia connessione di corrente per i carichi DC, il dispositivo può supportare fino a 6.6A DC, con una resistenza nello stato “on” di soli 8mΩ. Tutto ciò si traduce in un 43% di carico maggiore rispetto al precedente G3VM-61HR.

Il G3VM-61GR2, disponibile nel package a 4 pin SOP, è progettato per la commutazione di segnale nei dispositivi a segnale digitale e analogico. Può supportare carichi di corrente fino a 1.7A AC, il 70% in più del precedente G3VM-61GR1, con una resistenza nello stato “on” di 80mΩ.

A commento Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron Electronic Components Europe, afferma: “Sempre più applicazioni potrebbero preferire l’adozione dei relè a stato solido MOSFET. Le ragioni sono facilmente riconducibili alla resistenza alle alterazioni dei campi magnetici e la bassa suscettibilità alle interferenze elettromagnetiche negli ambiti industriali. Questi dispositivi stabiliscono nuovi standard nelle prestazioni in campo elettrico e rappresentano una valida alternativa ai relè meccanici in una grande quantità di nuove applicazioni.”

 

Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate. http://components.omron.eu

omron | components | rele | mosfet | alta potenza | smart metering | sicurezza | medicali | industriali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Omron amplia la gamma con nuovi relè MOSFET per correnti e voltaggi elevati


Omron accende electronica 2016 con innovativi progetti nel campo dei sensori


Da Omron il più piccolo relè MOSFET del mondo per carichi fino a 1.5A


Il nuovo microinterruttore miniaturizzato Omron raggiunge 5 milioni di operazioni


Omron amplia la gamma dei sistemi di collaudo in tecnologia EFC


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

SIMPLIFYING IoT SECURITY - TechDays

COME COLMARE IL DIVARIO TRA SOLUZIONI EMBEDDED LOW-POWER E IT SECURITY Avnet Silica, una società Avnet (NYSE:AVT), annuncia una serie di seminari gratuiti dedicati ai nuovi sistemi per la sicurezza IoT, in collaborazione con Infineon, Maxim Integrated, Microchip, NXP, STMicroelectronics e Trusted Objects. Previsti in tutta Europa, l’appuntamento a Milano è atteso p (continua)

Avnet Silica aderisce a LoRa Alliance per favorire lo sviluppo di applicazioni IoT

Avnet Silica aderisce a LoRa Alliance per favorire lo sviluppo di applicazioni IoT
Avnet Silica, fornitore della piattaforma Visible Things, entra a far parte della LoRa Alliance come Adopter member, per contribuire alla crescita dell’architettura di rete e dell’ecosistema LoRaWAN. Poing, Germania, 10 febbraio 2017 – Avnet Silica, una società Avnet (NYSE: AVT), ha annunciato di essere entrata a far parte della LoRa Alliance in qualit&agra (continua)

Avnet Abacus e PUI Audio firmano un accordo di distribuzione a livello europeo per i componenti della gamma audio

Avnet Abacus e PUI Audio firmano un accordo di distribuzione a livello europeo per i componenti della gamma audio
L'accordo estende l'intesa in atto tra PUI e Avnet nel continente americano e mette a disposizione anche dei clienti europei una tecnologia audio di alta qualità Poing, Germania, 10 febbraio 2017: Avnet Abacus, divisione regionale di Avnet (NYSE: AVT) e distributore leader in Europa nel campo dei prodotti d'interconnessione, dei passivi, degli elettromeccanici e dei componenti (continua)

Arredare casa? I quadri si scelgono in biblioteca

Arredare casa? I quadri si scelgono in biblioteca
La biblioteca è anche galleria d’arte diffusa Una biblioteca innovativa con moltissimi servizi a tutto tondo, già consolidati nelle biblioteche che fanno capo a CSBNO, il maggiore circuito italiano Gennaio 2017 – Coworking, musica, laboratori, libri, giochi, dvd e non solo. Grazie ad Artoteca anche l’arte italiana può essere condivisa e resa di (continua)

Da andersDX il Display TFT in formato Letterbox ad alte prestazioni che rivoluziona il pannello di controllo

Da andersDX il Display TFT in formato Letterbox ad alte prestazioni che rivoluziona il pannello di controllo
26 gennaio 2017 – andersDX trasforma il design del pannello di controllo con un display TFT IPS ad alte prestazioni in formato letterbox 16:6 che consente ai progettisti di rivoluzionare l'aspetto di cruscotti e quadri di controllo. Il nuovo display letterbox di andersDX offre un eccezionale schermo TFT IPS caratterizzato da un fattore di forma unico. Questo display fornisce (continua)