Home > Sport > CAMPI DA GOLF IN ITALIA COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO … IL CAMPO DA GOLF E’ NATO QUI!

CAMPI DA GOLF IN ITALIA COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO … IL CAMPO DA GOLF E’ NATO QUI!

CAMPI DA GOLF IN ITALIA COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO … IL CAMPO DA GOLF E’ NATO QUI!

CAMPI DA GOLF IN ITALIA COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO : il campo da golf è nato qui !!!

La storia del COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO è una delle più antiche dei CAMPI DA GOLF IN ITALIA

Ai piedi della rocca di Castelgandolfo, dove la  collina digrada dolcemente verso la pianura e la costa di Anzio e di Nettuno, c'era una singolare estensione di terreno coltivato. Praticamente uno scrigno di orti e di frutteti raccolto nell'area di un antico cratere vulcanico entro il quale si era formato un lago prosciugato in epoca imperiale.
Per ottenere quel risultato gli ingegneri idraulici dell'antica Roma crearono una rete di cunicoli e condutture tuttora in funzione che allacciano idricamente la zona con le uscite d'acqua del lago di Castelgandolfo. Ottennero così il risultato duplice di sostituire ad un'area acquitrinosa e malsana un'estensione fertilissima.
Il campo di golf è nato qui,uno tra i più bei CAMPI DA GOLF IN ITALIA il COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO :

le diciotto buche sono state disegnate da Robert Trent Jones rispettando la conca del cratere e inserendo i fairway nella cornice di vegetazione ricchissima in cui olivi e pini mediterranei centenari si alternano a vigneti, cipressi, mimose, agrumi, roseti. La Club House è stata ricavata nella villa che Flavio Chigi, Cardinale in Sassia e nipote di Papa Alessandro VII aveva fatto costruire per ospitarvi - i costumi dell'epoca lo consentivano - una celebre beltà nota come "la Pavona".
Il nome rimase alla villa e alla località. Nel corso dei secoli l'edificio subì vari passaggi di proprietà.

Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici e tra i CAMPI DA GOLF IN ITALIA più belli; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Dalla balconata del Palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della Club house.
Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina creativa dello chef Simone Succini, che con grande passione ammanta di modernità i forti richiami del territorio.

www.countryclubcastelgandolfo.it

gioca a golf a roma | golf a roma | campi da golf in italia | vacanze golf a roma | prenotazione golf a roma | campi da golf a roma | golf club a roma | scuola golf roma | tornei golf roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Campi da golf in Italia – rental bags – tee time e club fitting al Country Club Castelgandolfo


Booking campi golf Roma - Country Club Castelgandolfo - agosto sempre aperti


Giocare a Golf per i Castelli Romani ...


Campi da golf in Italia Nuovo appuntamento con la GoGolf Cup 2017!!! Country Club Castelgandolfo


GOLF A ROMA PRENOTAZIONE GOLF AL COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO


Country Club Castelgandolfo 18 buche, 3 laghi, 93 bunker in un solo sguardo ... il Golf a Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Patologie ginecologiche Roma – Fibromi uterini - Dott. Carlo Farina

Patologie ginecologiche Roma – Fibromi uterini - Dott. Carlo Farina
  Patologie ginecologiche Roma – Fibromi uterini - Dott. Carlo Farina. Fibromi uterini meglio definiti come Leiomiomi o Miomi, sono dei tumori benigni dell'utero che colpisce circa il 20% delle donne sopra i 30 anni. Patologie ginecologiche Roma - La vera percentuale probabilmente è più alta in quanto la maggior parte delle donne non presenta sintomi. Si sa però (continua)

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - consulenza ed assistenza Studio associato Biagi

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - consulenza ed assistenza Studio associato Biagi
  Avvocato esperto diritto famiglia Roma - consulenza ed assistenza Studio associato Biagi: Matrimonio – Convivenza – Separazione Divorzio – Figli. Avvocato esperto diritto famiglia Roma lo Studio associato Biagi  si occupa di fornire consulenza ed assistenza in tutte le aree del diritto civile ed in particolare nel diritto della famiglia, della persona e dei minori, (continua)

Analisi aperto domenica - Nuova Villa Claudia a Roma

Analisi aperto domenica - Nuova Villa Claudia a Roma
Analisi aperto domenica – Casa di Cura Nuova Villa Claudia. Domenica aperti a Nuova Villa Claudia con tariffe agevolate, scopri le prestazioni eseguibili la domenica: Analisi cliniche (*) - Ecografia - Radiologia (*) - MOC DEXA – TAC - Visite mediche ambulatoriali. (*) Convenzionato con il SSN Analisi aperto domenica – Casa di Cura Nuova Villa Claudia. La Casa di cura conve (continua)

Avvocato tutela minori e donne Roma – Studio associato Biagi

Avvocato tutela minori e donne Roma – Studio associato Biagi
 Avvocato tutela minori e donne Roma – Studio associato Biagi – Figli: Affidamento e collocamento dei figli minori; protezione e tutela minore; donazioni a minori; eredità a favore dei minori: pensione reversibilità; regolamento diritto espatrio minore; limitazione e o decadenza potestà genitoriale; tutela frequentazione minori con nonni e zii; aggiunta cogno (continua)

Calcoli della colecisti Roma – Cisti epatiche e chirurgia laparoscopica

Calcoli della colecisti Roma – Cisti epatiche e chirurgia laparoscopica
  Calcoli della colecisti Roma – Cisti epatiche e chirurgia laparoscopica. Calcoli della colecisti Roma – Cosa sono le cisti epatiche? Le cisti epatiche sono delle formazioni rotondeggianti ripieni di liquido che generalmente sono solitarie e non producono sintomi. In alcuni casi sono cisti giganti e possono creare senso di ingombro in addome poiché spostano gli altri o (continua)