Home > Eventi e Fiere > A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

 A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

 Dal 10 al 13 aprile a Verona le focacce artigianali e la migliore produzione dolciaria tradizionale dell’azienda veneta Fraccaro Spumadoro saranno tra i protagonisti di Vinitaly, nel padiglione Sol&Agrifood e nello stand Slow Food Editore.

 

Sol&Agrifood, la Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, che si inserisce all’interno di Vinitaly promuovendo le specialità agroalimentari sul mercato nazionale ed internazionale, vedrà tra i partecipanti le eccellenze dolciarie da forno Fraccaro Spumadoro. Nel Padiglione C Stand A 23, dal 10 al 13 aprile, l’azienda artigianale di Castelfranco Veneto (TV) porrà in degustazione una selezione di focacce, come l’ultima nata con crema al Prosecco Docg e la linea di piccola pasticceria ispirata alla tradizione veneta: i biscotti Zaeti e le Sfogliatine, realizzati solo con ingredienti di qualità e lavorati in modo artigianale.

 

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, nella realizzazione del “Panettone Tre Presìdi - Eccellente e Solidale”, l’azienda Fraccaro Spumadoro sarà presente, sempre in occasione di Vinitaly, anche presso lo stand di Slow Food Editore (Pad 10 - Stand E4-F4).

 

Qui i “gourmand-wine lover” potranno assaggiare, tra una degustazione di vino e l’altra, il Panettone Tre Presìdi realizzato con datteri dell’oasi di Siwa (Egitto), la vaniglia di Mananara (Madagascar) e i canditi provenienti dagli agrumi del Gargano (Puglia) oltre ad ingredienti di prima qualità come l’antico lievito madre Fraccaro di oltre 80 anni, farina tipo 0 da un mulino veneto, uova fresche, miele e burro italiano.

 

Da piccolo panificio di paese del 1932, oggi l’azienda Fraccaro Spumadoro è cresciuta fino a diventare un esempio di eccellenza artigianale italiana. La storia della famiglia Fraccaro è saldamente ancorata a valori quali tradizione e artigianalità, princìpi che hanno ispirato fin dall’inizio l’impresa familiare veneta e che hanno contribuito a renderla oggi una delle realtà portabandiera del comparto dolciario italiano di qualità.

www.fraccarospumadoro.it

Vinitaly | Fraccaro Spumadoro | Slow Food |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LE ECCELLENZE ARTIGIANALI FRACCARO A VILLA EMO CON I MIGLIORI VINI DEL VENETO


FRACCARO SPUMADORO APPRODA NEL MERCATO DEI PRODOTTI KOSHER


A CORTINAMETRAGGIO LUCA FRACCARO CONSEGNA IL PREMIO CORTOPANETTONE


69 Mostra del cinema di Venezia: una rassegna tutta da gustare


Saldi alla Enoteca La Compagnia del Cavatappi


Lievitazione naturale e antichi grani per una pizza gigante. Ecco la formula vincente di “ AL VICOLO PIZZA&VINO”


 

I più cliccati

Stesso autore

IN TUTTE LE LIBRERIE MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI Di LUCIA E MARCELLO CORONINI Il secondo volume della Collana LA CUCINA DEL SENZA®

IN TUTTE LE LIBRERIE  MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI Di LUCIA E MARCELLO CORONINI  Il secondo volume della Collana LA CUCINA DEL SENZA®
 La Cucina del Senza® nasce da un’idea di Marcello Coronini che la presenta al Congresso di Alta Cucina di Gusto in Scena nel 2014.  Realizza piatti gustosi e saporiti senza l’aggiunta di sale, grassi e zucchero e si basa sul concetto: qualità = gusto = salute. Nel 2016 esce il libro di Marcello Coronini La Cucina del Senza® (edizioni Feltrinelli-Gribaudo) e d (continua)

Borsari Maestri Pasticceri presenta la nuova linea etica e sostenibile

Borsari Maestri Pasticceri presenta la nuova linea etica e sostenibile
  Un gioco di parole che unisce qualità, sostenibilità e innovazione: la nuova linea di lievitati da ricorrenza “I CON E I SENZA” del marchio Borsari è nata per assecondare i nuovi trend di mercato e le più attuali preferenze dei consumatori. Un nuovo approccio per assecondare non solo l’evoluzione del gusto, quello di IDB Group, che con il marc (continua)

Obiettivo raggiunto per Industria Dolciaria Borsari chiude il bilancio 2017 con un fatturato consolidato di 45 mln di euro

Obiettivo raggiunto per Industria Dolciaria Borsari chiude il bilancio 2017 con un fatturato consolidato di 45 mln di euro
  Industria Dolciaria Borsari continua la scalata nel segmento premium: il Gruppo chiude il 2017 segnando un aumento del tasso di crescita pari al 7,80%. Ad incidere sul mercato Italia l’8,20% e il 5% per l’estero.  Industria Dolciaria Borsari, una matrice umbra per la florida azienda Veneta, un Gruppo che da 2 decenni traccia il nuovo corso dei dolci da ricorrenza, con 45 (continua)

Il talentuoso Ruggiero Carli nuovo Pastry Chef di Emporio Borsari

Il talentuoso Ruggiero Carli nuovo Pastry Chef di Emporio Borsari
  Industria Dolciaria Borsari si rinnova con i nuovi talenti della pasticceria e affida a Ruggiero Carli, Docente presso la Scuola di Cucina e Pasticceria Etoile di Rossano Boscolo, il rinnovamento delle pasticcerie del gruppo. Il Pastry Chef affiancherà il reparto di ricerca e sviluppo e, nei laboratori di produzione, anche la storica squadra di lievitisti. Da IDB Group arrivano i t (continua)

QUANDO LA QUALITÀ SI METTE IN MOSTRA – IDB GROUP A CIBUS 2018

QUANDO LA QUALITÀ SI METTE IN MOSTRA – IDB GROUP A CIBUS 2018
  IDB Group fa tappa anche  alla fiera di Parma, dal 7 al 10 maggio, un vero e proprio Road Show nelle più importanti Fiere internazionali di settore quello del primo gruppo italiano nella produzione di lievitati da ricorrenza del segmento premium. Ancora una volta a suggellare le intenzioni da vero Story Teller un allestimento dedicato alle inesauribili declinazioni e interpreta (continua)