Home > Eventi e Fiere > A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

 A VINITALY 2016 NON SOLO VINO. IN SCENA ANCHE I DOLCI ARTIGIANALI FRACCARO SPUMADORO

 Dal 10 al 13 aprile a Verona le focacce artigianali e la migliore produzione dolciaria tradizionale dell’azienda veneta Fraccaro Spumadoro saranno tra i protagonisti di Vinitaly, nel padiglione Sol&Agrifood e nello stand Slow Food Editore.

 

Sol&Agrifood, la Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, che si inserisce all’interno di Vinitaly promuovendo le specialità agroalimentari sul mercato nazionale ed internazionale, vedrà tra i partecipanti le eccellenze dolciarie da forno Fraccaro Spumadoro. Nel Padiglione C Stand A 23, dal 10 al 13 aprile, l’azienda artigianale di Castelfranco Veneto (TV) porrà in degustazione una selezione di focacce, come l’ultima nata con crema al Prosecco Docg e la linea di piccola pasticceria ispirata alla tradizione veneta: i biscotti Zaeti e le Sfogliatine, realizzati solo con ingredienti di qualità e lavorati in modo artigianale.

 

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, nella realizzazione del “Panettone Tre Presìdi - Eccellente e Solidale”, l’azienda Fraccaro Spumadoro sarà presente, sempre in occasione di Vinitaly, anche presso lo stand di Slow Food Editore (Pad 10 - Stand E4-F4).

 

Qui i “gourmand-wine lover” potranno assaggiare, tra una degustazione di vino e l’altra, il Panettone Tre Presìdi realizzato con datteri dell’oasi di Siwa (Egitto), la vaniglia di Mananara (Madagascar) e i canditi provenienti dagli agrumi del Gargano (Puglia) oltre ad ingredienti di prima qualità come l’antico lievito madre Fraccaro di oltre 80 anni, farina tipo 0 da un mulino veneto, uova fresche, miele e burro italiano.

 

Da piccolo panificio di paese del 1932, oggi l’azienda Fraccaro Spumadoro è cresciuta fino a diventare un esempio di eccellenza artigianale italiana. La storia della famiglia Fraccaro è saldamente ancorata a valori quali tradizione e artigianalità, princìpi che hanno ispirato fin dall’inizio l’impresa familiare veneta e che hanno contribuito a renderla oggi una delle realtà portabandiera del comparto dolciario italiano di qualità.

www.fraccarospumadoro.it

Vinitaly | Fraccaro Spumadoro | Slow Food |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LE ECCELLENZE ARTIGIANALI FRACCARO A VILLA EMO CON I MIGLIORI VINI DEL VENETO


FRACCARO SPUMADORO APPRODA NEL MERCATO DEI PRODOTTI KOSHER


A CORTINAMETRAGGIO LUCA FRACCARO CONSEGNA IL PREMIO CORTOPANETTONE


69 Mostra del cinema di Venezia: una rassegna tutta da gustare


Saldi alla Enoteca La Compagnia del Cavatappi


Lievitazione naturale e antichi grani per una pizza gigante. Ecco la formula vincente di “ AL VICOLO PIZZA&VINO”


 

Ieri...

Stesso autore

Il Panettone Classico del Pastry Chef Ruggiero Carli tra i panettoni migliori d’Italia

Il Panettone Classico del Pastry Chef Ruggiero Carli tra i panettoni migliori d’Italia
  Ruggiero Carli, Pastry Chef di Pasticceria Emporio Borsari, segna un nuovo traguardo con il Panettone Classico, alla Tenzone del Panettone 2018 a Parma. È tra i migliori d’Italia il Panettone Artigianale di Pasticceria Emporio Borsari, creato dal Pastry Chef Ruggiero Carli, nuovo talento emergente della pasticceria d’eccellenza. Il Panettone Classico si è aggiud (continua)

Un Natale con le Mugs di Andy Warhol un’idea di Manuel Caffè

Un Natale con le Mugs di Andy Warhol  un’idea di Manuel Caffè
  Andy Warhol’s Mugs è la nuova collezione che Manuel Caffè propone ai suoi estimatori per una pausa d’autore. Una buona notizia per gli appassionati della POP Art, corrente artistica degli anni ‘60 e ‘70 che dagli Stati Uniti ha influenzato tutto il mondo e che ha avuto come leader Andy Warhol, la sua filosofia e le sue opere. Manuel Caffè, dopo (continua)

Bedetti, passione per il torrone da oltre 100 anni rinnovato lo storico spaccio aziendale di Falconara

 Bedetti, passione per il torrone da oltre 100 anni  rinnovato lo storico spaccio aziendale di Falconara
 Raddoppiato e rinnovato lo spaccio aziendale del Torronificio Bedetti, lo storico marchio che dal 1912 produce il torrone secondo le antiche ricette con la manualità e il gusto che solo i marchigiani sanno dare a questa delizia. Comincia a materializzarsi il progetto di riposizionamento di Bedetti, lo storico marchio che rappresenta l’eccellenza nella produzione del torrone art (continua)

UN NATALE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ PER MANUEL CAFFÈ

UN NATALE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ PER MANUEL CAFFÈ
  Manuel Caffè sarà in prima linea nel promuovere la solidarietà all’evento Natale 2018 a Conegliano. I proventi della manifestazione serviranno a sostenere il reparto di Oncologia Pediatrica dell’ULSS2 Treviso.   Ritorna anche quest’anno “Natale 2018” a Conegliano dall’8 dicembre al 3 gennaio, dove nel centro storico si respira (continua)

Manuel Caffè apre il primo Spazio Gourmet a Sarajevo

Manuel Caffè apre il primo Spazio Gourmet a Sarajevo
 Apre nel cuore di Sarajevo il nuovo Spazio Gourmet di Manuel Caffè, un inno al made in Italy dal caffè alla ristorazione. Manuel Caffè è sempre più internazionale. È stato appena inaugurato il primo Spazio Gourmet dedicato alla fascinazione della ristorazione italiana nel cuore pulsante di Sarajevo, a due passi dalla Biblioteca Nazionale e la Catted (continua)