Home > Economia e Finanza > Davide Apollo, Avvocato fondatore di Apollo & Associati advisor per Hines

Davide Apollo, Avvocato fondatore di Apollo & Associati advisor per Hines

La competenza in ambito Real Estate presentata dallo studio legale dell'Avvocato Davide Apollo, Apollo & Associati, viene sfruttata per l'attività di advisory all'interno dell'operazione di via Dante.

Davide Apollo - Avvocato

L'intervento di Davide Apollo e Apollo & Associati nell'operazione di via Dante

L'Avvocato Davide Apollo, socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, svolge la mansione di advisor insieme a DLA Piper nell'operazione Dante, che significa per l'investitore internazionale un ritorno sulla scena immobiliare italiana, con l'acquisizione di un edificio dalla superficie totale di 6mila metri quadrati e dal valore complessivo di circa 55milioni di euro. Tale operazione è stata conclusa grazie alla nomina di un nuovo responsabile interno (Mario Abbadessa), che va a sostituire la figura ricoperta da Manfredi Catella. Parte dell'edificio si vede adibito ad uffici, e parte a spazi commerciali. Idea Fimit prende in carico le attività gestionali dell'edificio.

L'approccio legale di Davide Apollo, Avvocato fondatore di Apollo & Associati

L'attuale ambito di specializzazione dell'Avvocato Davide Apollo si configura nel Real Estate, principale ramo di attività del suo studio legale, Apollo & Associati. La sua esperienza professionale, tuttavia, non si limita a tale settore, avendo operato agli esordi della propria carriera all'interno del Diritto Societario (1989-1994) e più tardi anche in ambito di Diritto Fallimentare e Commerciale, presso uno studio legale indipendente da lui stesso costituito. Viene successivamente chiamato dallo studio legale NCTM (1999) a gestire, in qualità di Equity Partner, il Dipartimento di Real Estate, ambito che approfondisce al punto di costituire nel 2005 lo studio legale Apollo & Associati. Negli anni che intercorrono tra il 2008 ed il 2012 l'Avvocato Davide Apollo opera in qualità di Equity Partner all'interno della realtà internazionale DLA Piper quale responsabile della practice italiana di Real Estate, prima di tornare sul percorso professionale indipendente con lo studio legale Apollo & Associati.

Davide Apollo |

Storia e specializzazione dello Studio Legale Apollo & Associati, dell’Avvocato Davide Apollo

L’Avvocato Davide Apollo conduce lo Studio Legale Apollo & Associati, specializzato in Real Estate

Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio