Home > Economia e Finanza > L’Avvocato Davide Apollo relatore per la tavola rotonda immobiliare di Le Fonti

L’Avvocato Davide Apollo relatore per la tavola rotonda immobiliare di Le Fonti

Convocato presso la sede milanese de "Le Fonti", l'Avvocato Davide Apollo ha partecipato in qualità di relatore alla tavola rotonda sul contesto immobiliare indetta dalla casa editrice stessa.

Davide Apollo - Avvocato

Editrice "Le Fonti" invita l'Avvocato Davide Apollo alla tavola rotonda sull'immobiliare

Presso la sede di Milano di "Le Fonti", si è tenuta giovedì 14 aprile una interessante tavola rotonda indetta dalla casa editrice stessa, al fine di trattare il tema "Mercato immobiliare italiano: scenari e criticità", in quanto di particolare interesse nel panorama economico attuale. L'argomento è stato sviscerato sotto la moderazione di Angela Maria Scullica, ovvero Direttore Responsabile per le testate di natura economica pubblicate dalla casa editrice, in un dibattito cui hanno preso parte esponenti del settore, esperti e competenti, come l'Avvocato specializzato in real estate e socio fondatore dello studio "Apollo & Associati", Davide Apollo, in compagnia di colleghi egregi quali Roberto Brustia dello studio legale e tributario Cba, Luigi Croce dello studio legale Nctm, Alessandra Radaelli dello studio associato Ricci e Radaelli e Federico Peres di Butti & Partners. Gli argomenti dibattuti si sono concentrati sulla situazione immobiliare europea, con particolare interesse per le nuove occasioni di investimento per le nuove figure di investitori e per le normative di più recente stesura relative al contesto real estate.

La storia professionale dell'Avvocato Davide Apollo

L'Avvocato Davide Ottavio Apollo fonda in società lo studio legale Apollo & Associati nel 2005, operando tutt'oggi al suo interno in particolare nel settore del Real Estate e seguendo importanti operazioni sul territorio nazionale, rappresentando esponenti di spicco internazionali del settore. In seguito al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza, avvenuto nel 1989 presso l'Università degli Studi di Milano, l'Avvocato trova occasione di esercitare la professione in differenti ambiti della giurisprudenza, come il Diritto Societario, il Diritto Commerciale, il Diritto Fallimentare, fino a giungere alla pratica nel settore del Real Estate. Diviene infatti Equity Partner dello studio legale Nctm nel 1999, ottenendo in tale contesto la responsabilità del dipartimento di Real Estate. In seguito alla fondazione di Apollo & Associati, l'Avvocato trova inoltre occasione di collaborare con lo studio legale internazionale DLA Piper, sempre in qualità di Equity Partner: gli viene assegnata la practice italiana di Real Estate. Davide Apollo si iscrive nel 1992 all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association.

Davide Apollo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’Avvocato Davide Apollo conduce lo Studio Legale Apollo & Associati, specializzato in Real Estate


Real estate tra 2016 e 2017: Davide Apollo analizza i dati statistici


IPERTROFIA PROSTATICA LASER GREEN FESTIVAL A NUOVA VILLA CLAUDIA 11 APRILE 2015


L’Avvocato Davide Apollo, fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, segue la prima transazione italiana di KKR nel Real Estate


Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio


L’eco-social housing prende vita grazie al contributo di Davide Apollo e di Apollo & Associati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Alessandra Fornasiero a Rimini: l’intervento al convegno Smart Utility Hub

Alessandra Fornasiero, imprenditrice specializzata in CSR, è intervenuta come relatrice al convegno Smart Utility Hub, tenutosi alla Fiera di Rimini tra il 6 e il 9 novembre 2018. In particolare, ha analizzato il tema dell'economia circolare, dando ampio spazio al flusso delle materie prime. Alessandra Fornasiero relatrice allo Smart Utility Hub Da sempre attiva nell'ambito della Corpo (continua)

Quali sono gli strumenti per aiutare le imprese familiari italiane? Le risposte di Bernardo Bertoldi

Bernardo Bertoldi, docente universitario ed esperto di capitalismo familiare, descriveva a fine 2012 gli strumenti e i modelli di gestione utili al fine di sostenere le aziende familiari nel management imprenditoriale delle loro attività. Bernardo Bertoldi: il quadro generale del capitalismo familiare italiano Bernardo Bertoldi, docente universitario torinese ed esperto di capitalismo f (continua)

Centro di Cottura di Bollate promosso da Ats: soddisfazione per Serenissima Ristorazione

Il Gruppo Serenissima Ristorazione, fondato e guidato da Mario Putin, riceve l'approvazione dell'Azienda Territoriale Sanitaria che, in seguito a un sopralluogo non programmato, ha promosso il Centro cottura di Bollate: tutte le norme e le procedure corrette sono regolarmente rispettate. Serenissima Ristorazione e la gestione del Centro di cottura di Bollate Il Centro di cottura di Bollate &eg (continua)

Federico Motta Editore: un racconto innovativo della storia

Federico Motta Editore è un esempio di continua ricerca e attenzione per l'innovazione e le nuove tecnologie. Negli anni '80, infatti, ha lanciato il Sonobox, un vero e proprio lettore di dischi portatile. Il Sonobox era in grado di riprodurre l'audio registrato su alcune particolari pagine in plastica inserite nei volumi dell'opera Decenni. Su questi inserti "speciali" erano stat (continua)

Andrea Mascetti: populismo non ha necessariamente una connotazione negativa

È complesso dare una definizione di popolo al giorno d'oggi, essendo un periodo piuttosto turbolento a livello politico e culturale. Tuttavia, Andrea Mascetti a parlare di populismo con un'accezione negativa si rischia di apparire come soggetti che si auto proclamano élite in modo ingiustificato. Andrea Mascetti: il termine "populismo" Al giorno d'oggi la parola "p (continua)